Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
http://www.ign.com/articles/2013/06/11/e3-2013-why-nintendo-didnt-make-mario-galaxy-3
In short, the answer lies in 3D World's emphasis on simultaneous 4-player local (only) gameplay. Producer Yoshiaki Koizumi and Director Koichi Hayashida told me that when Super Mario 3D Land was in development, they believed a multiplayer element would be a fantastic addition to that style of game. Though the concept didn't make it into that 3DS game, they believed the power of Wii U would allow them to fully realize those mechanics.

in pratica hanno fatto come per New Super Mario Bros Wii, portandolo da DS a Wii, lo spostamento in home è servito per il multiplayer locale
Niente l'online. :rickds:

W I N :rickds:
Che poi oh, certi si lamentano che mario su home sia sempre la stessa solfa. Ora che stravolgono un po' di roba ve lamentate pure.

Certo i gusti son gusti ci mancherebbe, però io lo trovo veramente bello, si riallaccia a mario bros 2 e tutto questo schifo come level design non ne vedo, semplicemente invece di essere ispirato ai pianeti prende come base quella dei vecchi mario 2. D1 di prepotenza per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma stravolgono cosa che è uguale a 3D Land?

Ma poi ragazzi che discorsi fate? "Criticatelo quantovolete tanto sarà lo stesso divertente" ecc...? Ma che discorso sono? Ci mancherebbe altro che non fosse divertente oltre alla presa per il **** di annunciare un seguito di 3D Land come il nuovo Mario Main next-gen, con Mario Kart tecnicamente che è di un altra console. A colpi mi vien da pensare che ai Nintendari (non intendetelo come offesa, è nel senso di "fan nintendo") andrebbe bene qualsiasi cosa gli venga presentato.

Se facevano un porting di ALL-STAR di nuovo probabilmente molti avrebbero commentato:"Chissenefrega sarà comunque divertente". Abbiamo una console finamente next-gen, e ci dovremmo accontentare di un titolo da 3DS? Bah, certe volte non vi capisco.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi non volevi un more of the same rimasterizzato in hd, ma qualcosa di totalmente nuovo.Ci può stare, ma contando che di mario così su home non ne ho mai giocato, personalmente mi accontento.

Grazie del chiarimento, gentilissimo :*
Esatto, non ci fosse stato il capitolo per 3DS sarei stato decisamente più contento. Che poi alla fine lo compro lo stesso eh, se mi dice bene anche al D1.

Figurati bello! ; D

VAbeh, ma stai in fissa te.
A me non pare proprio un 3dsland hd.

ha un sacco di roba faiga nuova e possibilità di multy (se anche online, godo)

Graficamente e' messo bene anche se di sicuro si poteva fare di più.

Non ho capito che v'aspettavate... mah
Makho, che sia una roba che poi sicuramente prenderemo tutti e della quale tutti saremo contenti, non ci sono dubbi.

Però onestamente da un titolo mario main (sempre che non ci sia in lavorazione anche qualcos'altro), mi aspettavo qualcosa di diverso... cosa mi aspettassi di diverso non lo posso dire nel dettaglio, perchè quella di stupire è sempre stata la priorità dei Mario 3D usciti ogni volta per ogni gen.

Il primo video che mostrarono di Mario Galaxy ci fece esultare tutti... vedere il polpone rosso nel fango sputacchiare rocce e vedersele restituire in dah face con una piroetta di Mario era una goduria pazzesca, così come vedere Mario volare da un pianeta all'altro.

Di sicuro mi aspettavo qualcosa che non puzzasse di "già visto". E' lo stile e la struttura dei livelli che sa di già visto... più l'aggiunta dei personaggi presa tale e quale da Mario Bros 2 (che ho sempre reputato il peggior Mario di sempre). Non mi piace l'impressione che ne ho avuto. Non mi piace avere questa percezione di Nintendo "pigra" che cerca di trovare convergenza tra home e portatile sfruttando concetti già visti dall'una o dall'altra parte.

Mario 3D dovrebbe essere sempre qualcosa a sè stante. Come realizzare questa cosa e stupire è compito loro e forse non ne sono più capaci.

Ma un more of the same di cosa poi?

Ho visto due video su tre livelli in croce e Mario 3D Land le prende in ogni dove.

A partire dalla boss battle non standard, per passare per la varietà di situazioni per arrivare allo stile grafico diversissimo tra un livello e l'altro.

Ma sicuramente è il 3DLand in HD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono pronto a scommetterci la mano che questo gioco avrà un HUB di scelta dei livelli decente ed integrato nel gioco e non una lista anonima con quello su 3DS che non ho mai digerito.

Perche gli si fa la colpa se usa il concept di gioco di 3D Land di meccaniche 2D in un mondo 3D che è piaciuto un botto?

Perche gli si fa la colpa se usa il concept di gioco di 3D Land di meccaniche 2D in un mondo 3D che è piaciuto un botto?
A me Super Mario 64 è piaciuto un botto, e non solo a me aggiungiamo. Eppure sto ancora aspettando un seguito.

Limitiamoci col dire che i tempi sono cambiati molto.

VAbeh, ma stai in fissa te.
A me non pare proprio un 3dsland hd.

ha un sacco di roba faiga nuova e possibilità di multy (se anche online, godo)

Graficamente e' messo bene anche se di sicuro si poteva fare di più.

Non ho capito che v'aspettavate... mah
Personalmente mi aspettavo roba spaccamascella per una volta e presentata a dovere, che sfruttasse il paddone in maniera ****, insomma qualcosa che non mi avesse fatto pensare all'assenza delle terze parti. Mario 3D World come DK2 saranno grandi giochi, ne sono sicuro, ma oggi come oggi serviva qualcosa di nuovo e non due progetti a risparmio; è quello che penso. Col GC, Nintendo non aveva il supporto delle terze parti e fu snobbata dopo poco, ma quando presentava i suoi titoli di punta faceva proprio male.

Ma un more of the same di cosa poi?
Ho visto due video su tre livelli in croce e Mario 3D Land le prende in ogni dove.

A partire dalla boss battle non standard, per passare per la varietà di situazioni per arrivare allo stile grafico diversissimo tra un livello e l'altro.

Ma sicuramente è il 3DLand in HD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono pronto a scommetterci la mano che questo gioco avrà un HUB di scelta dei livelli decente ed integrato nel gioco e non una lista anonima con quello su 3DS che non ho mai digerito.

perché boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche io non capisco le critiche! dai video gameplay sembra molto bello!

poi... mario gatto :ivan:

Allora, dopo aver giocato a tutti i mario per home (e portatili), e dopo che me li sono goduti tutti, è arrivato mario 3d land per 3ds. Giocato e rivenduto subito. Non so dirvi il perchè ma la mia reazione a quel mario è stata.. boh!

Non mi diceva nulla. Carino ma nulla di più. Ora che vedo tirare fuori un 3d land per wiiu, la delusione è tanta.. ma tanta. Poi, potrò sempre ricredermi. Magari hanno infilato dei livelli alla 3d land nel gioco "vero" che ci sveleranno più in la.. magari..

Comunque boh, anche da come l'hanno presentato, come primo gioco Wii U della conferenza e un po' alla boia come se fosse uno dei tanti spin off 3ds che mostrano nei Direct, sembra quasi che siano loro i primi a non crederci volutamente, quasi se non fosse questo il gioco a cui puntano.

Sono dell'idea che si sian messi in testa che Mario vende a prescindere, quindi tanto valo gestire risorse altrove...lo so che è una scusa del caxxo e che finche non abbiamo il quadro completo di cos'hanno veramente in testa sto discorso vale zero, però oh, qualcosa ci dev'essere.

Come realizzare questa cosa e stupire è compito loro e forse non ne sono più capaci.
Che il galaxy avesse fatto esultare tutti, e' un ricordo che mi manca.

Ma l'ultima frase e' quella che non capisco.

Come non capivo ai tempi del wii Alex64 o Kuma (per dirne due sul mucchio)

Che questo titolo non abbia una gimmick molto grossa e' evidente. Non metto in dubbio che possa dare noia.

Ma il concept classicone a me non sembra niente male. E dopo aver passato due gen a sparare acqua (na palla) e a fare piroette nello spazio (fantastico)

Un po' di sano gameplay mariesco 3d (alla Mario64, ma senza esplorazione), a me non dispiace affatto.

E l'assenza di gimmick mi piace davvero molto.

Riguardo l'impatto grafico concordo. Con mariokart la fuori, questo sembra il figlio venuto male. E' gradevole, ma di sicuro dovevano dare di piu'

A me Super Mario 64 è piaciuto un botto, e non solo a me aggiungiamo. Eppure sto ancora aspettando un seguito. Limitiamoci col dire che i tempi sono cambiati molto.
Oh, quando è uscito il 3D Land su 3DS sono stati chiarissimi.

Continuavano a dirgli che i Mario 3D erano difficili.

E non so sotto quale malata logica, i Mario 3D sono dei mezzi flop perchè vendono poco rispetto alla clientela dei New Super Mario Bros.

Quindi si sono inventati il 3D Land per insegnare alla gente che Mario 3D non è una cosa strana, brutta e cattiva che li mangerà di notte.

Quando la gente comprerà Mario 3D World al pari di un Mario 2D avrai il tuo 64 2.

Chiaro e limpido.

Mario Galaxy sconvolgeva per l'idea dei pianetini, dell'ambientazione spaziale, per una qualità grafica incredibile e quasi da console HD, per le magnifiche sinfonie orchestrate della colonna sonora....si avvertiva che era un progetto grandioso, enorme, "nuovo", destinato a rimanere nell'olimpo dei videogames. Oggi cosa abbiamo? Il seguito di 3D Land, un Mario portatile, sul Wii U. Con lo stesso stile grafico povero, stilizzato e già visto, con le stesse musichette scialbe e già sentite, e un gameplay che sarà sì divertente e ben fatto come al solito, ma abbondantemente già visto anche lui se si esclude l'idea carina del power-up gatto. Dove sono l'innovazione, il senso di meraviglia, la qualità tecnica sbalorditiva in cui tutti speravano e a cui gli EAD Tokyo (e i Mario Main su home console in generale) ci hanno da sempre abituato? Dove sono finite tutte queste cose? Che significato ha questa scelta così povera, al risparmio, "facile"? Scusatemi tanto, ma non riesco proprio a capirlo nè ad accettarlo. :Morrisfuma:

Ma al di là dei discorsi di genere, Galaxy aveva tutt'altro spessore tecnico-ludico e di innovazione. Cioè, non c'è confronto alcuno e il punto sta tutto qui: potevano farlo 3D esplorativo, 3D lineare, 2D, 2,5D o quel cavolo che volete voi, ma DOVEVANO darmi l'impressione di un gioco nuovo e importante come un Mario main è sempre stato, che rinnovasse di nuovo il brand e si ponesse subito là davanti a tutti come esponente di spicco del parco titoli Wii U. Mario 3D NON PUO' essere un porting da portatile, ma stiamo scherzando? Che fail ragazzi miei, stavolta l'hanno fatta grossa davvero. :Morrisfuma:
Tanto per uscire subito dal (prevedibile) equivoco del "non vi piace perchè non è esplorativo/non hanno fatto Mario open world". Pure Galaxy era molto lineare e "platform 2D in tre dimensioni", non è questo il punto. :Morrisfuma:

Makho, che sia una roba che poi sicuramente prenderemo tutti e della quale tutti saremo contenti, non ci sono dubbi.
Nintendo *****, Nintendo brucia, Nintendo schifo, basta, non ne possiamo più!!...però avrete i miei soldi. E magari al D1.

Ma solo io trovo tutto questo assurdo? A che serve scrivere centinaia di pagine sui forum se tanto poi i soldi li si da comunque? Perché dovrebbero cambiare strategia (ovvero quella di sviluppi veloci, low-budget, storyless, sequel su sequel e riciclaggio a gogo) se poi hanno la vostra/nostra approvazione monetaria?

mah, io non darei la colpa per come è stato presentato, l'hanno presentato normalmente, è semplicemente l'appeal del gioco che è parecchio basso e poi ovvio che guardando gameplay capisci che è un buon gioco, e grazie.. ci mancherebbe pure che fosse una cagata, è normale che sia un buon gioco, lo è pure new super mario bros U se è per questo nonostante sia abbastanza ritrito.

Nintendo *****, Nintendo brucia, Nintendo schifo, basta, non ne possiamo più!!...però avrete i miei soldi. E magari al D1.Ma solo io trovo tutto questo assurdo? A che serve scrivere centinaia di pagine sui forum se tanto poi i soldi li si da comunque? Perché dovrebbero cambiare strategia (ovvero quella di sviluppi veloci, low-budget, storyless, sequel su sequel e riciclaggio a gogo) se poi hanno la vostra/nostra approvazione monetaria?
Guarda su questo ti voglio rassicurare, anche per dimostrare una certa coerenza: io volevo prendere la console a fine anno col remake di Wind Waker (e questo gioco qui, se fosse stato il Mario che sognavo). Ma ieri, di nuovo e stavolta quasi incredulo, non ho visto nulla che mi abbia fatto venir voglia di acquistare la console, nulla che mi abbia fatto pensare "questo gioco devo giocarlo al day one o anche prima se possibile". Di conseguenza, l'acquisto è di nuovo rimandato a data da destinarsi. E se toppano anche Zelda U, è probabile che 'sta console la salti a piè pari. Cioè, non è che spalo cacca tanto per e poi compro come uno scemo e gioco. Spalo "cacca" perchè la direzione che Nintendo ha preso con 'sta console la trovo sempre più triste e lontana dalle mie aspettative, e mi allontana dalla voglia di giocare i suoi titoli (che ho sempre amato). Di conseguenza, i miei soldi non li vedono. Non ancora almeno. :Morrisfuma:

Quello che non capisco è l'accostamento forzato al 3D land che molti di voi fanno. A me pare palese che questo titolo si ponga un obiettivo differente ovvero costruire una struttura sandbox (e qui la scelta di Mario gatto pare un indizio) però compatta, una sorta di parco dei divertimenti in cui giocare ed eventualmente sfidare gli amici. Può piacere o non piacere ma per me non è assolutamente un clone di 3D land che invece aveva l'obiettivo di creare un ibrido 2D/3D a telecamera fissa e sfruttare la verticalità

Ultima modifica:
Secondo me ci sorprenderà.

Tempo un mese e comincerà a piacere anche a chi, giustamente, lo trova una boiata.

Che il galaxy avesse fatto esultare tutti, e' un ricordo che mi manca.Ma l'ultima frase e' quella che non capisco.

Come non capivo ai tempi del wii Alex64 o Kuma (per dirne due sul mucchio)

Che questo titolo non abbia una gimmick molto grossa e' evidente. Non metto in dubbio che possa dare noia.

Ma il concept classicone a me non sembra niente male. E dopo aver passato due gen a sparare acqua (na palla) e a fare piroette nello spazio (fantastico)

Un po' di sano gameplay mariesco 3d (alla Mario64, ma senza esplorazione), a me non dispiace affatto.

E l'assenza di gimmick mi piace davvero molto.

Riguardo l'impatto grafico concordo. Con mariokart la fuori, questo sembra il figlio venuto male. E' gradevole, ma di sicuro dovevano dare di piu'
Sullo spara acqua ti do tutte le ragioni del mondo, anche io non l'ho mai digerito.

Per il resto l'impatto grafico, dopo una gen di Wii, è un qualcosa di veramente scortese nei confronti di tutti i fan Nintendo.

Poi in generale non ne faccio una questione di Gimmik, ma proprio di "***** mostratemi qualcosa che non ho mai visto". Sfruttare le chicche che hanno messo (la roba dei tubi trasparenti per quando na cazzata può essere sfruttata in moltissimi modi) in una salsa e in uno stile che sappia stupire e attirare qualsiasi tipo di utenza.

Dateci il nostro bandierone generazionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mario Kart sì, sembra una fikata pazzesca.

Oh, quando è uscito il 3D Land su 3DS sono stati chiarissimi.Continuavano a dirgli che i Mario 3D erano difficili.

E non so sotto quale malata logica, i Mario 3D sono dei mezzi flop perchè vendono poco rispetto alla clientela dei New Super Mario Bros.

Quindi si sono inventati il 3D Land per insegnare alla gente che Mario 3D non è una cosa strana, brutta e cattiva che li mangerà di notte.

Quando la gente comprerà Mario 3D World al pari di un Mario 2D avrai il tuo 64 2.

Chiaro e limpido.
Non vorrei fare il romantico, ma non tutti i giochi devono per forza di cose vendere milioni di copie.

Qualunque software house deve tener conto di più profili di giocatore... e se io e altri 5 milioni di persone ti comprano il Mario 2D su home console, mi aspetto che poi fai anche un titolo più coraggioso che magari venderà 400 mila copie, finanziato con i giga margini che ti sei fatto con l'altro gioco dal concept più semplice e lineare.

Nintendo sta abbandonando qualsiasi gioco di "nicchia" per darsi SOLO ai block buster. Sta cosa mi fa girare parecchio le balle. I suoi team first party li voglio impegnati anche su qualcosa di più coraggioso.

E soprattutto con questo andazzo già so che non vedrò mai un nuovo F-zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Nintendo *****, Nintendo brucia, Nintendo schifo, basta, non ne possiamo più!!...però avrete i miei soldi. E magari al D1.Ma solo io trovo tutto questo assurdo? A che serve scrivere centinaia di pagine sui forum se tanto poi i soldi li si da comunque? Perché dovrebbero cambiare strategia (ovvero quella di sviluppi veloci, low-budget, storyless, sequel su sequel e riciclaggio a gogo) se poi hanno la vostra/nostra approvazione monetaria?
Beh intanto devi considerare che la console l'ho presa al lancio quindi devo un po' ritornare dell'investimento (venderla non se ne parla)

Poi in generale è ovvio che continuerò a preferire infinitamente un gioco come questo Mario che mi permette anche di giocare in compagnia rispetto al più classico dei COD / Autorandom / Actionrandom / etc.

I miei gusti vanno sul mondo spensierato e sognante Nintendo... un sogno che però inizia ad essere un po' sbiadito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Oh, quando è uscito il 3D Land su 3DS sono stati chiarissimi.Continuavano a dirgli che i Mario 3D erano difficili.

Chiaro e limpido.
:tragic:speriamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro