Nintendo Super Mario Galaxy

• Autore discussione Autore discussione walla_eh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Una volta finito lo valuterai 10000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq ca*zo quanto mi prendono le musiche. sono fichissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi fate venire voglia di rigiocarlo, accidenti a voi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che giocone ragazzi.

sto a 61 stelle......

non riesco a smettere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi sà che sono l'uno essere vivente del mondo che lo considera molto più bello del secondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
siamo in due...

Ma perchè "molto più bello"? Posso capire preferirlo per alcuni livelli, per l'atmosfera complessiva o perchè comunque è stato il primo, ma dire che è "molto più bello" del secondo mi sembra un po' esagerato. :morristend:

Ma perchè "molto più bello"? Posso capire preferirlo per alcuni livelli, per l'atmosfera complessiva o perchè comunque è stato il primo, ma dire che è "molto più bello" del secondo mi sembra un po' esagerato. :morristend:
I livelli del 2 mi sono sembrati meno ispirati e divertenti, le stelle verdi mi fanno assolutamente cagare, preferivo ripetere il gioco con Luigi.

In più molti dei i livelli del primo erano formati da 3 stelline ciascuno, ciò permetteva di approfondire tutte le possibilità offerte da quel particolare ambiente.

La maggior parte dei pianeti del 2 invece ha solo 1 o 2 stelline, che non permettono di approfondire per bene il livello.

Sta cosa proprio non mi è piaciuta, avrei preferito più stelline e meno pianeti piuttosto che il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I livelli del 2 mi sono sembrati meno ispirati e divertenti, le stelle verdi mi fanno assolutamente cagare, preferivo ripetere il gioco con Luigi.In più molti dei i livelli del primo erano formati da 3 stelline ciascuno, ciò permetteva di approfondire tutte le possibilità offerte da quel particolare ambiente.

La maggior parte dei pianeti del 2 invece ha solo 1 o 2 stelline, che non permettono di approfondire per bene il livello.

Sta cosa proprio non mi è piaciuta, avrei preferito più stelline e meno pianeti piuttosto che il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma a dire il vero è il contrario: nel primo c'erano più pianeti con una sola stella, mentre nel 2 bene o male hanno cercato di approfondirli tutti:azz:

Ma a dire il vero è il contrario: nel primo c'erano più pianeti con una sola stella, mentre nel 2 bene o male hanno cercato di approfondirli tutti:azz:
Nel secondo il livello massimo dei livelli principali per pianeta è 2, nel terzo c'erano anche quelli di 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel secondo il livello massimo dei livelli principali per pianeta è 2, nel terzo c'erano anche quelli di 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A dire il vero molte galassie ne hanno 3:azz:

A dire il vero molte galassie ne hanno 3:azz:
I livelli segreti dove tipo devi distruggere le casse in un determinato tempo non li conto eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho detto livelli principali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I livelli del 2 mi sono sembrati meno ispirati e divertenti, le stelle verdi mi fanno assolutamente cagare, preferivo ripetere il gioco con Luigi.In più molti dei i livelli del primo erano formati da 3 stelline ciascuno, ciò permetteva di approfondire tutte le possibilità offerte da quel particolare ambiente.

Oddio, sì...capisco le motivazioni però a livello di level design, idee implementate e livello di divertimento offerto, i termini "molto più bello" mi sembravano un po' eccessivi, tutto qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque il gioco puoi ripeterlo con Luigi anche nel secondo se ne hai voglia, e in più compare in versione giocabile molto prima.

Comunque il gioco puoi ripeterlo con Luigi anche nel secondo se ne hai voglia, e in più compare in versione giocabile molto prima.
Si si lo sò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo che se dovessi scegliere di prendere le stelle verdi o rifarmi lo stesso identico gioco con Luigi come nel primo, preferirei di gran lunga la seconda possibilità.

Proprio non le capisco le stelle verdi, non sono divertenti. Che divertimento c'è a girare per mezz'ora nello stesso livello nel tentativo di trovare una stella nascosta e ripetere la stessa cosa altre 120 volte?

Non è divertente, è noioso e frustrante.

Si si lo sò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIntendevo che se dovessi scegliere di prendere le stelle verdi o rifarmi lo stesso identico gioco con Luigi come nel primo, preferirei di gran lunga la seconda possibilità.

Proprio non le capisco le stelle verdi, non sono divertenti. Che divertimento c'è a girare per mezz'ora nello stesso livello nel tentativo di trovare una stella nascosta e ripetere la stessa cosa altre 120 volte?

Non è divertente, è noioso e frustrante.
invece penso che sia proprio questo il bello, e poi lo scovare/raccogliere oggetti nascosti per me è basilare in un platform. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

e poi lo scovare/raccogliere oggetti nascosti per me è basilare in un platform. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Imho "scovare/raccogliere oggetti nascosti" è ben diverso da "cercare di scovare/raccogliere oggetti nascosti nei posti più impensabili che manco in un puzzle game". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me personalmente, le stelle verdi mi sono piaciute(le devo ancora prendere tutte) di più delle stelle ripetute del primo Galaxy.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma è vero che nel primo c'erano più stelle per galassia, ma secondo me è meglio così

in questo modo hai più galassie, ergo piu varietà di livelli, poi per approfondirli ci pensano le stelle verdi, se non te le sei prese o se ti hanno stufato allora è un problema tuo, io le ho prferite decisamente a rifare daccapo il gioco nello stesso identico modo, ma con un pg talmente scivoloso da sembrare incontrollbile... ma che aveva luigi ? l'olio sotto le scarpe ?

ma è vero che nel primo c'erano più stelle per galassia, ma secondo me è meglio cosìin questo modo hai più galassie, ergo piu varietà di livelli, poi per approfondirli ci pensano le stelle verdi, se non te le sei prese o se ti hanno stufato allora è un problema tuo, io le ho prferite decisamente a rifare daccapo il gioco nello stesso identico modo, ma con un pg talmente scivoloso da sembrare incontrollbile... ma che aveva luigi ? l'olio sotto le scarpe ?
sì, Luigi aveva un comportamento molto diverso: scivolava prima di fermarsi, ma saltava più in lungo e più in alto e con traiettorie diverse, e, a differenza di Mario (che scivolava), si bloccava dopo un salto in corsa. Tutto ciò favoriva un approccio diverso (e qualche imprecazione per certe monete viola) che a me non è affatto dispiaciuto, giustificando fra l'altro il ritorno a galassie già battute. In questo senso le differenze fra i due personaggi sono un valore aggiunto.

Al di là dei paragoni fra 1 e 2, il primo Galaxy è una pietra miliare, dalla prima all'ultima stella, in rosso o in verde.

se non te le sei prese o se ti hanno stufato allora è un problema tuo
E' sempre stata un'idea mia infatti.

Non voglio imporre niente a nessuno, ci mancherebbe.

Comunque è vero che Luigi scivolava, sembrava avere dei pattini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' anche vero che le stelle verdi ti danno proprio la possibilità di approfondire ciascuna galassia, esplorandola a fondo e in alcuni casi andando a raggiungere zone che ad una prima passata non avresti neanche considerato raggiungibili. Comunque parliamo pur sempre di un "di più", secondo me è più sensato confrontare i due giochi sulle 120 stelle vere, più che su ciò che avviene dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro