Nintendo Super Mario Maker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Per chi fosse interessato ho ricreato il livello che ha vinto la Facebook Hackathon. Lo troverete nella sezione dedicata ai livelli di Super Mario Maker nel topic "Garage di Polmo".

Comunque posto anche qui il codice per chi non trovasse il topic.

Ship Love (Facebook Hackathon) (658A-0000-0055-DB4D)

secondo me basterebbe anche infilare un dlc di super mario bros 2 (usa) con tutti gli shy guy, tools etc di quel gioco tra 1-2 mesi per tenere vivo l'interesse...

secondo me basterebbe anche infilare un dlc di super mario bros 2 (usa) con tutti gli shy guy, tools etc di quel gioco tra 1-2 mesi per tenere vivo l'interesse...
Io chiederei altro, onestamente... tipo di completare gli stili che già abbiamo aggiungendo i pezzi immotivatamente levati (come i tratti obliqui) , e magari aggiungere un paio di temi nuovi.

Poi sì, in realtà quello che dici tu è vero, cioè che per mantenere viva l'attenzione è più efficace introdurre uno stile completamente nuovo.

Io in questi giorni sto giocando anche Super Mario World (in teoria per prendere lezioni di level design, in pratica perché è un capolavoro senza tempo che non richiede motivazioni per essere giocato e rigiocato :sad2: ) ed ho notato che la fisica è mooolto diversa da quella dello stile SMW in super mario maker (tant'è che spesso perdo vite in modo totalmente idiota)

Io chiederei altro, onestamente... tipo di completare gli stili che già abbiamo aggiungendo i pezzi immotivatamente levati (come i tratti obliqui) , e magari aggiungere un paio di temi nuovi.Poi sì, in realtà quello che dici tu è vero, cioè che per mantenere viva l'attenzione è più efficace introdurre uno stile completamente nuovo.

Io in questi giorni sto giocando anche Super Mario World (in teoria per prendere lezioni di level design, in pratica perché è un capolavoro senza tempo che non richiede motivazioni per essere giocato e rigiocato :sad2: ) ed ho notato che la fisica è mooolto diversa da quella dello stile SMW in super mario maker (tant'è che spesso perdo vite in modo totalmente idiota)

Ecco allora non sono l'unico che se n'era accorto che SMW è diverso, difatti perdo in continuazione e lo sto evitando per il momento
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq non so se si sapeva già, ma ho scoperto che se nella schermata nera prima di inizio livello si schiacciano L R ZL ZR A B X Y e croce direzionale parte la visuale old style del Mario Gigante

Ultima modifica da un moderatore:

Ecco allora non sono l'unico che se n'era accorto che SMW è diverso, difatti perdo in continuazione e lo sto evitando per il momento

Cmq non so se si sapeva già, ma ho scoperto che se nella schermata nera prima di inizio livello si schiacciano L R ZL ZR A B X Y e croce direzionale parte la visuale old style del Mario Gigante
No aspetta, intendo dire che nel vero super mario world la fisica è molto diversa da quella che troviamo in super mario maker. Nello stile supermarioworld di mario maker questa fisica diversa non è stata replicata, bensì mantiene quella degli altri stili

Per i tasti da premere, ti ho risposto nel tuo topic nella sottosezione

No aspetta, intendo dire che nel vero super mario world la fisica è molto diversa da quella che troviamo in super mario maker. Nello stile supermarioworld di mario maker questa fisica diversa non è stata replicata, bensì mantiene quella degli altri stili
Per i tasti da premere, ti ho risposto nel tuo topic nella sottosezione
Infatti quello dicevo, io abituato a comportarmi in un certo modo in SMW qui perdo

Per quanto riguarda i tasti, ti ho risposto nel mio topic:)

Infatti quello dicevo, io abituato a comportarmi in un certo modo in SMW qui perdo
Per quanto riguarda i tasti, ti ho risposto nel mio topic:)
Ah ok! Ecco, infatti, allora è vero che è molto diversa, non sono io in preda ad allucinogeni :sad2:

Sto guardando trihex su Twitch cha fa la sfida 100 Mario a difficile e mi rendo conto che i livelli più schifosi sono quelli degli americani

Sto guardando trihex su Twitch cha fa la sfida 100 Mario a difficile e mi rendo conto che i livelli più schifosi sono quelli degli americani
vabè, è normale: sono di più di tutti, quindi è logico che la maggior parte dei livelli brutti, ma anche dei livelli belli, siano americani. Però siccome online la maggior parte di livelli sono brutti, ecco che capiterà molto spesso di trovare un livello cesso che sventola fiero la bandiera americana :sad2:

Ma come, niente ambientazione per Spiagge e Deserto!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque è bellissimo, ho persino deciso di giocarlo alternandolo ad Etrian Odyssey perchè non riuscivo a non giocarci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' illegale, è come la droga, non è un Mario, è un GTA
giphy.gif

Però più creo e più mi rendo conto che mancano "tante piccole" cose: chargin' Chuck, i Blaargh, le bolle verdi, i vari blocchi dai diversi colori, Banzai Bill, i vari colori degli yoshi, i koopa colorati, le reti a cui aggrapparsi, qualche scenario in più, i power up ecc.

Un'espansione sullo stile di quelle dei MMORPG sarebbe gradita, aggiungendo magari pure la world map e il collegamento tra livelli.

Comunque ancora non capisco che senso abbiano i livelli più stellati, non devi fare nulla o robe simili, mah... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fucking casuals che voglio vita facile in un gioco che dovrebbe essere ardcor, si stanno premiando soprattutto le schifezze belle solo da vedere.
- - - Aggiornato - - -

Infatti in tutti gli stili si scala la fisica di Mario U, credo proprio del gioco originale.

In realtà i livelli in "autorun" c'erano anche in Mario vs DK e fondamentalmente servono all'utenza per scambiarsi stelle più velocemente.

C'è chi lo fa per poi usare le stelle per sbloccare cose e fare livelli seri e chi invece è il Justin Bieber dei livelli e vuole solo che lo giochino migliaia di persone perché tanto regala 3 stelle.

Ho letto che premendo giù più A e B durante il caricamento dei livelli dovrebbe succedere qualcosa... ma non ho capito cosa!

Che succede?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un problema di costruzione:

Come si fa a far trasformare i blocchi in monetine dopo aver schiacciato il pulsante blu con la P?

L'ho visto nel livello di prova ma nell'editor non riesco a farlo!

Grazie in anticipo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho letto che premendo giù più A e B durante il caricamento dei livelli dovrebbe succedere qualcosa... ma non ho capito cosa!Che succede?
Succede quello che ho detto io pochi messaggi fa, solo che io avendolo scoperto da solo (in realtà mio fratello) non sapevo quale fosse la vera combinazione dei tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica ti appare la visuale old style come con l'amiboo di super mario
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si stanno premiando soprattutto le schifezze belle solo da vedere.credo proprio del gioco originale.
Si, è veramente tristissima sta cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Credevo di più nella fanbase dei Mario 2D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se vi può interessare finire i livelli del NWC sblocca un cosa in più nell'editor...

Ma è talmente insulsa che non vale la pena svenarsi per farlo, soprattutto considerando che quei livelli sono difficili e l'ultimo è davvero infernale

Fucking casuals che voglio vita facile in un gioco che dovrebbe essere ardcor, si stanno premiando soprattutto le schifezze belle solo da vedere.
Dal lato opposto però ci sono quei livelli impossibili fatti tanto per buttando dentro di tutto e uccidendo il game design :rickds:

Ho un problema di costruzione:Come si fa a far trasformare i blocchi in monetine dopo aver schiacciato il pulsante blu con la P?

L'ho visto nel livello di prova ma nell'editor non riesco a farlo!

Grazie in anticipo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avviene automaticamente. Quando, giocando, premi il pulsante P TUTTI i blocchi (quelli che si distruggono) diventano monetine e viceversa.

Se vi può interessare finire i livelli del NWC sblocca un cosa in più nell'editor...Ma è talmente insulsa che non vale la pena svenarsi per farlo, soprattutto considerando che quei livelli sono difficili e l'ultimo è davvero infernale
Che è NWC? E cosa sblocca?

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;-QQC3trg9CQ]

:ryo:

Che è NWC? E cosa sblocca?
Vorrei saperlo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: finalmente ho iniziato a recuperare tutti i vostri livelli (mi riferisco a coloro che hanno aperto un topic nella sezione) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro