Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Non ho detto questo, ognuno faccia ciò che vuole (anche perchè non è che noi quattro fessi qui incidiamo granchè sulle vendite). Io personalmente non lo prendo non per boicottarlo, ma perchè non m'ispira per niente. :Morrisfuma:

Edit: che poi qui stiamo tanto a parlà del nuovo Mario 3D e poi scopriamo che tutto è tranne che un vero Mario in 3D:

Super Mario 3D World incorporates eight-way movement
You know how Super Mario 3D Land incorporates eight-way movement? This scheme has returned for Super Mario 3D World. It basically means that you won’t have full analog control that were previously found in console Marios.

http://nintendoeverything.com/125444/super-mario-3d-world-incorporates-eight-way-movement/
La telecamera non è ruotabile a 360 gradi e Mario si muove lungo le sole 8 direzioni principali. In pratica, quelli che il vero 3D l'hanno inventato adesso tornano indietro e mettono tutte quelle limitazioni che loro stessi erano stati fieri, un tempo, di abbattere. :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho detto questo, ognuno faccia ciò che vuole (anche perchè non è che noi quattro fessi qui incidiamo granchè sulle vendite). Io personalmente non lo prendo non per boicottarlo, ma perchè non m'ispira per niente. :Morrisfuma:
Edit: che poi qui stiamo tanto a parlà del nuovo Mario 3D e poi scopriamo che tutto è tranne che un vero Mario in 3D:

La telecamera non è ruotabile a 360 gradi e Mario si muove lungo le sole 8 direzioni principali. In pratica, quelli che il vero 3D l'hanno inventato adesso tornano indietro e mettono tutte quelle limitazioni che loro stessi erano stati fieri, un tempo, di abbattere. :Morrisfuma:
Ma...perchè? Questa poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma...perchè? Questa poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
forse muovere Mario in full 3d non sarebbe stato alla portata di TUTTI TUTTI TUTTI, anche quelli più impediti...magari pure la corsa si farà con un pulsante e non con l'analogico....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...strano a questo punto che il quarto personaggio non sia il coniglio immortale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No sul serio, lasciatelo sullo scaffale ****************

Non che mi stupisca così tanto in fondo, pure in 3D Land funziona così. :Morrisfuma:

Perché funziona e anche bene a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dai video si nota una grande reattività e il gioco è molto veloce (c'è anche il tanto corsa ovviamente) evidentemente come per 3d land se ben gestita questa cosa non risulta limitante.

p.s. In Galaxy succede una cosa simile solo che si nota meno perché si usa l'analogico e non si ha un riscontro e perché le telecamere si "accomodano " per facilitare il compito.

P.p.s. In molti video la telecamera sembra ruotabile a piacimento coi sensori o con l'analogico e c'é un tasto di reset.

Il fatto che non abbia un 3ds e non abbia giocato 3d land era una delle cose per cui in minima parte tolleravo questo gioco, ma caxxo le 8 direzioni...in una console next gen? Piena di platform 2d? Siamo tornati nel '95? :mariofp:

questo SI che è brutto! bisogna spammare sul miiverse!

anche se può essere giustificato con il fatto che si deve giocare pure con wii mote! però non hanno scusanti!

Le 8 direzioni manco le noti realmente.

Ci ho giocato sul 3D Land abbastanza da affermare che le 8 direzioni sono utili.

---------- Post added at 10:43:49 ---------- Previous post was at 10:42:58 ----------

questo SI che è brutto! bisogna spammare sul miiverse!anche se può essere giustificato con il fatto che si deve giocare pure con wii mote! però non hanno scusanti!
Non è il problema del Wiimote.

E' che le 8 direzioni in questo tipo di giochi sono comode.

Quanti si sono lamentati che il nuovo analogico nintendo non ha l'ottagono su WiiU?

A me pare una cosa esagerata, poi ognuno faccia come gli pare.:morris82:

Del resto io la camera manco la usavo in Galaxy o 64 ( solo in Sunshine ma là era proprio deficitario e frustrante, quindi un obbligo ), quindi sticazzi....

Non è un gioco in 3D vero, punto. E' un 3D "limitato", utile allo scopo di farci percorrere livelli lineari a tempo, pari pari a 3D Land. Niente camera manovrabile a 360 gradi e, scommetto, niente visuale in prima persona per osservare il mondo di gioco (cacchio vuoi osservà che scade il tempo?). Ovviamente, in tanti continueranno (e continuano) a far finta che una scelta che poteva essere accettabile su console portatile risulti limitante e decisamente "povera" su una home di nuova generazione. Ma tant'è. :Morrisfuma:

Non è un gioco in 3D vero, punto. E' un 3D "limitato", utile allo scopo di farci percorrere livelli lineari a tempo, pari pari a 3D Land. Niente camera manovrabile a 360 gradi e, scommetto, niente visuale in prima persona per osservare il mondo di gioco (cacchio vuoi osserva che scade il tempo?). Ovviamente, in tanti continueranno (e continuano) a far finta che una scelta che poteva essere accettabile su console portatile risulti limitante e decisamente "povera" su una home. Ma tant'è. :Morrisfuma:
In realtà su 3D Land c'è la visuale in prima persona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non la puoi attivare sempre ma c'è.

In realtà su 3D Land c'è la visuale in prima persona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon la puoi attivare sempre ma c'è.
E la camera aveva SOLO due direzioni normalmente ( a meno che non usi il telescopio in un punto preciso allora il discorso cambia ), quindi più limitata di quella non c'è, almeno qua sembra da tutte le direzioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è un gioco in 3D vero, punto. E' un 3D "limitato", utile allo scopo di farci percorrere livelli lineari a tempo, pari pari a 3D Land.
ma questo indipendentemente dalle 8 direzioni :unsisi:

io, per dire, il 3d del titolo su 3ds l' ho sempre inteso nel senso della grafica, mai della giocabilità :unsisi:

In realtà su 3D Land c'è la visuale in prima persona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon la puoi attivare sempre ma c'è.
potrebbero anche metterla sempre, non sarebbe male come cosa :unsisi:

ma questo indipendentemente dalle 8 direzioni :unsisi:io, per dire, il 3d del titolo su 3ds l' ho sempre inteso nel senso della grafica, mai della giocabilità :unsisi:

potrebbero anche metterla sempre, non sarebbe male come cosa :unsisi:
Ma un Mario in prima persona chi lo giocherebbe mai? Io sinceramente no, voglio vedere il suo corpo intero, altrimenti non ci gioco.:rickds:

Tranquillo che i binocoli li ricicciano fuori anche qui, non ho il minimo dubbio in merito. Il discorso però è leggermente diverso. :Morrisfuma:

---------- Post added at 10:56:50 ---------- Previous post was at 10:55:51 ----------

E cosa sarebbe il 3d "vero"? XDDD
Che nervi quando sai fin troppo bene di cosa si sta parlando e fai finta di non capire per il tuo tornaconto. :Morrisfuma:

Anche io sono sempre più tentato di lasciarlo sullo scaffale. Mi sembra divertente, ma nulla di imperdibile.

Preferisco 100mila volte Sonic a questo giro...anzi, quest'ultimo sembra decisamente essere un must buy, rispetto a 3D World:asd:

E cosa sarebbe il 3d "vero"? XDDD
un gioco dove c' è un po' più di libertà di movimento rispetto a spostarsi 2 cm a destra o 2 cm a sinistra dal percorso prestabilito :unsisi:

è quello che farò, in favore di Sonic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tabaasasulaaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro