Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora voglio sapere cosa aveva di difficile Mario 64 :asd:

Ora voglio sapere cosa aveva di difficile Mario 64 :asd:
Che avevamo 8 anni... o la telecamera :sard:

Comunque credimi, non erano difficili neanche i primi Mario, non come si vuole far credere, se non perché non potevi salvare.

EDIT O meglio, non più difficili degli ultimi, il loro livello di sfida ce l'hanno, così come i Kirby, basta finirli i giochi.

Come ho spiegato non si tratta tanto di difficoltà ma di livello di sfida soddisfacente. I primi Mario ce l'avevano gli ultimi no. Vale sia per i 2d che per i 3d ma vale anche in generale un po' per tutti i giochi. Per quanto riguarda i mario è dovuto al fatto che allora non potevi salvare e adesso si? Può essere. Fottesega cmq. Rimane che prima mi divertivo giocando a Mario e ora non più. Mi sono divertito a giocare i 2d fino a Mario world 2 e poi annoiato con i new. Mi sono divertito fino a Galaxy 2 con i 3d e poi annoiato con i vari 3d world/land e annoiato a morte con Odyssey che sono tutti giochi che si finiscono da soli.
A voi piacciono tutti? Vi divertono tutti? Non posso far altro che invidiarvi.

Le uniche cose difficili dei Mario son sempre quelle legate all'endgame, al massimo. Dove l'avete vista la fantasia che una volta erano difficili boh :asd:

Anyway, già prenotato ieri sera. Non si molla nulla, il 20 ottobre si sgancia per lui e Spidey e si gode.

Che avevamo 8 anni... o la telecamera :sard:

Comunque credimi, non erano difficili neanche i primi Mario, non come si vuole far credere, se non perché non potevi salvare.

EDIT O meglio, non più difficili degli ultimi, il loro livello di sfida ce l'hanno, così come i Kirby, basta finirli i giochi.
Io di difficile quando ero bambino mi ricordo solamente quell’adorabile fango di Contra. Oltre che Ghosts’n Goblins ovviamente. Da bambino mai avuto difficoltà con i Mario.

Le uniche cose difficili dei Mario son sempre quelle legate all'endgame, al massimo. Dove l'avete vista la fantasia che una volta erano difficili boh :asd:

Anyway, già prenotato ieri sera. Non si molla nulla, il 20 ottobre si sgancia per lui e Spidey e si gode.
Non erano difficili ma almeno non si finivano da soli come i new oppure 3dworld/land/Odyssey. Se poi voi con l'avanzare dell'età siete diventati più pigri e preferite giochi del genere per rilassarvi dopo il lavoro o dopo che avete messo a letto i bambini buon per voi. Nintendo vi sta accontentando alla grande

Non erano difficili ma almeno non si finivano da soli come i new oppure 3dworld/land/Odyssey. Se poi voi con l'avanzare dell'età siete diventati più pigri e preferite giochi del genere per rilassarvi dopo il lavoro o dopo che avete messo a letto i bambini buon per voi. Nintendo vi sta accontentando alla grande
Magari sei te ad essere sbagliato e non gli altri, non deve essere per forza il contrario. :asd:

Io con l'avanzare dell'età son stato tra i primi in Italia a platinare Crash 4, faccia un po' lei :rickds:

Magari sei te ad essere sbagliato e non gli altri, non deve essere per forza il contrario. :asd:
Ma chi ha detto che deve esserci qualcuno che è sbagliato o qualcuno che è giusto? Si discute, ci si confronta. Però, abbi pazienza, se mi venite a dire che il primo Mario Bros e new super Mario Bros U Deluxe hanno lo stesso livello di sfida allora alzo le mani perché vuol dire che o non li avete giocati oppure avete giocato a Mario Bros non certo su cartuccia nes. Quindi è inutile discutere.

Ma chi ha detto che deve esserci qualcuno che è sbagliato o qualcuno che è giusto? Si discute, ci si confronta. Però, abbi pazienza, se mi venite a dire che il primo Mario Bros e new super Mario Bros U Deluxe hanno lo stesso livello di sfida allora alzo le mani perché vuol dire che o non li avete giocati oppure avete giocato a Mario Bros non certo su cartuccia nes. Quindi è inutile discutere.

io però separerei la questione sfida da quella del numero di vite e di dove e quando puoi salvare.

perché mettere tutto insieme può portare a conclusioni paradossali, o quantomeno estremamente discutibili.
ad esempio: abbiamo i giochi x e y ,ognuno composto da 10 livelli...
la difficoltà di questi 10 livelli, per level design e posizionamento dei nemici, nel gioco x è diciamo da 6, in una scala da 1 a 10.
nel gioco y la difficoltà è da 8/8,5.

il gioco x ti dà 5 vite e arrangiati, devi arrivare in fondo con esse.
il gioco y te ne dà altrettante e fatti due livelli puoi salvare ( come avveniva pure su snes con mario world nello special world, tra l'altro, giusto per dire :asd:)

a questo punto qual è più difficile? il gioco x perché ti devi sparare 10 livelli di fila?
o y perché concludere il singolo livello è più sfidante?

vabbè, non sto dicendo che new mario sia il gioco y e l'originale mario bros il gioco x, eh, era solo un esempio fatto a caso per dire che la questione non è semplicissima e secondo me coinvolge aspetti che andrebbero valutati separatamente.

al di là di tutto comunque, mi sorprende qualcosa della tua considerazione, nello specifico su galaxy, che tra parentesi resta il mio mario 3d preferito

Il primo, figlio della prima era wii, è universalmente considerato il mario più facile, almeno se non si va per il completismo.

e il secondo... ti riazzerava (riportava a 3 in realtà) le vite, ma appena riaccendevi passava il toad postino con la lettera di Peach che, com'è gentile la principessa, ti regalava 5 vite

Il concetto delle vite è vecchio e passato, non a caso ora i giochi puntano ad altri sistemi

Ma essere difficile non è la stessa cosa del dire "non hanno sfida".

I giochi di Mario sono sempre stati sfidanti, che non siano difficili è un altro discorso.
È sfidante cercare le monete stella, sbloccare il mondo nove e finire il gioco.

Di difficile c'è sempre stato bene o male il mondo 9 (special in world).

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

I galaxy sono nel complesso facili ma hanno certe stelle che danno almeno un po' di soddisfazione a riuscire a prenderle. E poi sono talmente ben fatti che sono dannatamente divertenti (secondo me Galaxy 2 raggiunge l'apice del platformismo in 3d).
I mario new si finiscono da soli e a me non hanno divertito. Come non mi ha divertito Odyssey.
Poi ognuno ha i suoi gusti e può preferirli ad altri.
Ripeto, a me sembra che Nintendo stia spostando il target di Mario sempre più verso i giovanissimi e dal trailer questo Mario wonder sembra confermarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro