Switch Super Mario Galaxy 1+2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Un po’ mi spiace non abbiano trovato un modo per renderli più pratici in portatile e col pro controller, anche a volerli giocare coi joycon staccati il giroscopio non è la stessa cosa della sensor bar a infrarossi. La cosa più vicina è praticamente la modalità mouse se qualcuno ti assiste.

Ci ho pensato, tu come l'avresti fatta?
Così è particolarmente riconoscibile mentre l'alternativa sarebbe stata un mash up degli elementi del primo e secondo gioco e poteva generare un po' di confusione nelle aspettative.
Forse in queste situazioni è meglio essere chiari con ciò che si propone.
Magari una cover reversibile avrebbe aiutato.

Edit: sì, è reversibile, ma è più da poster che da copertina.
Io avrei fatto un mash up o qualcosa di simile alla locandina del nuovo film e avrei rimandato l' uscita ad aprile.

Certo, a livello di comunicazione quello che è stato fatto è perfetto, ma l' estetica notte giorno in diagonale con doppia immagine di Mario non mi piace.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Io avrei fatto un mash up o qualcosa di simile alla locandina del nuovo film e avrei rimandato l' uscita ad aprile.

Certo, a livello di comunicazione quello che è stato fatto è perfetto, ma l' estetica notte giorno in diagonale con doppia immagine di Mario non mi piace.

Con la locandina del film c'è il rischio che la genti pensi che sia il gioco tie-in :asd:
Dubito che il film ripercorra la storia di Galaxy 1 o 2, sarà comunque una cosa a sé.

dovrebbe arrivarmi oggi .... weekend da sballo tra FFT su steamdeck e questo su Switch .. giochi vecchi ? si, capolavori inarrivabili ? si cazzooooo

edit: arrivato e la compagna ieri manco me l'ha dato e detto, ho visto ora :facepalm2:

Con la locandina del film c'è il rischio che la genti pensi che sia il gioco tie-in :asd:
Dubito che il film ripercorra la storia di Galaxy 1 o 2, sarà comunque una cosa a sé.
Basta scrivere "il gioco che ha ispirato il film!"

Media delle recensioni di questa collection 88, media della 3D-All Stars 82.... sempre detto che Sunshine era solo un peso :morty:

dal vivo la copertina è ancora piu' bella ... peccato che al momento possa solo ammirarla

Esatto, solo versione switch 1 fisica.
Solo il prezzo è in versione switch 2. :trollface:
lol-lolol.gif

Fame per direttissima

Media delle recensioni di questa collection 88, media della 3D-All Stars 82.... sempre detto che Sunshine era solo un peso :morty:
Ma credo sia in generale una collection migliore della all stars, la qualità dei giochi lascia il tempo che trova in questo caso

Quindi in portatile se ho capito bene l'unico modo per controllare la stellina é il touch o il giroscopio giusto?

Oh bè fanculo entro domani lo prendo. Ho provato a resistere ma cioè di che stiam parlando è Galaxy
massi' tutti sti discorsi etici .... fanculo che se domani mi ripronessero ocarina e majora su switch2 a 70 euro cad li prenderei tipo ieri sull'unghia

massi' tutti sti discorsi etici .... fanculo che se domani mi ripronessero ocarina e majora su switch2 a 70 euro cad li prenderei tipo ieri sull'unghia
Ma sì ma poi ho appena pagato il meccanico per riparare il motore dell'aut e mi ha fatto lo sconto di 60 euro, alla fine quindi lo pao 10 euro dai.

Presi anche io visto che mi han regalato dei buoni Amazon :asd: Quando li giocai ai tempi non mi rimasero così impressi ma perché la Wii mi faceva schifo. Voglio vedere ora con la giusta maturità da giocatore che effetto mi faranno.

Io sto notando quando in realtà era impegnativo come platform, e quanta ho difficoltà ad orientarmi con i movimenti quando mi trovo a testa in giù su oggetti 3d.

E sto rivalutando i joycon 2, che staccati sono piuttosto comodi anche senza acrocchio per il polso.

Sto giocando entrambi i Galaxy contemporaneamente, anche per vedere un po' le differenze di Design dei titoli.
Come rimasterizzazione devo dire che le nuove texture gli danno proprio quel feeling del "me lo ricordavo esattamente così" ma poi rivedendo gli originali (anche in versione 3D All-Stars) ti viene da dire "eh in realtà del lavoro nelle texture c'è stato".
L'unica cosa è che alcuni materiali (un po' a random perchè non era una scelta di art style del mondo) avevano una patina tipo da stoffa, che non mi dispiaceva mentre qua l'hanno tolta mettendo una resa più realistica.
In 4K è pulitissimo, riesco a vedere pure le icone del tabellone dell'osservatorio dalla parte opposta.

Nel mantere il feeling originale a livello artistico ci sono riusciti appieno, peccato però per i modelli, le ambientazioni tutto sommato posso anche capirle di non stravolgerle, ma qualche modello rifatto ci sarebbe stato bene, i Toad sono proprio brutti, non hanno neanche le dita :asd:
E il riflesso di Mario non ha ancora le pupille :sard:

Devo dire che mi sto trovando molto bene con i Joycon separati, il puntatore di Switch 2 è più stabile nonostante usi solamente il giroscopio, ricordavo che quando lo rigicai sulla 1 lo ricentravo molto più spesso.

Comunque sono titoli giocabilissimi pure oggi e anche graficamente nella loro semplicità tutto sommato continuano a rimanere gradevoli, non sentono gli anni, merito di un concept davvero intramontabile e le musiche già allora orchestrate.

Chissà se le fantomatiche rimasterizzazioni di Prime 2 e 3 le proporranno su questa riga, gli NST hanno fatto un ottimo lavoro con l'obiettivo che gli avrà dato Nintendo "Remaster delle texture e via", anche se mi piacerebbe vederli su un gioco nuovo la prossima volta.

Tolte le differenze grafiche e di gameplay, ditemi se trovate cambiamenti anche nei contenuti, anche minimi potrebbero spingermi alla donazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro