Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No il contrario :asd:
Ma rigiocandolo adesso non è che fosse chissà che difficoltà, se non nel mondo speciale
Giocandolo adesso salvando quando vuoi? Eh no così non vale. Io me lo ricordo tostarello. Già il 2 mi sembrava più facile. Potrei anche sbagliare perché è davvero passato un botto di anni da quando li ho giocati. Sta di fatto che tutti i mario 2d venuti dopo sono obiettivamente più facili e purtroppo sempre più facili. Per questo da questo nuovo capitolo non mi aspetto nulla

mario world si gioca ciecati e con una mano :asd:

Still best game ever made

Super Mario World per me la sfida era quella di trovare tutte le strade ed i livelli secondari, poi però c'era il secondo livello del mondo special, dove stavi tutto il tempo con Mario palloncino fluttuante, sono passati più di 30 anni, ho ancora gli incubi :azz:

Giocandolo adesso salvando quando vuoi? Eh no così non vale. Io me lo ricordo tostarello. Già il 2 mi sembrava più facile. Potrei anche sbagliare perché è davvero passato un botto di anni da quando li ho giocati. Sta di fatto che tutti i mario 2d venuti dopo sono obiettivamente più facili e purtroppo sempre più facili. Per questo da questo nuovo capitolo non mi aspetto nulla

sono uno di quelli che erano piccoli quando uscì mario world... a me paiono tutti uguali, world e i mario degli ultimi anni, come difficoltà...
parlo di difficoltà intrinseca.

salvando dove ti pare, e col save che tiene in memoria le vite che hai accumulato, la faccenda è diversa rispetto a mario world coi suoi savepoint prestabiliti e le vite che tornavano ad essere 3 (o 5?) quando spegnevi la console, ma è un altro discorso rispetto a quello della difficoltà intrinseca dei livelli

Ma non dite fesserie... Già soltanto lo special era super impegnativo.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Be intanto modera un po' i toni e non dare del fesso a persone che non conosci. Poi se intendi super Mario special (che non ho giocato) è antecedente a super Mario world.

Raga ma che è special?
Intendete the lost levels? :hmm:

Raga ma che è special?

penso che mr Mario intendesse i mondi speciali e DivinaIustitia abbia inteso lost levels :hmm:

a proposito di lost levels, che era il vero mario bros 2, ringrazio che da noi abbiano invece portato il fake mario bros 2:asd:

perché lost levels obiettivamente era roba da ptsd:asd:

----------------

comunque, oggi ho riguardato il trailer e, oh, ogni volta mi ha fatto un'impressione migliore

a occhio però andrebbe almeno un pochetto aumentata la popolazione nemica, la cui presenza a schermo mi è parsa molto limitata numericamente .
ma c'è tempo e può darsi che il materiale mostrato riguardi solo i primi livelli e più avanti aumentino considerevolmente

penso che mr Mario intendesse i mondi speciali e DivinaIustitia abbia inteso lost levels :hmm:

a proposito di lost levels, che era il vero mario bros 2, ringrazio che da noi abbiano invece portato il fake mario bros 2:asd:

perché lost levels obiettivamente era roba da ptsd:asd:

----------------

comunque, oggi ho riguardato il trailer e, oh, ogni volta mi ha fatto un'impressione migliore

a occhio però andrebbe almeno un pochetto aumentata la popolazione nemica, la cui presenza a schermo mi è parsa molto limitata numericamente .
ma c'è tempo e può darsi che il materiale mostrato riguardi solo i primi livelli e più avanti aumentino considerevolmente
Mario Bros 2 è bellissimo :sisi:

Raga ma che è special?
Lo special è la zona dei livelli più difficili di mario world, il mondo 9 praticamente.

Sinceramente non mi risulta esista una super Mario special antecedente a qualcosa
4c9542c34106c26e61dbd3a1252170d0.jpg

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Super Mario World (assieme a Zelda ALttP e SMB3 in quel favoloso Super Mario All-Stars) è stato praticamente il mio primo amore nel mondo dei videogiochi, l'ho tipo finito non so quante volte e ancora oggi lo so a memoria. E... no, non è per nulla difficile, anzi, a parte qualche livello appunto nella Special Zone credo proprio sia uno dei più accessibili. Ecco, SMB3 ad esempio lo metterei qualche gradino più in alto.
Ma in linea generale, dei Mario in 2D credo che in cima alla classifica rimarrà sempre The Lost Levels (il vero Mario Bros 2 :asd:) Finito proprio un mesetto fa senza Warp Zone su Switch, mamma mia le bestemmie.

I primi Mario non erano difficili come giochi ma solo perché non potevi salvare: rigiocati oggi, ad esempio con i QoL del mini snes, non sono così diversi dai capitoli recenti, e ve lo dice uno che li ha giocati a suo tempo e rigiocati più volte da adulto.
Qualche anno fa l'ultimo livello segreto di Luigi U in coop con un amico navigato come me ci fece tirare giù tutti i santi dei calendari cristiani, islamici e ebraici.

Non importa per quale motivo sono difficili. Che poi non stiamo parlando di giochi difficili ma con almeno un livello di sfida interessante. I capitoli venuti dopo i due Mario world non hanno più avuto questo livello di sfida vuoi per i maggiori save sparsi per il gioco, per le maggiori vite che si possono accumulare, più power up ecc.
È un discorso che vale anche per i mario 3d. Basta vedere l'ultimo Odyssey. Purtroppo l'andazzo che hanno preso Mario, Yoshi, Kirby (Kirby forse è sempre stato) è quello di rivolgersi a un pubblico sempre più giovane. Rimane solo DK ma chissà se ne faranno ancora.
Dal trailer di Mario wonder percepisco un gioco caciaroso, con elementi di gameplay che ne appiattiscono la difficoltà, frenetico a tratti... tutte cose che mi fanno un po' storcere il naso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro