Non vado a dare 10€ di biglietto per una cosa che mi urta in partenza, se permetti

Dai trailer e dalle recensioni ho già visto abbastanza sulla questione Peach da convincermi a non spendere nemmeno 1€ per vederlo, ma lo guarderò sicuramente appena arriverà su piattaforme che già pago per altri motivi.
I soldi li do a netflix (esempio), ma per altri motivi, se questo mi permette di vedere anche questo film "gratis", allora ok. Ma non vado a dare direttamente 10€ ai produttori di qualcosa per cui non sono d'accordo.
È come dire "non ti piace call of duty, perché hai preso una playstation 5 allora?". Beh, perché su ps5 c'è anche tanta altra roba.
Boicottare qualcosa con cui non sono d'accordo è assolutamente lecito e corretto invece, è un biglietto in meno che vendono e loro il maggior parte del guadagno lo hanno dal cinema, mica dai dvd o altre fonti.
[automerge]1680957707[/automerge]
Guarda caso però a parte Super Princess Peach per Nintendo DS (in cui comunque, ricordo, non ha alabarde o armi del genere, ma al massimo un ombrellino se ricordo bene), non ci sono stati altri giochi che l'hanno veramente vista come protagonista o dove faceva cose strabilianti. Lo stesso Super Mario 3D World propone una peach con il solito vestito e che è poco più che un reskin di Mario e Toad.
[automerge]1680958102[/automerge]
Il fatto è che ora (a parte film e serie tv ambientate nel 1700) quello stereotipo non esiste più, ma si vedono sempre e solo della Mary Sue.
Qualcuno ha visto il recente film di D&D? Non ho nulla da dire lì, Olga interpretata da Michelle Rodriguez è una donna guerriera rude e forte, è caratterizzata così, è un personaggio originale e funziona. Oltre a questo, ha anche dei punti DEBOLI, non sa fare TUTTO, e onestamente risulta pure piacevolo da guardare in azione o durante i dialoghi.
La Peach del film di Super Mario, caratterizzata da Mary Sue, non funziona. Non ha BISOGNO di Mario (a differenza di tutti i videogiochi a parte Super Princess Peach, che è un titoletto minore), potrebbe risolvere il film da sola e Mario sembra un filler/spalla comica/personaggio idiota da portarsi dietro per tutto il film, da palla al piede, come il cuginetto che devi portarti ai compleanni. Quando la caratterizzazione dei personaggi cozza con le fondamenta del film e con il materiale di riferimento, la cosa non funziona.
Poi che ve lo possiate far piacere lo stesso è un altro discorso, ma questo non lo rende "comunque coerente". E la coerenza qui manca. Non offendetevi, ma se non si fosse chiamato "Super Mario" questo film, e lo avesse fatto la Disney ad esempio, probabilmente vedreste con più oggettività i difetti lampanti che presenta fin da subito.