Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Vi prego ditemi che il treno dorato non è perso per sempre.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo che non sono l'unico a cadere da quel treno dorato :rickds:

Arrivato alla prima casa stregata (quella del mondo 3).... geniale, arrivato al traguardo senza trovare nè una stella nè il timbro

Mi è venuto in mente solo adesso ma...

niente livelli nave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Perchè Nintendo perchè neanche un piccolo livello sulla nave

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sono triste

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vi consiglio di farlo con calma e non spararvelo tutto in pochi giorni.Va gustato, poco alla volta, io mi finisco un mondo e poi prendo tutto di tutto di quel mondo prima di andare avanti.
Io non passo il livello finchè non ho tutto di quello stage, soprattutto all'ultimo mondo mi puoi osservare mentre prendo a testate i muri

Chi ha già finito il

Flower World
probabilmente sa cosa intendo postando questa traccia

Sono quasi alla fine, mi mancano 3/4 stage...giocato interamente in coop...che dire? divertentissimo...e pienamente soddisfatto :morris82:

A voler proprio trovare il pelo nell'uovo, forse la longevità non è elevatissima e un mondo con relativi stage in più non sarebbe stato malvagio mettercelo...purtroppo anche la mia compagna quando si è resa conto che eravamo in prossimità del castello finale, ha esclamato: "ma è già finito?" :tragic:

Mario 64 per me rimane ancora inarrivabile...tuttavia un ottimo capitolo di Mario sensa se e senza ma...un gioco da 9 pieno in pagella...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Ovviamente poi mi dedicherò, probabilmente in single player, a recuperare le stelle e i timbri lasciati indietro...circa un 20% di oggetti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Sono quasi alla fine, mi mancano 3/4 stage...giocato interamente in coop...che dire? divertentissimo...e pienamente soddisfatto :morris82:
A voler proprio trovare il pelo nell'uovo, forse la longevità non è elevatissima e un mondo con relativi stage in più non sarebbe stato malvagio mettercelo...purtroppo anche la mia compagna quando si è resa conto che eravamo in prossimità del castello finale, ha esclamato: "ma è già finito?" :tragic:

Mario 64 per me rimane ancora inarrivabile...tuttavia un ottimo capitolo di Mario sensa se e senza ma...un gioco da 9 pieno in pagella...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Ovviamente poi mi dedicherò, probabilmente in single player, a recuperare le stelle e i timbri lasciati indietro...circa un 20% di oggetti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Dopo averlo finito c'è cmq altro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mario 64 è quanto di virtualmente più vicino alla perfezione.

Un remake IDENTICO ma con grafica di 3DWorld lo comprerei senza se e senza ma.

3D world va preso per quello che è come Galaxay e Sunshine, confronti con Mario 64 sono difficili da fare.

Dakimeon Peach + tanooki e passa la paura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al terzo tentativo l'ho fatto. Sempre se parliamo dello stesso stage.
Alla fine mi sono dovuto rassegnare a fare così anch'io, non c'è stato verso di completare diversamente lo stage (io ci provavo con Peach senza tuta) e dopo aver perso oltre venti vite che si andavano a sommare a quelle di ieri sera ho ceduto. Con lei ed il costume da tanooki me la sono sbrigata anch'io in soli tre tentativi, comunque.

Sono parecchio preoccupato per quando mi metterò a tentare di finire lo stage con gli altri personaggi, speriamo che portarmi due tute tanooki nell'inventario sia un provvedimento sufficiente.

Ho nel frattempo ricominciati i primi livelli ed ho completato tutti quelli del primo mondo con i personaggi che mi mancavano... Che spasso usare Toad, è fantastico giocare con lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma alla fine tutti i personaggi sono interessanti con le proprie abilità, ed il fatto che presentino tali differenze è un grosso incentivo alla rigiocabilità dei vari livelli, che si affrontano con approcci sempre differenti.

Vi prego ditemi che il treno dorato non è perso per sempre.
Non lo è, non temere. Ricompare sistematicamente, anche se non so di preciso dopo quanto tempo o dopo quanti stage completati.

Dopo rimpiangerai quello stage :rickds:
Concordo... Rispetto a ciò che ti aspetta, quel livello sarà un simpatico e leggero ricordo di cui aver nostalgia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Resto sempre più estasiato dalla ost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Appena finito il mondo 6, stanotte mi ci drogo :ivan:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

un gioiellino, non c'é niente da fare, le sensazioni che ti da un capolavoro nintendo non te le da nessuno, tocchi di classe ovunque, gioco dell'anno per quanto mi riguarda

il prossimo platform nintendo però lo voglio più "aperto", niente coutdown e no a percorsi stabiliti, una cosa tipo banjo o dk64 per intenderci

Sarò impedito io. Però dal Mondo 6 ho iniziato a perdere parecchie vite ...

Senza tralasciare che ogni tanto nei salti non capisco se riesco a cadere sulle piattaforme o nel vuoto

Su 3D Land col 3D si capiva di più, qua purtroppo no ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comunque questo è il Mario platform più bello che io abbia mai giocato, ha scavalcato Super Mario World e Super Mario Bros. 3 nella mia classifica di gradimento (e non era facile, non me lo sarei aspettato).

Confronti con i Mario adventure sarebbe meglio non farli perché si tratta di due generi differenti, ma dico comunque che è riuscito ad appassionarmi quanto Super Mario Galaxy (di cui non condivide le atmosfere e quell'alone di magia, ma che in quanto a divertimento puro non gli è inferiore) e ad oggi gli reputo migliore solamente Super Mario 64.

E' la sintesi di tutto quanto Mario sia stato e sia andato a significare dalla nascita sino ad oggi: le ambientazioni, lo spirito, le stesse citazioni dei giochi passati non fanno altro che andare a completare quello che è il più bel compendio della storia della serie che si potesse concepire. Pazzesco come si sia riuscito poi a creare livelli tanto unici da far sì che nessuno somigli agli altri, e che giocarne uno rappresenti ogni volta una scoperta ed un'esperienza del tutto nuova.

Il divertimento raggiunge picchi storici, le trovate geniali sono dietro ogni angolo, e la varietà del cast con le varie caratteristiche che contraddistinguono ciascun personaggio dà quel tocco di completezza ad un prodotto già di per sé vicinissimo alla perfezione, donando un piacere nella rigiocabilità - che varia in funzione al gameplay dei vari eroi - incredibile.

Innovazioni come i livelli di Capitan Toad o le stupende Case Mistero danno poi quel tocco in più che consente all'esperienza di gioco di offrire valide e spassosissime varianti sul tema della raccolta delle stelle.

Credo che se ci fosse stata una modalità multiplayer online, una difficoltà con meno alti e bassi ma un crescendo costante nonché possibilità di movimento a 360° anziché in 8 direzioni ci saremmo trovati di fronte ad un prodotto assolutamente perfetto, a cui non sarebbe mancato davvero nulla.

E invito a tenere in considerazione il fatto che il mio giudizio entusiastico è frutto della sola esperienza a giocatore singolo... La modalità multigiocatore non ho ancora avuto occasione di provarla.

OK, miglior battaglia con bowser di sempre. Ma largamente oltretutto, assurdo come non abbiano messo prima qualcosa di così spettacolare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sicuro di essere quasi alla fine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I mondi sono 9.

Sicuro di essere quasi alla fine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I mondi sono 9.
i mondi non sono 9...

sono 11 piì il mondo finale

i mondi non sono 9...
sono 11 piì il mondo finale
:phraengo: Per la miseria :wush: Non credevo fossero così tanti.

Finita la storia principale.

Riflessioni sul gioco domani.

Per ora mi limito a definire il boss finale come il migliore della storia di Super Mario ed in generale uno dei più epici che abbia mai affrontato. Questo da solo meriterebbe i 60 euro richiesti. Il dungeon finale, il modo in cui ti porta nell'ultima arena, la battaglia spettacolare ed indimenticabile. E' un climax di epicità ed emozioni che dall'inizio del livello fino alla fine cresce a dismisura.

Questo boss è stato PERFETTO. Non lo dimenticherò mai.

zlCfzRN3L1wp1BMNDZ

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro