Finito. O meglio: mollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma non fateci caso: sono un perfezionista solo nei giochi con una trama ( e comunque il mio repertorio è questo: 95% jrpg; 2% action; 2% picchiaduro; 1% adventure; non gioco altro). E' normalissimo per me mollare un platform. Anzi, è già strano che sia arrivato a qualcosa come 5/6 di gioco (mi mancavano solo 4 stelle per sbloccare quello che immagino sarà il livello finale). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi ho visto il 90% dei livelli credo. Non avrei mai detto di arrivare così lontano.
7,5 il mio voto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
-non sono per niente amante del genere. Ho specificato già cosa gioco normalmente.
-come già detto: odio lo spazio
-mi aspettavo dei livelli più belli da vedere. Da giocare son belli, ma all' occhio son bruttini (attenzione: NON parlo di grafica! ma di location in sè). Anche perchè nell' unico Mario cui io abbia mai giocato per più di 30 secondi, quello 2D per DS, i livelli erano molto più carini
-all' inizio l' impatto è forte. Colpisce alla grande. Avanzando l' entusiasmo scema e niente sorprende più come all' inizio.
-ho odiato il fatto che le trasformazioni sono rarissime e funzionali giusto a quel preciso punto. Per capirci: mai una volta che, per esempio, possa diventare di ghiaccio per puro divertimento!!! se c' è il fungo per diventare di ghiaccio significa obbligatoriamente che lì c' è un breve passo da superare col potere del ghiaccio, poi addio. Addirittura trasformazioni come quella "fantasma" e quella "molla" sono state disponibili solo per 1 o 2 livelli :morris82:
-bel sonoro. Le tracce son tutte carinissime. Ma non sono il mio genere.
-mi aspettavo di più dalla giocabilità: alcune funzioni del tutto inutili (lanciare astroschegge, il triplo salto, accovacciarsi), salti a volte imprecisi (capitava raramente ma lo faceva con un effetto strano che non saprei descrivere... mi dava ai nervi), si poteva sfruttare ancor meglio il sensore. Venivo fresco da Trauma Center. Da Mario mi aspettavo (in quanto first party soprattutto) uno sfruttamento del Mote divino, invece molte funzioni son meh (cioè il puntatore serve quasi solo a prendere astroschegge, il che si può fare benissimo anche senza). Ciònonostante, ovviamente, mi ha divertito un bel pò... soprattutto le prime 2 ore.
-longevità (per chi regge il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perfetta. Ho notato varie cose extra da fare... extra che ovviamente ho ignorato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
-ho apprezzato la difficoltà più bassa rispetto ai Mario 2D, almeno credo.
-graficamente è veramente ben fatto. Peccato non sfrutti la sua forza in temrini tecnici per creare screen mozzafiato.
Non mi viene in mente altro.
7,5 ripeto.