- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Reazioni
- 8,605
Visto questo pomeriggio portando un gruppo di ragazzini.
Film godibilissimo e veramente adatto alle famiglie.
I ragazzi erano entusiasti, è partito pure l'applauso quando è finito lo spettacolo.
La morale di fondo c'è in realtà, seppur molto semplice ed indirizzata ai bambinimai abbandonare il proprio fratello.
Anche da me tutti ad applaudire ahah
Post automatically merged:
visto
molto carino, nulla di memorabile da nessun punto di vista, ma va benissimo così. Diciamo che la filosofia miyamotiana del gameplay sopra ogni cosa è qui trasposta, per un film che è più un rollercoaster coloratissimo che una vera e propria storia, in grado di lasciare il segno. E non parlo necessariamente della presenza di un significato, di un messaggio, di livelli di lettura, che non è importante, ma proprio di ritmo e tempi della narrazione. Più che una storia, questa è una coloratissima giostra piena di colori e citazioni, che non si prende davvero mai un attimo per respirare e far respirare i personaggi, le vicende, le ambientazioni.
Io, da appassionato di lunga data, ho avuto momenti di pura commozione, ma non è un film che consiglierei a chi non ha un legame con questo mondo e non è da nessuna parte un prodotto in grado di rimanere anche solo per un aspetto, secondo me. Ho comunque amato come sono stati trasposti tutti i personaggi ed è difficile non simpatizzare per Mario e Luigi e col loro rapporto fraterno davvero delizioso. Visivamente, una goduria.
L'unica cosa che mi ha proprio dato fastidio è l'utilizzo della colonna sonora non originale. Io non capisco perché non essere un minimo più coraggiosi e non puntare soltanto su arrangiamenti della sconfinata colonna sonora della serie, invece di buttarci dentro la solita Take on me, che ha anche rotto i coglioni.Se poi nel mondo "reale" la OST su licenza può anche starci, quando te la ritrovi nel fiabesco mondo dei funghi, hai proprio la percezione di una cosa ficcata dentro a forza perché sì.
C'è una buona base per un seguito che potrebbe fare anche di meglio.
Scusa ma addirittura "nulla di memorabile da nessun punto di vista" mi sembra esagerato. Passi per la trama ma caspita, tecnicamente è mostruoso, art direction maestosa e animazioni eccezionali. Per non parlare dei bambini che sono esplosi tutti e ne parlano in continuazione