Sto giocando entrambi i Galaxy contemporaneamente, anche per vedere un po' le differenze di Design dei titoli.
Come rimasterizzazione devo dire che le nuove texture gli danno proprio quel feeling del "me lo ricordavo esattamente così" ma poi rivedendo gli originali (anche in versione 3D All-Stars) ti viene da dire "eh in realtà del lavoro nelle texture c'è stato".
L'unica cosa è che alcuni materiali (un po' a random perchè non era una scelta di art style del mondo) avevano una patina tipo da stoffa, che non mi dispiaceva mentre qua l'hanno tolta mettendo una resa più realistica.
In 4K è pulitissimo, riesco a vedere pure le icone del tabellone dell'osservatorio dalla parte opposta.
Nel mantere il feeling originale a livello artistico ci sono riusciti appieno, peccato però per i modelli, le ambientazioni tutto sommato posso anche capirle di non stravolgerle, ma qualche modello rifatto ci sarebbe stato bene, i Toad sono proprio brutti, non hanno neanche le dita

E il riflesso di Mario non ha ancora le pupille
Devo dire che mi sto trovando molto bene con i Joycon separati, il puntatore di Switch 2 è più stabile nonostante usi solamente il giroscopio, ricordavo che quando lo rigicai sulla 1 lo ricentravo molto più spesso.
Comunque sono titoli giocabilissimi pure oggi e anche graficamente nella loro semplicità tutto sommato continuano a rimanere gradevoli, non sentono gli anni, merito di un concept davvero intramontabile e le musiche già allora orchestrate.
Chissà se le fantomatiche rimasterizzazioni di Prime 2 e 3 le proporranno su questa riga, gli NST hanno fatto un ottimo lavoro con l'obiettivo che gli avrà dato Nintendo "Remaster delle texture e via", anche se mi piacerebbe vederli su un gioco nuovo la prossima volta.