Ufficiale Super Mario Bros. Il film

ufficiale
Pubblicità
Visto questo pomeriggio portando un gruppo di ragazzini.
Film godibilissimo e veramente adatto alle famiglie.
I ragazzi erano entusiasti, è partito pure l'applauso quando è finito lo spettacolo.
La morale di fondo c'è in realtà, seppur molto semplice ed indirizzata ai bambini
mai abbandonare il proprio fratello.

Anche da me tutti ad applaudire ahah
Post automatically merged:

visto

molto carino, nulla di memorabile da nessun punto di vista, ma va benissimo così. Diciamo che la filosofia miyamotiana del gameplay sopra ogni cosa è qui trasposta, per un film che è più un rollercoaster coloratissimo che una vera e propria storia, in grado di lasciare il segno. E non parlo necessariamente della presenza di un significato, di un messaggio, di livelli di lettura, che non è importante, ma proprio di ritmo e tempi della narrazione. Più che una storia, questa è una coloratissima giostra piena di colori e citazioni, che non si prende davvero mai un attimo per respirare e far respirare i personaggi, le vicende, le ambientazioni.

Io, da appassionato di lunga data, ho avuto momenti di pura commozione, ma non è un film che consiglierei a chi non ha un legame con questo mondo e non è da nessuna parte un prodotto in grado di rimanere anche solo per un aspetto, secondo me. Ho comunque amato come sono stati trasposti tutti i personaggi ed è difficile non simpatizzare per Mario e Luigi e col loro rapporto fraterno davvero delizioso. Visivamente, una goduria.

L'unica cosa che mi ha proprio dato fastidio è l'utilizzo della colonna sonora non originale. Io non capisco perché non essere un minimo più coraggiosi e non puntare soltanto su arrangiamenti della sconfinata colonna sonora della serie, invece di buttarci dentro la solita Take on me, che ha anche rotto i coglioni. :asd: Se poi nel mondo "reale" la OST su licenza può anche starci, quando te la ritrovi nel fiabesco mondo dei funghi, hai proprio la percezione di una cosa ficcata dentro a forza perché sì.

C'è una buona base per un seguito che potrebbe fare anche di meglio.

Scusa ma addirittura "nulla di memorabile da nessun punto di vista" mi sembra esagerato. Passi per la trama ma caspita, tecnicamente è mostruoso, art direction maestosa e animazioni eccezionali. Per non parlare dei bambini che sono esplosi tutti e ne parlano in continuazione :asd:

Anche da me tutti ad applaudire ahah

Scusa ma "nulla di memorabile da nessun punto di vista" mi sembra esagerato. Passi per la trama ma caspita, tecnicamente è mostruoso, art direction maestosa e animazioni eccezionali.
ed è memorabile? è "solo" molto ben fatto e bello da vedere, come tanti altri film di animazione, che per carità non è qualcosa da non riconoscere a chi ci ha lavorato. Hanno fatto un lavoro splendido, per questo ho detto "visivamente, una goduria". Ma non c'è davvero nulla di memorabile.
Ma probabilmente io e te abbiamo un diverso modo di intendere il termine "memorabile", ci sta. Era solo la mia opinione, non c'è niente di esagerato.

Infatti confermo quello che dici: tecnicamente è mostruoso sì.

Nulla di memorabile?!?!

Best song ever

ed è memorabile? è "solo" molto ben fatto e bello da vedere, come tanti altri film di animazione, che per carità non è qualcosa da non riconoscere a chi ci ha lavorato. Hanno fatto un lavoro splendido, per questo ho detto "visivamente, una goduria". Ma non c'è davvero nulla di memorabile.
Ma probabilmente io e te abbiamo un diverso modo di intendere il termine "memorabile", ci sta. Era solo la mia opinione, non c'è niente di esagerato.

Infatti confermo quello che dici: tecnicamente è mostruoso sì.

Può essere, per me è un film incredibile sotto tutti i punti di vista tranne per la storia in se che è ultra basic :asd:

Visual, art direction, production design, fan service inserito benissimo, sound, ost, jingle riarrangiati. Veramente fantastico, ho avuto un sorriso da ebete per 90 minuti ahah

Ma il film in Giappone non è uscito ? Stavo cercando peaches in versione nipponica ma niente :sadfrog:

Ho ceduto e lo visto, e

ribadisco: Peach, anche meno.
Sostanzialmente ci fanno capire in più sequenze di come sarebbe potuta andare da sola dai Kong, battere Donkey Kong da sola, battere Bowser da sola, salvare Luigi e il regno da sola. A volte veniva usata come se fosse Goku ultra istinto, da sola contro decine di nemici, altre volte veniva usata (senza motivo) come la Peach versione "damigella indifesa" dei videogiochi, senza vie di mezzo. A volte Mary Sue, a volte come becera spettatrice. Se possibile anche peggio di quanto mi aspettassi, e non era facile. Sostanzialmente tutta la parte in cui allena Mario è inutile, fa il percorso a ostacoli con una facilità disarmante, per di più confermando di esserci riuscita al primo tentativo la prima volta. Ma certo, esageriamo anche qui, tanto ormai. Sono curioso di vedere come giustificheranno (se mai succederà) un suo rapimento da parte di Bowser in un ipotetico sequel. La farà catturare da 200 koopa? La catturerà mentre è seduta sul water? Oppure le farà esplodere il castello mentre dorme? Suvvia, ridicoli, questo abuso e conversione di tutti i personaggi femminili in Mary Sure ha ROTTO, è una tendenza detestabile e imbarazzante.
Ma poi l'alabarda? La raccoglie e... basta. Che senso ha avuto quella scena? Ricordo male o non la usa poi MAI nel film?

Fortunatamente sul resto del film nulla da dire: divertente, colorato, tante citazioni e easter egg per i fan ecc.
Consigliato, nonostante l'imbarazzante e forzatissima parentesi Girl Powah Mary Sue riguardante Peach. Si doveva e si poteva evitare. Questa scelta me la potevi fare per Zelda/Sheik, non per Peach.

Non credo lo faranno, ma visto che non mi sembra che lo abbia ancora detto qualcuno, lo dico io. Immaginatevi se il prossimo film lo fanno di Kirby, il prossimo di The Legend of Zelda e poi il quarto o quinto film... Super Smash Bros.

Boom Reaction GIF by MOODMAN

Guardando la sequenza finale di questo film di Super Mario
non ho potuto fare a meno di pensare "ma quanto ci starebbe bene un film incentrato su Smash Bros. dove partecipano a squadre di 4 persone (visto che Smash lo si può giocare fino a 8 adesso), dove in questo film mi hai presentato i Kong, Mario, Luigi, Bowser e Peach. Nel prossimo mi presenti Kirby, Dee Dee Dee e Meta Knight. Nel prossimo mi presenti Zelda, Link e Ganondorf. E poi film di Smash Bros con tutti questi personaggi più Fire Emblem, Metroid ecc.
Non lo faranno... ma se lo fanno...

Ma il film in Giappone non è uscito ? Stavo cercando peaches in versione nipponica ma niente :sadfrog:
il 28 aprile in giappone, se non è cambiato qualcosa nel frattempo.

Ultima modifica:
Ho ceduto e lo visto, e

Sostanzialmente ci fanno capire in più sequenze di come sarebbe potuta andare da sola dai Kong, battere Donkey Kong da sola, battere Bowser da sola, salvare Luigi e il regno da sola. A volte veniva usata come se fosse Goku ultra istinto, da sola contro decine di nemici, altre volte veniva usata (senza motivo) come la Peach versione "damigella indifesa" dei videogiochi, senza vie di mezzo. A volte Mary Sue, a volte come becera spettatrice. Se possibile anche peggio di quanto mi aspettassi, e non era facile. Sostanzialmente tutta la parte in cui allena Mario è inutile, fa il percorso a ostacoli con una facilità disarmante, per di più confermando di esserci riuscita al primo tentativo la prima volta. Ma certo, esageriamo anche qui, tanto ormai. Sono curioso di vedere come giustificheranno (se mai succederà) un suo rapimento da parte di Bowser in un ipotetico sequel. La farà catturare da 200 koopa? La catturerà mentre è seduta sul water? Oppure le farà esplodere il castello mentre dorme? Suvvia, ridicoli, questo abuso e conversione di tutti i personaggi femminili in Mary Sure ha ROTTO, è una tendenza detestabile e imbarazzante.
Ma poi l'alabarda? La raccoglie e... basta. Che senso ha avuto quella scena? Ricordo male o non la usa poi MAI nel film?

Fortunatamente sul resto del film nulla da dire: divertente, colorato, tante citazioni e easter egg per i fan ecc.
Consigliato, nonostante l'imbarazzante e forzatissima parentesi Girl Powah Mary Sue riguardante Peach. Si doveva e si poteva evitare. Questa scelta me la potevi fare per Zelda/Sheik, non per Peach.

Non credo lo faranno, ma visto che non mi sembra che lo abbia ancora detto qualcuno, lo dico io. Immaginatevi se il prossimo film lo fanno di Kirby, il prossimo di The Legend of Zelda e poi il quarto o quinto film... Super Smash Bros.

Boom Reaction GIF by MOODMAN

Guardando la sequenza finale di questo film di Super Mario
non ho potuto fare a meno di pensare "ma quanto ci starebbe bene un film incentrato su Smash Bros. dove partecipano a squadre di 4 persone (visto che Smash lo si può giocare fino a 8 adesso), dove in questo film mi hai presentato i Kong, Mario, Luigi, Bowser e Peach. Nel prossimo mi presenti Kirby, Dee Dee Dee e Meta Knight. Nel prossimo mi presenti Zelda, Link e Ganondorf. E poi film di Smash Bros con tutti questi personaggi più Fire Emblem, Metroid ecc.
Non lo faranno... ma se lo fanno...

il 28 aprile in giappone, se non è cambiato qualcosa nel frattempo.
Nintendo cinematic universe incoming

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

'azz il Nintendo Cinematic Universe
  • L'incredibile Donkey Kong
  • Super Mario Bros 2
  • The Legend of Zelda
  • Kirby il primo smasher
  • Super Smash Bros

Per me è siiiicuro che faranno una sorta di NCU. Certo costruirci poi uno smash sopra con toni così diversi da conciliare (penso metroid-kirby) non sarà un'impresa facile. A meno che non appiattiscano tutto al target fanciullesco di mario. Pero', ecco, se mi immagino un film in cg di zelda, per quanto non "mature" a la' lotr, me lo aspetto perlomeno rivolto agli young adults, senza battute slapstick etc. Non semplice, però imho stiamo vedendo l'inizio del nuovo trend di hollywood: progressivo abbandono dei super in favore di trasposizioni anime/vg (sperando in lavori fedeli come questo Mario e non brazzate come i vari re o Saint seya).

Per me è siiiicuro che faranno una sorta di NCU. Certo costruirci poi uno smash sopra con toni così diversi da conciliare (penso metroid-kirby) non sarà un'impresa facile. A meno che non appiattiscano tutto al target fanciullesco di mario. Pero', ecco, se mi immagino un film in cg di zelda, per quanto non "mature" a la' lotr, me lo aspetto perlomeno rivolto agli young adults, senza battute slapstick etc. Non semplice, però imho stiamo vedendo l'inizio del nuovo trend di hollywood: progressivo abbandono dei super in favore di trasposizioni anime/vg (sperando in lavori fedeli come questo Mario e non brazzate come i vari re o Saint seya).
Mi stavo domandando qualcosa di similie visto che mi stavo chiedendo llumination riuscirà a realizzare i diversi stili delle diverse saghe Nintendo visto che lo stile che ha utilizzato per il film di Mario non credo che vada bene per gli altri giochi Nintendo. Magari serviranno altre collaborazioni con altri studi cinematografici, ma magari è presto per parlarne (purtroppo...)
Per quanto riguarda Smash l'unica è realizzare un film con uno stile unico per il film di Smash come è stato fatto con il gioco

Mi stavo domandando qualcosa di similie visto che mi stavo chiedendo llumination riuscirà a realizzare i diversi stili delle diverse saghe Nintendo visto che lo stile che ha utilizzato per il film di Mario non credo che vada bene per gli altri giochi Nintendo. Magari serviranno altre collaborazioni con altri studi cinematografici, ma magari è presto per parlarne (purtroppo...)
Per quanto riguarda Smash l'unica è realizzare un film con uno stile unico per il film di Smash come è stato fatto con il gioco
Eh ma infatti uno smash presuppone che i vari ipotetici film sulle ip siano fatti dalla stessa mano (illumination). Uno zelda puoi anche traspormelo con uno stile cartoon però. Magari farà strano ai fan ma può funzionare. Quello che non può funzionare sono toni e target audience simili a Mario.

Ho ceduto e lo visto, e

Drev, lo dico per te, fatti meno il sangue amaro per ste cose sopratutto in un film del genere xD

Peach non lo allena mario, lo mette alla prova. L'alabarda la raccoglie e quando sta per combattere browser scende dalla sua "isola volante" e la ricatta subito attraverso toad perché il koopa magico gli lancia la magia addosso e lei si arrende. Questa peach è stata caratterizzata cosi e per lo meno viene spiegato perché è cosi, è arrivata da piccola e si è sempre allenata, viene fatto chiaramente vedere. Sarei stato d'accordo con te se fosse stata cosi dal nulla senza spiegazione ma viene tutto spiegato e reso chiaro :asd: E come detto in altri post, a me piace addirittura più cosi che come al solito ahah

Poi per smash sarebbe una figata, ma occhio a viaggiare con la fantasia che film su altri personaggi al di fuorio del mario universe non sono cosi scontati ahah

Secondo me con zelda ci provano :ahsisi:
L'ip è in ascesa (sembra un paradosso vista la sua età ma ad oggi è molto più nello zeitgeist rispetto al passato) quindi me la aspetto. Non oso immaginare però il controllo da parte ninty a cui verranno sottoposti i tipi di illumination durante la realizzazione (che imho per Mario è stato MOLTO pressante, giustamente visti gli orrori americani contemporanei). La tentazione di riscrive una zelda in salsa guerriera e protagonista a detrimento di Link sarà irresistibile per la creme degli sceneggiatori woke di L.A ( "lo dice nel titolo, è la SUA leggenda"...basta sentirsi un paio di podcast di ign per capire come ragionano certi).

Le ipotesi sui metroid o gli star fox che si leggono in giro invece mi sembrano estremamente irrealistiche, a meno di una sequela di successi spaventosi. Sicuro degli spin off su Mario, dk è il più scontato.

Ragazzi il problema è che se li danno solo ad illumination i film ne vediamo uno ogni 4/5 anni minimo :asd:

I film d'animazione richiedono molto più tempo rispetto ai live action (per esempio marvel) dove ci lavorano decine di studi vfx diversi, è proprio un altro mondo.

Ragazzi il problema è che se li danno solo ad illumination i film ne vediamo uno ogni 4/5 anni minimo :asd:

I film d'animazione richiedono molto più tempo rispetto ai live action (per esempio marvel) dove ci lavorano decine di studi vfx diversi, è proprio un altro mondo.
Vero, ma non mi vedo Ninty a sparpagliare le ip su vari studi. Sono gelosi e si fidano notoriamente poco di dev esterni nei giochi, figuriamoci per il cinema. Piglieranno la cosa con calma, trattando ogni film Come un eventone.

Ed è la cosa migliore, visto che in generale una produzione bulimica e incontrollata sta portando alla "fatica" di determinati generi.

Vero, ma non mi vedo Ninty a sparpagliare le ip su vari studi. Sono gelosi e si fidano notoriamente poco di dev esterni nei giochi, figuriamoci per il cinema. Piglieranno la cosa con calma, trattando ogni film Come un eventone.

Ed è la cosa migliore, visto che in generale una produzione bulimica e incontrollata sta portando alla "fatica" di determinati generi.

Si ma vuol dire che un ipotetico smash bros sarà fra 30 anni ahah

Se per questo super Mario ci hanno messo SEI ANNI, se per un mario 2 ce ne possono mettere molto meno, per una nuova IP come zelda ce ne vorranno altri 6 perché devi sostanzialmente ripartire da zero. Moltiplicalo per altri film su ip nintendo e il tempo aumenta esponenzialmente. Questo se ti affidi solamente ad illumination ovviamente!

O illumination diventa grande il triplo di ora e può fare più film in parallelo o ciao proprio :asd:

Purtroppo lato animazioni i film vengono fatti da una sola casa di produzione mentre i vfx per i live action vengono gestiti da più studi separati. è proprio una mentalità e una pipeline diversa. Ad esempio il modello di Thanos viene condiviso tra 5 o 6 studi e ogni studio si occupa di una sequenza diversa. Nel mondo dell'animazione non funziona cosi, illumanation/nintendo non daranno mai il modello di mario a dreamworks per dire xD

Drev, lo dico per te, fatti meno il sangue amaro per ste cose sopratutto in un film del genere xD

Peach non lo allena mario, lo mette alla prova. L'alabarda la raccoglie e quando sta per combattere browser scende dalla sua "isola volante" e la ricatta subito attraverso toad perché il koopa magico gli lancia la magia addosso e lei si arrende. Questa peach è stata caratterizzata cosi e per lo meno viene spiegato perché è cosi, è arrivata da piccola e si è sempre allenata, viene fatto chiaramente vedere. Sarei stato d'accordo con te se fosse stata cosi dal nulla senza spiegazione ma viene tutto spiegato e reso chiaro :asd: E come detto in altri post, a me piace addirittura più cosi che come al solito ahah

Poi per smash sarebbe una figata, ma occhio a viaggiare con la fantasia che film su altri personaggi al di fuorio del mario universe non sono cosi scontati ahah
Veramente no
dice chiaramente di essere riuscita a superare quel complicato sistema a ostacoli al PRIMO COLPO, mentre nel film ci fanno capire che Mario ci mette GIORNI
Dai, suvvia eh, "spiegato" sto paio di ciufoli.

Veramente no
dice chiaramente di essere riuscita a superare quel complicato sistema a ostacoli al PRIMO COLPO, mentre nel film ci fanno capire che Mario ci mette GIORNI
Dai, suvvia eh, "spiegato" sto paio di ciufoli.

No, non sei stato attento magari ma:

Lei arriva da PICCOLA e si allena da sempre in quel mondo. Quando gli fanno fare quel percorso da grande lo supera subito perché appunto si allena sin da quando sapeva camminare, c'è proprio la scena ahah

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro