Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Galaxy fu presentato per la prima volta in una veste piuttosto spoglia, lontana da quello che sarebbe stato il gioco vero (che del resto uscì più di un anno dopo, non dopo pochi mesi). Ma si respirava lo stesso un'aria di novità, di qualcosa che nessuno poteva immaginarsi. Magari qualcuno rimase perplesso, ma meglio esserlo per un'idea nuova e inaspettata che per un seguito da portatile. Per quanto riguarda Galaxy 2 boh, magari a molti non garbava l'idea del seguito diretto, ma la qualità di quanto si vedeva (e di quanto avremmo poi giocato) era indiscutibile dato l'illustre predecessore. :Morrisfuma:
Sicuramente l'aria di novità c'era, ma praticamente quasi tutti erano perplessi. E a posteriori si può capire il perché, un gioco platform su dei pianetini? Sembrava l'idea di un pazzo, soprattutto perché si veniva da due Mario 3d con ambienti estesi che non galleggiavano nell'aria. Galaxy 2 all'annuncio suscitò lo sdegno della maggior parte della sezione, tanto che io mi chiedevo all'epoca come mai lo stessero sottovalutando così tanto

Non ci fosse multiplayer, rimpicciolimento e timer lo avrei amato.
il timer potrebbe essere solo una spinta in più verso la frenesia che sembra connaturata col gioco e con la grande capacità di spostamento dei personaggi. del resto è ancora da vedere come sarà premiato l'eventuale valore aggiunto dello scandagliare le aree.

edit: come fa notare blak, il timer potrebbe non essere una costante. c'era anche nella boss fight, comunque.

Ultima modifica da un moderatore:
edit: come fa notare blak, il timer potrebbe non essere una costante. c'era anche nella boss fight, comunque.
E' una photoshoppata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me decisamente piace... Poi ce quel world che mi fa pensare alla struttura dei livelli di smw...
Probabilmente questo 3D World centrerà con Mario World quando 3D Land centrava con Mario Land... ovvero una grandissima mazza di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

il timer potrebbe essere solo una spinta in più verso la frenesia che sembra connaturata col gioco e con la grande capacità di spostamento dei personaggi. del resto è ancora da vedere come sarà premiato l'eventuale valore aggiunto dello scandagliare le aree.
Guarda giocando 3DLand è facile capirlo, le aree segrete o più lunge solitamente portano a scovare orologi blu o verdi che allungano il timer di rispettivamente 10 e 100 secondi.

Conosco livelli in 3D land che con il giusto approccio puoi finirli con molti più secondi di quando hai iniziato.

E' una photoshoppata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
disgraziato..! :rickds:

---------- Post added at 18:36:37 ---------- Previous post was at 18:35:11 ----------

Guarda giocando 3DLand è facile capirlo, le aree segrete o più lunge solitamente portano a scovare orologi blu o verdi che allungano il timer di rispettivamente 10 e 100 secondi.Conosco livelli in 3D land che con il giusto approccio puoi finirli con molti più secondi di quando hai iniziato.
bene, fa piacere. (non frequento il 3DS)

Galaxy fu presentato per la prima volta in una veste piuttosto spoglia, lontana da quello che sarebbe stato il gioco vero (che del resto uscì più di un anno dopo, non dopo pochi mesi). Ma si respirava lo stesso un'aria di novità, di qualcosa che nessuno poteva immaginarsi. Magari qualcuno rimase perplesso, ma meglio esserlo per un'idea nuova e inaspettata che per un seguito da portatile. Per quanto riguarda Galaxy 2 boh, magari a molti non garbava l'idea del seguito diretto, ma la qualità di quanto si vedeva (e di quanto avremmo poi giocato) era indiscutibile dato l'illustre predecessore. :Morrisfuma:
Aggiungo che leggendo il topic di Galaxy 2, di gente felice ce ne era eccome.

Comunque LOL ai poracci dei tuoi amici che devono controllare Mario in un mondo 3D con il DPAD del Wiiremote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

pare che sia comunque confermato il supporto al pad pro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi avalli l'idea che in realtà fino a Dicembre 2013 lancio del WiiU non fosse in sviluppo alcun mario 3D o che nel caso fosse in sviluppo un Mario dal 2010 abbiano semplicemente buttato alle ortiche tutto il lavoro fatto fino a quel momento per trasformare un sequel per 3DS nel gioco main.Anche quelli di Edge ne hanno di fantasia.
Più che altro penso suggeriscano che il vero capitolo main non era pronto e abbiano convertito un episodio previsto su 3DS (io penso più che altro che abbiano usato semplicemente gli assets e il motore, che ben si adattano a un titolo con forte componente multigiocatore) per avere giochi che boostano le vendite. Ragionamento fatto anche qui dentro, sia per questo titolo che per DKC.

Più che altro penso suggeriscano che il vero capitolo main non era pronto e abbiano convertito un episodio previsto su 3DS (io penso più che altro che abbiano usato semplicemente gli assets e il motore, che ben si adattano a un titolo con forte componente multigiocatore) per avere giochi che boostano le vendite. Ragionamento fatto anche qui dentro, sia per questo titolo che per DKC.
Si avevo capito, ma rimane improbabile era più facile rushare il vero capitolo e farlo uscire così come era per fare un Mario Main 2 con le idee rimaste dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Comunque li aspetto al varco con il 3DS.

A Natale avranno finito Tutte le franchise più famose su quella console.

Sono curioso di vedere cosa gli EAD si inventano per il 2015 per 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif a meno che non si prendano una pausa sabbatica dal 3DS per sviluppare su WiiU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.

L'unica cosa di questa nuova installazione del mondo dei funghi è che mantiene una caratteristica molto particolare del 3D Land, che ho sempre pensato fosse un problema di prestazioni più che una scelta di design, e cioè che il mondo è tutto dannatamente quadrato e piatto, non vedevo un mondo così squadrato dall'ultima volta che ho giocato a Tomb Raider.

Sicuramente l'aria di novità c'era, ma praticamente quasi tutti erano perplessi. E a posteriori si può capire il perché, un gioco platform su dei pianetini? Sembrava l'idea di un pazzo, soprattutto perché si veniva da due Mario 3d con ambienti estesi che non galleggiavano nell'aria. Galaxy 2 all'annuncio suscitò lo sdegno della maggior parte della sezione, tanto che io mi chiedevo all'epoca come mai lo stessero sottovalutando così tanto
Vabbè ma le perplessità ci sono spesso all'inizio, vuoi perchè i trailer mostrano giochi provvisori, o son montati male, o si capisce pochino e così via. Non è così importante discutere di questo. Il punto è che in questo caso ciò che abbiamo di fronte è chiarissimo, non ci sono molti margini per dire che sarà qualcosa di diverso da quello che sembra. E' un gioco che riprende il concept da un Mario portatile e lo amplia, inserendoci il multyplayer e l'HD. Sarà bello, sarà divertente, ci saranno buone/ottime idee e tanti bei livelli...ma non è quello che ci si aspettava, non è il Mario 3D che doveva sorprendere il mondo reinventandosi per l'ennesima volta. Questo è, magari si trattasse delle stesse perplessità di fronte ai due Galaxy...:Morrisfuma:

Chi pensa che "ci ricrederemo", al solito, ha capito pochino dei perchè e dei percome delle critiche. Non devo ricredermi in nulla, so già che la fattura del gioco sarà ottima e che sarà divertente da giocare. Se non sapessero fare più manco questo tanto vale chiudano baracca, ma non è questo il punto. :Morrisfuma:
però tra questo commento e " delusione totale, level design de merd4 ecc..." ne passa di acqua sotto i ponti...parlo in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Si avevo capito, ma rimane improbabile era più facile rushare il vero capitolo e farlo uscire così come era per fare un Mario Main 2 con le idee rimaste dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngComunque li aspetto al varco con il 3DS.

A Natale avranno finito Tutte le franchise più famose su quella console.

Sono curioso di vedere cosa gli EAD si inventano per il 2015 per 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif a meno che non si prendano una pausa sabbatica dal 3DS per sviluppare su WiiU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.

L'unica cosa di questa nuova installazione del mondo dei funghi è che mantiene una caratteristica molto particolare del 3D Land, che ho sempre pensato fosse un problema di prestazioni più che una scelta di design, e cioè che il mondo è tutto dannatamente quadrato e piatto, non vedevo un mondo così squadrato dall'ultima volta che ho giocato a Tomb Raider.
Ma se si sono già scusati (please understand cit.) per i ritardi dovuti al fatto che vogliono che i loro giochi rispettino gli standard qualitativi a cui ci hanno abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se si sono già scusati (please understand cit.) per i ritardi dovuti al fatto che vogliono che i loro giochi rispettino gli standard qualitativi a cui ci hanno abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me invece fa parte della nuova politica Nintendo volta a ridurre i costi di sviluppo e a velocizzare le uscite su due piattaforme diverse (fissa e portatile).

Semplicemente Super Mario 3D Land e Super Mario 3D World sono nati assieme come progetto unico, come nati assieme sono i due smash dopotutto.

Ciò permette al team di sviluppo di concentrarsi sui concept di base di un unico grande gioco che poi viene adattato alla console e al tipo di gioco.

E così ci ritroviamo 2 idee simili che escono su due console diverse, come sono i due smash.

Cosa è andato storto? Beh al 3DS improvvisamente serviva un Mario 3D entro Natale i lavori erano indietro ma ad uno stato accettabile ma si poteva rusharlo ed è stato fatto altrimenti molto probabilmente sarebbero usciti in modo più tranquillo e distaccato.

Per quello non mi stupisco che questo probabilmente è il nuovo mario main perchè per me ha senso la cosa.

Per me invece fa parte della nuova politica Nintendo volta a ridurre i costi di sviluppo e a velocizzare le uscite su due piattaforme diverse (fissa e portatile).Semplicemente Super Mario 3D Land e Super Mario 3D World sono nati assieme come progetto unico, come nati assieme sono i due smash dopotutto.

Ciò permette al team di sviluppo di concentrarsi sui concept di base di un unico grande gioco che poi viene adattato alla console e al tipo di gioco.

E così ci ritroviamo 2 idee simili che escono su due console diverse, come sono i due smash.

Cosa è andato storto? Beh al 3DS improvvisamente serviva un Mario 3D entro Natale i lavori erano indietro ma ad uno stato accettabile ma si poteva rusharlo ed è stato fatto altrimenti molto probabilmente sarebbero usciti in modo più tranquillo e distaccato.

Per quello non mi stupisco che questo probabilmente è il nuovo mario main perchè per me ha senso la cosa.
Quello che dici ha senso sotto una certa ottica, però personalmente non condivido. Anche perché se così fosse non avrei motivo per continuare a comprare le loro console.

Per me invece fa parte della nuova politica Nintendo volta a ridurre i costi di sviluppo e a velocizzare le uscite su due piattaforme diverse (fissa e portatile).Semplicemente Super Mario 3D Land e Super Mario 3D World sono nati assieme come progetto unico, come nati assieme sono i due smash dopotutto.

una politica del genere la posso accettare sul 3ds, ma non sul wii u.

perchè posso sopportare che questo mario non abbia la graficona, ma non posso accettare che sia un gioco riciclato (lo tollero a mala pena nei mario 2d) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

intanto sto andando a vendere quella cagata di 3d land, nella peggiore delle ipotesi con il ricavato mi prendo mario sunshine :stu2: (sempre che non me lo droppano prima nel programma ambasciatori 2) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

una politica del genere la posso accettare sul 3ds, ma non sul wii u.intanto sto andando a vendere quella cagata di 3d land, male che vada uso i soldi ricavati per acquistarmi mario sunshine (sempre che non me lo droppano prima nel programma ambasciatori 2) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè, dopo questa le ho sentite tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, dopo questa le ho sentite tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono almeno 9 mesi che lo definisco il peggior mario 3d mai uscito, nessuna idea originale, pochissimi livelli , (scritte inutile con le monete tipo 3d da dito in ****).... poi i mondi speciali sono quasi tutti da facepalmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

finita la face hype del gioco le prime 6 ore, sono rimasto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Scusami mi sa che stai parlando di un altro forum. Oppure generalizzi il parere di due utenti affermando che era "di tutti". Perché all'annuncio di Galaxy 2 c'ero, è c'era gente che correva nuda per strada. Non diciamo cazzate quindi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro