Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
sì però regà, che palle che ogni topic diventa la succursale di quello delle vendite, eh...

è vero che senza vendite arrivano i problemi a cascata, visto che manca il supporto esterno, nintendo deve buttare fuori a macchinetta giochi di mario per provare a risollevarsi, ecc, però ogni tanto si può anche ragionare in termini di bel gioco/brutto gioco invece di "non traina le vendite/deve uscire con questo o quello per aumentare le vendite"

Io sono Stradeluso da questo Mario, al primo trailer di galaxy mi commossi, questa sembra si divertente ma è sprecato per il wiiu.
Ora Nintendo x risollevare le vendite doveva sparare il pricecut e Mario 3d + Mario kart a natale. la vedo brutta questa volta...
e in quel caso tutti a dire "eeeh, che schifo, hanno accelerato l'uscita solo per vendere, saranno sicuramente delle merde abortite, rispetto zero per chi compra al lancio, ecc. ecc." :rickds:

la delusione per mario ci sta. Però dopo che hanno fatto 2 galaxy la scorsa gen, credo qualche possibilità di vedere un secondo mario 3d magari a fine ciclo ci sia

---------- Post added at 15:05:42 ---------- Previous post was at 15:04:58 ----------

sì però regà, che palle che ogni topic diventa la succursale di quello delle vendite, eh...
è vero che senza vendite arrivano i problemi a cascata, visto che manca il supporto esterno, nintendo deve buttare fuori a macchinetta giochi di mario per provare a risollevarsi, ecc, però ogni tanto si può anche ragionare in termini di bel gioco/brutto gioco invece di "non traina le vendite/deve uscire con questo o quello per aumentare le vendite"
infatti. Questa sezione sembra il ritrovo degli azionisti nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo lo vado dicendo dai discorsi sul wii nella scorsa gen, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il fatto è che qui non hanno provato a fare qualcosa di migliore o dello stesso impatto ed hanno fallito, sono andati direttamente sul progetto minore :unsisi:

non è uno zelda tp quindi (per intendersi: gioco in cui provano a fare Gesù Cristo e non tutto va a puntino)
Hanno riciclato delle idee di 3D Land, come Sunshine ha riciclato quelle del 64 (aggiungendoci lo sparaacqua) e come i Mario antecedenti per lo più riciclavano aggiungendo solo qualcosa di nuovo. A conti fatti gli unici giochi che hanno veramente tagliato i ponti sono stati Super Mario Bros, Mario 64 e Mario Galaxy. Il primo perché è stato il primo a scorrimento, il secondo perché il primo in 3d e il terzo per la gravità, che ha permesso situazioni al di fuori della logica aumentando a dismisura le possibilità del level design

Hanno riciclato delle idee di 3D Land, come Sunshine ha riciclato quelle del 64 (aggiungendoci lo sparaacqua) e come i Mario antecedenti per lo più riciclavano aggiungendo solo qualcosa di nuovo. A conti fatti gli unici giochi che hanno veramente tagliato i ponti sono stati Super Mario Bros, Mario 64 e Mario Galaxy. Il primo perché è stato il primo a scorrimento, il secondo perché il primo in 3d e il terzo per la gravità, che ha permesso situazioni al di fuori della logica aumentando a dismisura le possibilità del level design
sì, però all' interno dei platform 2d innovare non era affatto così semplice e mario bros 3 e poi world espandevano in ogni direzione possibile ed immaginabile il gameplay ed il level design del capostipite, che al momento dell' uscita era il meglio del meglio.

64 era una roba a sè, mentre sono d' accordo su sunshine, la cui qualità e portata innovativa ho sempre trovato estremamente sopravvalutata sui forum, poi è venuto galaxy.

ora, le vie erano due, visto anche il passato: o si tenta di espandere il meglio del meglio (galaxy), magari camuffando il tutto ambientando nel regno dei funghi e facendo ricorso all' immaginario storico marioso, o si tenta di innovare (se si può). che hanno fatto invece? hanno deciso di espandere un progetto che palesemente non è il meglio del meglio :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
ma io penso che non è tanto perché richiama lo stile di 3d land la rabbia, in fondo il 3d è 3d, non puoi cambiarlo più di tanto..la struttura a livelli e bandierina ci può anche stare......più che altro perché sembra davvero lo stesso motore grafico con le stesse texture...quanto potenziale utilizzerà mai del Wii U questo gioco? 50%?! Non credo che abbiano risparmiato sull'estetica per fornirci un gioco con 200 livelli...è stata proprio una scelta voluta al risparmio, ed è questo che mi innervosisce e preoccupa per il futuro, anche perché come ho già detto altrove, se Nintendo non può investire nei suoi titoli che hanno una base certa di vendite, chi può?

esatto.ah e ci sono anche i giochi 3ds- E' un'altra console ma è sempre nintendo a farlo. Cioè rendiamoci conto: più di questo che stanno facendo era umanamente impossibile per chiunque
Quoto tutto, io sono soddisfatissimo. La line-up Nintendo del resto dell'anno, considerando entrambe le console, è grandiosa.

Stai facendo una lista di supposizioni e cmq non sono titoli AAA da far tirare le vendite della console... anzi sono parecchio di nicchia vedi 101, DK e Zelda... lascia perdere Mario a dicembre... è troppo tardi. E questo me lo chiami rilancio di una console che tra l'altro ha il deserto intorno dal giorno della sua uscita?
ok sei un troll //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono supposizioni, sono i periodi dati da nintendo! poi tu sa iche vuol dire AAA? vuol dire titolo ad alto budget! e qui siete voi che supponete che questi non siano titoli ad alto budget

poi per finire, si, faranno vendere la conosle eccome! è successo con 3DS (insieme a price cut) e non vedo perché non debba succedere con wii u!
Ma che centra il troll??

Un remake di DK (l'ennesimo) un remake di Zelda (l'ennesimo) sono titoloni ad alto budget che faranno la felicità dei possessori della console di sicuro...

Donkey Kong e Zelda di nicchia? Okay...
Comunque direi che sarebbe meglio parlare di Mario qua, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel topic l'ho aperto apposta
DK è un titolo che fino a poco tempo fà nessuno si ricordava che esistesse... Dimenticavo che Zelda è la classica "killer application"...

Ma che centra il troll??

Un remake di DK (l'ennesimo) un remake di Zelda (l'ennesimo) sono titoloni ad alto budget che faranno la felicità dei possessori della console di sicuro...

DK è un titolo che fino a poco tempo fà nessuno si ricordava che esistesse... Dimenticavo che Zelda è la classica "killer application"...
fino a poco tempo di DKC non ne uscivano da anni e anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e non ho capito quale sia questo ennesimo remake di dk di cui stai parlando :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi aspettavo molto di più a livello di innovazione o al limite un galaxy superpompato, invece è un episodio 3dland per wii.

Non lo considero nemmeno il vero mario 3d del wiiu.

DK è un titolo che fino a poco tempo fà nessuno si ricordava che esistesse...
Ma non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuo a non capire perché continuiate a parlarne qua però

Ma non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Continuo a non capire perché continuiate a parlarne qua però
ormai è anarchia e guerra civile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Easy peasy?

Speriamo sia solo che è un boss demo

[video=youtube_share;4dYQUNaDQzM]

Easy peasy?Speriamo sia solo che è un boss demo

[video=youtube_share;4dYQUNaDQzM]

l'avevo già postato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

comunque è facile solo per la demo

spazio ha riportato che bayo era in easy nella demo

Peach Gattina :reg2:

l'avevo già postato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
comunque è facile solo per la demo

spazio ha riportato che bayo era in easy nella demo
ops, ti cedo i diritti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

in che senso è facile solo perla demo?

Peach Gattina :reg2:
e con quel proto-boss non sarà mai una gatta... morta :kappe:

ops, ti cedo i diritti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifin che senso è facile solo perla demo?

e con quel proto-boss non sarà mai una gatta... morta :kappe:
che la demo è pensata per handicappati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

senza offesa per gli handicappati ovviamente, era na battuta

qualcuno mi saprebbe dire com'è la situazione a livello globale? Sia generale che nello specifico riguardo a questo super mario...queste lamentele si riscontrano un po' dappertutto? ...potrebbero essere state viste da qualche capocchia Nintendo? (non mi aspetto certo che cambi la situazione, ma giusto per sapere se hanno potuto avere qualche feedback concreto, in particolare su mario 3d world e DK 2, che mi sembrano i più criticati!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro