Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Condivido le tue impressioni. Aggiungo un'altra cosa: nella sigla dei tuoi video si intravede la magnifica intro del primo Mario Galaxy. Ricordate, no? Il festival delle stelle, l'attacco di Bowser con la sua flotta di navi volanti, il rapimento di Peach insieme a tutto il castello...il tutto condito da una regia superba e una grafica da sturbo. Ecco, ora volete dirmi che per questo gioco qui spenderanno tanto tempo e tanta cura per una intro di quel tipo? Dopo i due secondi in croce dell' "intro" di 3D Land, in cui si vede una tempesta-lampo e un albero che perde le foglie? Anche da qui si capisce, spero, ciò che noi critici stiamo dicendo. La cura, la voglia di stupire e di fare le cose per bene sono andate a farsi benedire: qui c'è solo gameplay, divertente e spassoso come sempre magari ma già visto, già giocato, senza guizzi e senza innovazioni rilevanti. E, stando ai primi deludenti hands-on letti, non c'è nemmeno la solita genialità nella costruzione dei livelli, che sembrano (per quanto visto all'E3 ovviamente), piatti e piuttosto brevi. Sono solo prime impressioni? Il gioco si rivelerà migliore di quanto non appaia adesso? Ovviamente sì, e ci mancherebbe altro. Ma il dato di fondo rimane, ed è una bella botta per tutti i veri amanti di Mario e di Nintendo. :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
beh perchè galaxy 2 è totalmente diverso dal primo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ormai nintendo aveva gia dato con il primo galaxy, il 2 è una cosa in più, in questo caso invece abbiamo una situazione diversa, qui il primo galaxy della situazione non c'è.
sul primo galaxy c'era al massimo dello scetticismo per la perdita di un mondo più adventure come nel sunshine, mario catapultato nello spazio era spiazzante, ma sul fatto che fosse nuovo e rivoluzionario non credo fossero molte le lamentele, ne sulla freschezza.

qui manca la freschezza del tutto, probabilmente sarebbe mancata anche se non fosse uscito il 3D Land su 3DS.

credo di aver capito quello che intendi dire tirando in ballo le reazioni passate, ma in questo caso non ridurrei tutto ad uno scetticismo temporaneo o ingiustificato
Beh qua sta' il topic del 3D Land: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=292015

Libero di leggertelo (da pagina 6 in poi circa per l'annuncio) e si c'era la gente che si strappava i capelli solo per il fatto che introduceva il fungo e le trasformazioni (novità per un 3D).

Oltre alla morte istantanea se sei piccolo (niente barra della vita) dubbi qualcuno ma come immagino ce ne fossero per Galaxy.

Tutte le critiche al titolo sono arrivate DOPO l'uscita del gioco e tutte relative al fatto che fosse FACILE e CORTO non che non fosse innovativo.

No, Rob se non fosse uscito 3D Land la reazione sarebbe stata molto diversa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ed è tutto lì il problema, questo non è il Land se non per lo stile grafico simile e la meccanica dei powerup presa dal 2D per il resto non noto somiglianze degne di nota.

I Livelli paiono più grandi, c'è il multiplayer, fasi in acqua mai viste sul 3D Land, i Boss sono non standard (in Land c'è Bowser e gli altri due e basta tutte uguali le boss battle).

Io aspetterei a darlo per "poco fresco".

In questo topic ne sto leggendo di tutti i colori :rickds:...a dicembre le cose cambieranno :kappe:

Ma come fai a definirlo semplicemente "porting hd"...dai io capisco che non vi va giù il concept ,che non innova come i predecessori..ma veramente la tua è una critica un pelo esagerata
Al momento, per me, è un porting HD con nuovi livelli e multiplayer. Poi potrò anche essere smentito, ma a me sembra così.

Bisogna solo essere sinceri, questo non è un Mario all'altezza del suo nome e della sua fama. Come dico nel video, io sono un fan della serie, ma se una cosa non mi piace lo dico apertamente anche se si chiama Mario.

Condivido le tue impressioni. Aggiungo un'altra cosa: nella sigla dei tuoi video si intravede la magnifica intro del primo Mario Galaxy. Ecco, ora volete dirmi che per questo gioco qui spenderanno tanto tempo e tanta cura per una intro di quel tipo? Dopo i tre secondi dell'intro di 3D Land in cui si vede una tempesta-lampo e un albero che perde le foglie? Anche da qui si capisce, spero, ciò che noi critici stiamo dicendo. La cura, la voglia di stupire e di fare le cose per bene sono andate a farsi benedire: qui c'è solo gameplay, divertente e spassoso come sempre magari ma già visto, già giocato, senza guizzi e senza innovazioni rilevanti. E, stando ai primi deludenti hands-on letti, non c'è nemmeno la solita genialità nella costruzione dei livelli, che sembrano (per quanto visto all'E3 ovviamente), piatti e piuttosto brevi. Sono solo prime impressioni? Il gioco si rivelerà migliore di quanto non appaia adesso? Ovviamente sì, e ci mancherebbe altro. Ma il dato di fondo rimane, ed è una bella botta per tutti i veri amanti di Mario e di Nintendo. :Morrisfuma:
E' una cosa che ho già discusso in passato Nintendo spende molto più tempo a curare i titoli Home che quelli portatili e vale per tutti i titoli, salvo pochissime eccezzioni.

Basta vedere la differenza tra la mappa di NSMB.2 e NSMB.U ed uscivano a 3 mesi di distanza l'uno dall'altro.

O vedere che ogni zelda su portatile ha sempre copiato o ripreso uno stile grafico di uno Zelda Home nessuno escluso.

Per l'intro vediamo che il gioco sia uscito prima di giudicare.

E comunque la mia risposta alla tua domanda è Sì per l'intro ci dedicheranno la stessa cura anche se probabilmente tu partirai già prevenuto per principio.

No io non parto prevenuto proprio per niente, io giudico quello che vedo, sempre. Tu dici che l'intro di 'sto gioco sarà bella quanto quella del primo Galaxy? Bene, vediamo. Se lo sarà ammetterò che ero in torto, ma i motivi per cui adesso lo trovo improbabile mi sembrano chiari ed evidenti. :Morrisfuma:

No io non parto prevenuto proprio per niente, io giudico quello che vedo, sempre. Tu dici che l'intro di 'sto gioco sarà bella quanto quella del primo Galaxy? Bene, vediamo. Se lo sarà ammetterò che ero in torto, ma i momenti per cui adesso lo trovo improbabile mi sembrano chiari ed evidenti. :Morrisfuma:
Improbabile su quali basi esattamente? No voglio sapere le motivazioni per cui pensi che non cureranno il Mario 3D della home come dovrebbero.

Sulla base della tua delusione?

Oddio non esageriamo adesso. Poligonalmente parlabdo siamo su un altro pianeta. Galaxy usava la presenza del nulla a schermo oltre mario e il pianetino su cui si trovava per pompare la grafica,i conseguenza aveva un ottimo impatto visivo. Questo invece fa girare un numero spropositato di poligoni in più. A partire dal modello di mario, per passare poi a tutti fli elenenti a schermo che sono tanti e tutti buttati li insieme, contando anche che i livelli non sono più i pianetini ma sembrano grandi ed esplorabili. Sicuramente non è next gen, ma non ha nulla a che vedere con una wii in hd su questo non ci piove

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
http://www.youtube.com/watch?v=YMnkYYVY31koco Game cube http://www.youtube.com/watch?v=YMnkYYVY31k

Mario Sunshine è enorme e spacca di brutto!

Lo si capisce da tutto ciò che ho scritto, non posso ripetere le stesse cose mille volte anche perchè poi capisco che il piagnisteo diventa pesante ed eccessivo. Chi vuol capire capisce del resto, chi invece fa orecchie da mercante continua a chiedere i perchè e i percome. :Morrisfuma:

Edit: aggiungo solo che la storia della "maggior cura dei giochi home rispetto a quelli portatili" poteva esser vera una volta, oggi è persino ridicolo scriverlo pensando a come stanno trattando il Wii U rispetto al 3DS. :Morrisfuma:

Lo si capisce da tutto ciò che ho scritto, non posso ripetere le stesse cose mille volte anche perchè poi capisco che il piagnisteo diventa pesante ed eccessivo. Chi vuol capire capisce del resto, chi invece fa orecchie da mercante continua a chiedere i perchè e i percome. :Morrisfuma:
Edit: aggiungo solo che la storia della "maggior cura dei giochi home rispetto a quelli portatili" poteva esser vera una volta, oggi è persino ridicolo scriverlo pensando a come stanno trattando il Wii U rispetto al 3DS. :Morrisfuma:
E' vera ancora e ti ho fatto l'esempio proprio poco fa. Che Nintendo faccia cazzate commercialmente parlando è un conto che non consideri la Home più importante della portatile un'altro.

E Nintendo continua a considerare i titoli home come di serie A rispetto ai portatili.

E le ho lette le tue impressioni e continuo a pensare che potrebbero fare l'intro più bella della storia partiresti comunque prevenuto è quella l'impressione che dai dai tuoi commenti.

---------- Post added at 09:30:17 ---------- Previous post was at 09:27:09 ----------

Giusto per farti un esempio recentissimo.

La portatile si becca un porting da Wii di DK la home un titolo nuovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tanto a Dicembre finirà così

carrovincitori.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, e la portatile si becca i Kid Icarus, i Luigi's Mansion 2, i Fire Emblem e gli Yoshi's Island. Mapperfavore va, che ad oggi è evidente a tutti quale sia la console su cui puntano di più. Comunque non è questo il thread per parlarne, e se per te sono tanto prevenuto e "intellettualmente disonesto" puoi sempre discutere con qualcun altro, non mi offendo di certo (anzi). :Morrisfuma:

Sì, e la portatile si becca i Kid Icarus, i Luigi's Mansion 2 e gli Yoshi's Island. Comunque non è questo il thread per parlarne, e se per te sono tanto prevenuto e "intellettualmente disonesto" puoi sempre discutere con qualcun altro, non mi offendo di certo (anzi). :Morrisfuma:
Non sei intellettualmente disonesto solo prevenuto su questo titolo in particolare.

Perchè per qualche oscura ragione se fanno un titolo migliorato o portano un gamplay vincente da Home a portatile (Luigi Mansion) è bellissimo e fighissimo.

Se fanno il contrario (Mario 3D World) è lammerda.

E c'è un titolo di Yoshi in sviluppo anche per WiiU e da 4 immagini in croce si vedeva già quale era il più curato e pensato.

---------- Post added at 09:38:56 ---------- Previous post was at 09:36:07 ----------

Ok lammerda è esagerato ma non capisco perchè uno vada bene e l'altro no.

Se mi mettono un hub grande ed esplorabile (tipo 64 e sunshine ma più grande) sono disposto a passare sopra gli altri difetti di questo titolo anche perchè di livelli se ne sono visti pochi per giudicare bene (però sembrano grandi il che è positivo)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma il fatto che ci siano le bandierine di fine livello mi fa pensare che abbia ereditato anche la mappa stile "gioco dell'oca" come in 3dLand :(

Per rivalutare questo titolo nel vero mario 3d riassumendo vorrei :

Hub grande ed esplorabile.

livelli grandi (per non dire enormi) e ben caratterizzati.

tanti costumi NUOVI e non solo il gatto che comunque è carino.

Multiplayer On-Line fino a 4 giocatori.

Musiche belle che non sia il tema del trailer please perchè è davvero triste il passo indietro rispetto la colonna sonora orchestrata di galaxy.

Sì, lo spin-off di lana che manco si sa che fine ha fatto contro il seguito vero di Yoshi's Island...lasciamo perdere guarda, non c'è dialogo perchè c'hai un modo di ribaltare le carte in tavola che trovo piuttosto disonesto e fastidioso. Inoltre siamo ancora OT, per cui d'ora in avanti ignorami se ti riesce. :Morrisfuma:

Se mi mettono un hub grande ed esplorabile (tipo 64 e sunshine ma più grande) sono disposto a passare sopra gli altri difetti di questo titolo anche perchè di livelli se ne sono visti pochi per giudicare bene (però sembrano grandi il che è positivo)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma il fatto che ci siano le bandierine di fine livello mi sa pensare che abbia ereditato anche la mappa stile "gioco dell'oca" come in 3dLand :(
Se ha la mappa stile gioco dell'oca non glielo compro.

No davvero una cosa così insulsa e brutta non l'avevo mai vista uno dei punti per cui penso che 3D Land sia stato rushato della brutta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro