Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Finalmente l'ho giocato pure io. Non avendo un WiiU ho duvuto aspettare di andarlo a provare a casa di un amico.I livelli che mi so fatto sono stati: Boss finale del mondo 1; Tutto il mondo 2; Primi 2 o 3 livelli del mondo 3.

Ora, nonostante quanto si legga in giro a me il livello di difficoltà sembra bassissimo, quasi ai limiti del ridicolo. Sarà che erano ancora i primi livelli, magari andando avanti le sfide saranno più difficili e i Boss più tosti, questo lo chiedo a voi. Tralasciando la difficoltà, il gioco mi è sembrato poco ispirato: tante cose messe assieme che sembrano buttate lì quasi per mettercele. Sarà stata solo una prima brutta impressione, sarei felice di ricredermi, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto davvero poco. Tuttavia si leggono recensioni e parare davvero positivi quindi mi sorge spontanea la domanda: perchè? Andando avanti nel gioco cambia qualcosa? Cosa di questo super mario vi è piciuto così tanto?
Il livello di difficoltà si alza man mano che prosegui, senza tuttavia diventare mai proibitivo (tranne nell'ultimissimo mondo).

Nei primi mondi la difficoltà sta più nel recuperare stelle e timbri che nel finire i livelli, come è sempre stato in ogni Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Diciamo che questo Mario ha tutto ciò che ogni "grande" Mario dovrebbe avere: level design ispirato, innovazioni (anche se non siamo ai livelli di un Galaxy o simili), frenetico, divertente (anche in multiplayer), una colonna sonora frizzante, etc.

Poi si tratta ovviamente di gusti, magari a te può non piacere, però è una questione soggettiva. Dal mio punto di vista è il miglior Mario uscito dopo Galaxy 2.

Finito poco fà, che dire, una perla assoluta. Lezioni di level e game design e divertimento senza pari, grazie Nintendo, grazie davvero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente l'ho giocato pure io. Non avendo un WiiU ho duvuto aspettare di andarlo a provare a casa di un amico.I livelli che mi so fatto sono stati: Boss finale del mondo 1; Tutto il mondo 2; Primi 2 o 3 livelli del mondo 3.

Ora, nonostante quanto si legga in giro a me il livello di difficoltà sembra bassissimo, quasi ai limiti del ridicolo. Sarà che erano ancora i primi livelli, magari andando avanti le sfide saranno più difficili e i Boss più tosti, questo lo chiedo a voi. Tralasciando la difficoltà, il gioco mi è sembrato poco ispirato: tante cose messe assieme che sembrano buttate lì quasi per mettercele. Sarà stata solo una prima brutta impressione, sarei felice di ricredermi, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto davvero poco. Tuttavia si leggono recensioni e parare davvero positivi quindi mi sorge spontanea la domanda: perchè? Andando avanti nel gioco cambia qualcosa? Cosa di questo super mario vi è piciuto così tanto?
E' esattamente come dici. Ad eccezione del mondo corona,

che conta un livello solo e si sblocca facendo il 100% di tutto il gioco
, e di un paio di sparutissimi livelli, il gioco è una passeggiata totale, mentre giocavo sembrava si finisse da solo. Raccogliere tutti i collezionabili aggiunge ben poco, fa tirare qualche bestemmia solo negli ultimissimi mondi. In generale come gioco, poi, non è affatto ispirato. Con questo non voglio dire che sia un brutto gioco, attenzione... ma è un enorme passo indietro rispetto ai precedenti mario. Graficamente è molto bello.. e questo mi ha fatto incazzare il doppio pensando a come poteva essere bello un nuovo mario con una grafica simile ma con la qualità inventiva di un 64, sunshine o galaxy.

, e di un paio di sparutissimi livelli, il gioco è una passeggiata totale, mentre giocavo sembrava si finisse da solo. Raccogliere tutti i collezionabili aggiunge ben poco, fa tirare qualche bestemmia solo negli ultimissimi mondi. In generale come gioco, poi, non è affatto ispirato. Con questo non voglio dire che sia un brutto gioco, attenzione... ma è un enorme passo indietro rispetto ai precedenti mario. Graficamente è molto bello.. e questo mi ha fatto incazzare il doppio pensando a come poteva essere bello un nuovo mario con una grafica simile ma con la qualità inventiva di un 64, sunshine o galaxy.
sarò nabbo io (bhe dopo 20 anni passati con mario nn direi) ma le bestemmie che ho tirato con questo gioco non le tiravo almeno da 3 anni con DKCR....riguardo alla mancanza di "qualità" inventiva preferisco non dire niente sennò risulterei volgare:cat:

Certe opinioni sono soggettive, però non riesco proprio a capire come non vi possa essere piaciuto questo super mario. Ha meccaniche innovative, 4 personaggi giocabili con caratteristiche prettamente diverse, utilizzo del gamepad, collezionabili in più (i timbrini), level design azzecatissimo e tante piccole chicche..(i goomba che vanno su i pattini, quelli che fanno il bagno a mare con la ciambella..).

---------- Post added at 09:56:08 ---------- Previous post was at 09:52:44 ----------

Ieri ho rigiocato con la mia nipotina il livello del mondo 2 "tocca e soffia" e mentre ci giocavo pensavo che nonostante sia uno dei più facili, è bellissimo..colori stupendi, piattaforme da fare apparire con un tocco e altre con un soffio..e anche la musica è rilassantissima, per poi far partire il classico motivo di mario allegro e frizzante nella parte sulle nuvole giocata con la stella, e poi subto ritorno alla musica soft..bellissimo! A volte la difficoltà non è tutto, a volte ci sono mondi semplicemente belli da godere per gli occhi..

Certe opinioni sono soggettive, però non riesco proprio a capire come non vi possa essere piaciuto questo super mario. Ha meccaniche innovative, 4 personaggi giocabili con caratteristiche prettamente diverse, utilizzo del gamepad, collezionabili in più (i timbrini), level design azzecatissimo e tante piccole chicche..(i goomba che vanno su i pattini, quelli che fanno il bagno a mare con la ciambella..). 

---------- Post added at 09:56:08 ---------- Previous post was at 09:52:44 ----------

Ieri ho rigiocato con la mia nipotina il livello del mondo 2 "tocca e soffia" e mentre ci giocavo pensavo che nonostante sia uno dei più facili, è bellissimo..colori stupendi, piattaforme da fare apparire con un tocco e altre con un soffio..e anche la musica è rilassantissima, per poi far partire il classico motivo di mario allegro e frizzante nella parte sulle nuvole giocata con la stella, e poi subto ritorno alla musica soft..bellissimo! A volte la difficoltà non è tutto, a volte ci sono mondi semplicemente belli da godere per gli occhi..
:john21: :john21: :john21:

certo che finirlo con tutti i personaggi non è di certo facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oggi ho rigiocato il livello 6-3 quello dei pannelli che si aprono con il touch..ci sono livelli graficamente piu belli come quelli innevati o ambientati nel lunapark, ma questo e' forse quello piu nuovo e che mi piace di piu come ambientazione. e' un'ambientazione strana, sobria rispetto allo stile mariesco che a me ricorda la cina..anche a voi ha dato lo stesso effetto?

oggi ho rigiocato il livello 6-3 quello dei pannelli che si aprono con il touch..ci sono livelli graficamente piu belli come quelli innevati o ambientati nel lunapark, ma questo e' forse quello piu nuovo e che mi piace di piu come ambientazione. e' un'ambientazione strana, sobria rispetto allo stile mariesco che a me ricorda la cina..anche a voi ha dato lo stesso effetto?
Bè sì, l'ambientazione cinese era evidentissima in quel livello. Ma io stasera sono arrivato al livello

4 del mondo "luna park", quello con i ponti blu invisibili
ed è di una poeticità commovente. Il mio preferito per ora...

Per adesso sto usando principalmente Mario, ma ho provato un po' anche gli altri personaggi. Peach con la tuta boomerang è davvero bellina :claudia:

A proposito di gamepad... solo io mi ritrovo a soffiarci sopra continuamente come un deficiente per vedere se ci sono cubi invisibili?

Bè sì, l'ambientazione cinese era evidentissima in quel livello. Ma io stasera sono arrivato al livello
4 del mondo "luna park", quello con i ponti blu invisibili
ed è di una poeticità commovente. Il mio preferito per ora...
non ci sono ancora arrivata sono ancora

al mondo castello e aspetto di avere le 130 stelle per sbloccare il livello finale del mondo castello
. comunque il connubio mario e cina mi piace parecchio. Sembra che non abbiano nulla in comune invece si sposano benissimo

New York Videogame Critics Awards - winners

BgPSTE1IgAAB8bM.jpg

The best kids game of 2013 is Super Mario 3d world!! #nyvgcca

E a Link Between worlds ha vinto il premio di miglior gioco portatile

finalmente mio fratello l'ha finito e me l'ha passato fatti i primi mondi in modo molto spensierato vista la bassa difficoltà ma so che più avanti qualche santo volerà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sto dedicando alla raccolta delle stelle verdi nei mondi speciali ma devo ammettere che questi non mi abbiano entusiasmato molto, anzi li sto facendo quasi a forza per sbloccare l'ultimo livello. Boh, sto pensando di abbassare il mio voto personale di mezzo punto.

Nei mondi dopo

la sconfitta di Bowser, liberazione di tutte le fate e i crediti, ci sono più gli sticker da recuperare nei livelli o no? Non ne ho trovato uno :gaf:

Il terzo stage del mondo fiore è legno pure... Su, non puoi farmi un livello dove devo sparare con precisione a delle fiaccole con comandi non full analogue palle di fuoco che non sembrano indirizzabili oltre le 8 direzioni cardinali.

Ma è normale che non riesca a fare il livello coi Boss? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

'sto gioco non finisce mai! @___@

goduria continua, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro