Ufficiale Super Mario Galaxy - Il film

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vabbè, film della illumination per famiglie. Che storia volevate?
Io ho già il biglietto.

Ma palesemente. Si è capito pure dai trailer: la solita Mary Sue per nulla fedele al personaggio videludico e che, per motivi forzatissimi, avrà comunque bisogno di essere salvata da Mario e Luigi.
Non mi dà fastidio che vogliano renderla più cool, il problema è che Galaxy (specialmente il primo) è Rosalinda, e se mi chiami il film così mi aspetto che abbia una figura preponderante, invece nei trailer quasi non si vede e nelle poche scene viste sembra appunto un doppione di Peach.

[automerge]1774988009[/automerge]
Sembra perfettamente in linea con il film precedente ahah

Ultima modifica:

[automerge]1774988009[/automerge]
Sembra perfettamente in linea con il film precedente ahah

Mi sa di sì, film da vedere almeno una volta per le citazioni ma che alla seconda visione perde un po’ di potenza.

5.png

Not bad

Come mai così male?
Già il primo non era stato accolto bene dalla critica, non del tutto a torto, e questo non cambia dalla formula del primo, anzi forse accentuando ancora di più i difetti del primo, mettendoci ancora più roba e diventando ancora di più un polpettone che rimane in superficie reggendosi molto sul fanservice. Oltre che gag, e la spettacolarità senza soluzione di continuità, senza darti neanche il tempo di ragionare su quello che sta succedendo e senza neanche avere il tempo di approfondire.

Inutile dire che al contrario, mi pare anche di capire che però a chi è piaciuto il primo dovrebbe piacere altrettanto questo.

Come mai così male?
Se punti pure nel sequel alla sola estetica, grafica e citazionismo ai videogiochi beh, passi la prima volta ma alla seconda é giusto farlo pesare di più, anche solo per correttezza nei confronti di altri prodotti che vanno molto più in profondità (e imho la scusa che con Mario non si può fare é na cazzata :asd:).
Poi per carità in settimana lo si va a vedere e sapremo se le recensioni ci hanno preso o meno, dicamo che le premesse non sono delle migliori aldilà ripeto del mero impatto grafico/artistico su cui già il primo era notevole.
[automerge]1774990161[/automerge]
Già il primo non era stato accolto bene dalla critica, non del tutto a torto, e questo non cambia dalla formula del primo, anzi forse accentuando ancora di più i difetti del primo, mettendoci ancora più roba e diventando ancora di più un polpettone che rimane in superficie reggendosi anche sul fanservice

Inutile dire che al contrario, mi pare anche di capire che però a chi è piaciuto il primo dovrebbe piacere altrettanto questo.
Concordo, imho i fan si divertiranno e chi vorrà un prodotto più profondo alla pixar resterà deluso, come il primo praticamente.:asd:

È un film che si rivolge in modo speciale ai bambini loro dovranno decidere se sia valido o meno.

Se a loro piacerà, il giudizio di noi adulti non avrà valore.

Io intanto stasera alle 20 sono al cinema, quello che dicono le recensioni non mi interessa minimamente.

Che cazzo di storia potrai mai aspettarti da Mario, ma a chi frega qualcosa, via

È un film che si rivolge in modo speciale ai bambini loro dovranno decidere se sia valido o meno.

Se a loro piacerà, il giudizio di noi adulti non avrà valore.
i bambini amano anche i super pigiamini e i me contro te :asd:
diciamo che è normale che un adulto possa avere un tipo di valutazione più profonda sui prodotti destinati ai più piccoli (tolto che super mario è anche destinato ai fan adulti :morristenda: ).
Poi sì, sempre tutto con leggerezza visto il tipo di prodotto.

Finito ora, nettamente ancora più rivolto ai bambini rispetto al primo

Rosalinda fighissima

Easter egg a non finire, c'è praticamente tutto il cast di smash bros

Fox MCcloud DIO

Cosa non è chiaro? Il target sono i bambini, deve piacere a loro.
Ai bambini può piacere anche Me contro Te, non vuol dire che non lo possano giudicare anche gli adulti nel merito il prodotto, per capire se sia un prodotto fatto bene o meno. Sia in generale che magari prendendo in considerazione il target di riferimento. Con tutto che sto film è indirizzato ai bambini, che è verissimo, ma non nascondiamo che campa anche con il fanservice che solo il trentenne cresciuto a videogiochi, Nintendo e Mario coglie, quindi non nascondiamo che sono presenti anche questi adulti nell'equazione, per quanto minore dei bimbi come numeri.

Se deve solo piacere al target di riferimento un prodotto allora possiamo fare rivalutazione storica di molte cose, indirizzati a specifici target, che a loro sono piaciute ma che da persone più appassionate sono sempre state considerate merda magari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro