Nintendo Super Mario Galaxy

• Autore discussione Autore discussione walla_eh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
COmprato nuovamente dopo averne comprata una copia NTSC :morris82: ( ownato di brutto). Il secondo stacca molto a livello di qualità generale rispetto a questo capitolo?
ASSOLUTAMENTE no!Sono due titoli che hanno le loro particolarità che li distinguono uno dall'altro, ma galaxy 2 supera di poco il suo predecessore.

Per certi aspetti io preferisco il 1°:unsisi:

ASSOLUTAMENTE no!Sono due titoli che hanno le loro particolarità che li distinguono uno dall'altro, ma galaxy 2 supera di poco il suo predecessore.Per certi aspetti io preferisco il 1°:unsisi:
Fantastico , sono felice di leggere questo commento. Per un millisecondo ho pensato anche che il 2° fosse un titolo fotocopia del precessore:wush:

Fantastico , sono felice di leggere questo commento. Per un millisecondo ho pensato anche che il 2° fosse un titolo fotocopia del precessore:wush:
Credimi, giocalo e ti sembrerà quasi di essere del tutto in un'altra "galassia":rickds:

Iniziato oggi!

Sinceramente mi aspettavo di più da quello che per molti è il gioco della gen insieme a pochi altri. Per dirne una: MGS4 mi puzza di capolavoro da lontano sebbene io della saga me ne sia sempre strafottuto (mai giocato nessuno dei 4 infatti). Stesso dicasi per Halo, per dirne uno. E fanno pure parte di generi che odio. Mario Galaxy dovrebbe LIEVEMENTE rientrare di più nelle mie corde... eppure ha un sapore meno capolavorico.

Detto ciò non fatevi abbagliare dal mio classico e noioso vizio di accendere i riflettori sempre e solo sui difetti, e passiamo agli elogi:

-graficamente divino. Tripudio di colori. Una gioia per gli occhi (immagino se non avessi una TV HD... ancora meglio!)

-moooooolto divertente

-prevedo varietà a palate

-non so perchè ma mi ha un non-so-che di nostalgico (prima che me lo chiediate: non sono amante dei vecchi Mario)

-stilisticamente il top.

Qualche difettuccio concreto:

-mi aspettavo il puntatore avesse una funzione più "concreta". Per ora è quasi inutile: raccogliere astroschegge (che possono prendere anche senza!) e sparare queste stesse (che serve a poco o niente)

-a volte fa venire mal di testa, sui pianeti piccoli, sferici.

-non sono un amante dello spazio. E' un peccato che sui mondi finora visitati ci sia stato il 90% delle volte, lo spazio come sfondo. Si salva per ora la galassia delle api: sembra quasi un posto "normale"... "non spaziale" per intenderci.

Iniziato oggi!
Sinceramente mi aspettavo di più da quello che per molti è il gioco della gen insieme a pochi altri. Per dirne una: MGS4 mi puzza di capolavoro da lontano sebbene io della saga me ne sia sempre strafottuto (mai giocato nessuno dei 4 infatti). Stesso dicasi per Halo, per dirne uno. E fanno pure parte di generi che odio. Mario Galaxy dovrebbe LIEVEMENTE rientrare di più nelle mie corde... eppure ha un sapore meno capolavorico.

Detto ciò non fatevi abbagliare dal mio classico e noioso vizio di accendere i riflettori sempre e solo sui difetti, e passiamo agli elogi:

-graficamente divino. Tripudio di colori. Una gioia per gli occhi (immagino se non avessi una TV HD... ancora meglio!)

-moooooolto divertente

-non so perchè ma mi ha un non-so-che di nostalgico (prima che me lo chiediate: non sono amante dei vecchi Mario)

-stilisticamente il top.

-mi aspettavo il puntatore avesse una funzione più "concreta". Per ora è quasi inutile: raccogliere astroschegge (che possono prendere anche senza!) e sparare queste stesse (che serve a poco o niente)

-non sono un amante dello spazio. E' un peccato che sui mondi finora visitati ci sia stato il 90% delle volte, lo spazio come sfondo. Si salva per ora la galassia delle api: sembra quasi un posto "normale"... "non spaziale" per intenderci.
Ahia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè facci sapere le tue impressioni a gioco inoltrato

Iniziato oggi!

-moooooolto divertente

-stilisticamente il top.

E non ti è piaciuta la OST divina?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E non ti è piaciuta la OST divina?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per ora senza lode ne infamia. Il sonoro in generale è ottimo, ma non mi ha toccato, nello specifico, nessuna OST, per ora.

la ost di smg2 addirittura mangia quella di smg1?

Mi hanno truffato, dannazione.

e certo, un riarrangiamento di un brano vecchio, guarda caso
Beh, vedendo la galassia in cui era, in cosa potevi sperare?

Poi ovviamente può piacere di meno, ma io ho trovato molti brani che mi piacevano di più (mi ripeto più che altro perché dire "più belli" sarebbe sbagliato) nel secondo. Ovviamente il "MANGIA" è un'esagerazione, soprattutto considerando che quella di SMG1 è sicuramente una delle migliori su wii/in generale.

http://www.youtube.com/watch?v=64Czms00U2w

La combinazione ambientazione+track è stata un colpo al cuore la prima volta che c'ho messo piede, al contrario invece di Giardin Ventoso che ha un bellissimo theme, ma come galassia in sè m'è piaciuta poco. Comunque anche io mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto di più in base alla sua fama, e a dire il vero non so manco esattamente spiegarmi il perchè visto che gli riconosco tutti i pregi del caso.

Sarà che sono tipo più da platform-adventure stile sunshine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato oggi!

-moooooolto divertente

-stilisticamente il top.

Se il setting "sci-fi" mariesco non ti piace (a me ha fatto impazzire) è meglio che giochi il 2, li le ambientazioni sono molto più astratte, completamente slegate dal contesto spaziale (tranne qualche caso).

Se il setting "sci-fi" mariesco non ti piace (a me ha fatto impazzire) è meglio che giochi il 2, li le ambientazioni sono molto più astratte, completamente slegate dal contesto spaziale (tranne qualche caso).
Più che altro dopo aver letto "non sono amante dei vecchi mario" e "non sono un amante dello spazio", immagino che "Super Mario Galaxy" non possa piacergli poi troppo; ma ovviamente si spera per il bene di tutti che venga smentito: è Mario, certo, ma nel contesto della saga è abbastanza atipico.

Finito. O meglio: mollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma non fateci caso: sono un perfezionista solo nei giochi con una trama ( e comunque il mio repertorio è questo: 95% jrpg; 2% action; 2% picchiaduro; 1% adventure; non gioco altro). E' normalissimo per me mollare un platform. Anzi, è già strano che sia arrivato a qualcosa come 5/6 di gioco (mi mancavano solo 4 stelle per sbloccare quello che immagino sarà il livello finale). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi ho visto il 90% dei livelli credo. Non avrei mai detto di arrivare così lontano.

7,5 il mio voto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-non sono per niente amante del genere. Ho specificato già cosa gioco normalmente.

-come già detto: odio lo spazio

-mi aspettavo dei livelli più belli da vedere. Da giocare son belli, ma all' occhio son bruttini (attenzione: NON parlo di grafica! ma di location in sè). Anche perchè nell' unico Mario cui io abbia mai giocato per più di 30 secondi, quello 2D per DS, i livelli erano molto più carini

-all' inizio l' impatto è forte. Colpisce alla grande. Avanzando l' entusiasmo scema e niente sorprende più come all' inizio.

-ho odiato il fatto che le trasformazioni sono rarissime e funzionali giusto a quel preciso punto. Per capirci: mai una volta che, per esempio, possa diventare di ghiaccio per puro divertimento!!! se c' è il fungo per diventare di ghiaccio significa obbligatoriamente che lì c' è un breve passo da superare col potere del ghiaccio, poi addio. Addirittura trasformazioni come quella "fantasma" e quella "molla" sono state disponibili solo per 1 o 2 livelli :morris82:

-bel sonoro. Le tracce son tutte carinissime. Ma non sono il mio genere.

-mi aspettavo di più dalla giocabilità: alcune funzioni del tutto inutili (lanciare astroschegge, il triplo salto, accovacciarsi), salti a volte imprecisi (capitava raramente ma lo faceva con un effetto strano che non saprei descrivere... mi dava ai nervi), si poteva sfruttare ancor meglio il sensore. Venivo fresco da Trauma Center. Da Mario mi aspettavo (in quanto first party soprattutto) uno sfruttamento del Mote divino, invece molte funzioni son meh (cioè il puntatore serve quasi solo a prendere astroschegge, il che si può fare benissimo anche senza). Ciònonostante, ovviamente, mi ha divertito un bel pò... soprattutto le prime 2 ore.

-longevità (per chi regge il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perfetta. Ho notato varie cose extra da fare... extra che ovviamente ho ignorato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-ho apprezzato la difficoltà più bassa rispetto ai Mario 2D, almeno credo.

-graficamente è veramente ben fatto. Peccato non sfrutti la sua forza in temrini tecnici per creare screen mozzafiato.

Non mi viene in mente altro.

7,5 ripeto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro