Nintendo Super Mario Maker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ci sono troppi livelli senza senso..tipo a difficile .

Il senso del gioco è creare livelli con una logica, non mettere cose a caso

Ci sono troppi livelli senza senso..tipo a difficile . Il senso del gioco è creare livelli con una logica, non mettere cose a caso
Infatti...a me piacciono quelli curati anche esteticamente...un pò in stile nintendo...non con la roba buttata a caso solo per rendere le cose difficili o frustranti

Ultima modifica:
Ma le stelline che danno le persone a cosa servono? :morristend:
E' tipo il "mi piace" di Facebook.

Solo che più ne prendi, più medaglie ottieni, più livelli puoi pubblicare.

Ma non so quante stelle/medaglie servono per poter pubblicare più di 10 livelli, qualcuno lo sa?

Ma le stelline che danno le persone a cosa servono? :morristend:
Più stelle hai più puoi postare livelli senza cancellarne :morris82:

- - - Aggiornato - - -

E' tipo il "mi piace" di Facebook.Solo che più ne prendi, più medaglie ottieni, più livelli puoi pubblicare.

Ma non so quante stelle/medaglie servono per poter pubblicare più di 10 livelli, qualcuno lo sa?
Non trovo info a riguardo

Io sono a 30 stelle e ancora non posso pubblicare più di 10 livelli...Magari si passa al livello 2 a 100 stelle? :morristend:

Primo livello di prova, Short And Sweet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Codice: 4B1A - 0000 - 0032 - 6DF5

Certo che alla Nintendo i codici devono proprio piacere, settordici numeri per un livello di *****, bah... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultimo livello creato, Indiana Mario: 5C87-0000-0032-8EB2

Ci ho passato su tutto il giorno e non mi sento completamente soddisfatto.

Tra l'altro ha tolto tempo ai vostri livelli, domani mi prendo una pausa e li finisco di giocare tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti sono piaciuti i miei livelli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non li ho ancora provati tutti.

"Poor Yoshi" è molto carino.

Dal titolo, nonché dal gran numero di burroni, si capisce subito a cosa è dovuto quel "poor". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Shoorms, Turtles and Troubles" è un bell'Athletic, fatto bene senza salti alla cieca, come invece spesso succede con Mario Maker.

Tendo ad apprezzare di più i livelli che sembrano "ufficiali" invece delle caotiche "creatività" dell'editor.

"Pipe Cave" è un livello insolitamente lento ed a tratti anche ostico, ma si fa apprezzare.

- - - Aggiornato - - -

La mia Domenica è stata devota a questo gioco.

Ecco due creazioni.

Bob-Bomb Airship (SMW) - E4D0-0000-0032-1C0E

Una grossa nave volante infestata da bob-bombe.

Piranha Plant Valley (SMW) - 27AE - 0000 - 0034 - 500E

Piante carnivore e sputafuoco ovunque. Anche in cielo.

Primo livello di prova, Short And Sweet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Codice: 4B1A - 0000 - 0032 - 6DF5

Certo che alla Nintendo i codici devono proprio piacere, settordici numeri per un livello di *****, bah... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la cosa assurda è che il livello viene postato nel miiverse ma non puoi andare direttamente dal miiverse al livello e devi copiare il codice ogni volta

che ci voleva a copiare da little big planet la coda dei livelli, cosi qui invece dei codici mettiamo il link al miiverse e dal miiverse stesso li aggiungiamo alla coda e quando avvio il gioco ho i livelli pronti da giocare

e un altra cosa da aggiungere è l'upload del gameplay del livello su youtube, hanno messo youtube in smash e mario kart, mettetelo pure in mario maker, magari visualizzabile dal gioco solo dopo che sei morto n volte e non capisci come andare avanti

Capisco che certe caratteristiche (mondi, uscite segrete) non sono facili da implementare o è meglio tenersele per un sequel, ma queste due cose vanno inserite al più presto insieme a un po' di filtri per la ricerca, a me piacerebbe cercare solo i livelli di mario world, e non si può fare

le mie prime creazioni :

- Area aperta di lusso! 1ADC-0000-001E-5521

- Castello di lusso! A1BC-0000-001E-E831

e altri ancora da pubblicare..seguitemi grazie mille!

- - - Aggiornato - - -

- Acqua di lusso! AEC9-0000-001E-4AA3

- Caverna di lusso! 6FB7-0000-0015-402C

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ricorda Super Mario Bros. 2 - The Lost Levels?

Ecco un livello con difficoltà simile e che non supererà nessuno... D206-0000-0032-0F21

in bocca al lupo, davvero...

edit: chiedo scusa ho visto ora il thread dedicato.

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco come sia possibile che nei primi posti dei livelli più apprezzati ci siano quei livelli in cui bisogna solo stare fermi o correre e si finiscono da soli...

Grande pecca (imho) dell'editor è una pessima gestione dei Power Up.

Il Fiore non ti esce solo se hai già preso il Fungo: devi metterlo tu manualmente, ed uscirà sempre, anche quando Mario è piccolo.

Una cosa che "tradisce" un po' l'aspetto "realistico" di alcuni livelli.

Durante un livello se premi start esce il menu a lato e c'è in basso un settaggio per rimuovere i commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma va fatto per ogni singolo livello che uno fa? :sad2:

Ci sono troppi livelli senza senso..tipo a difficile . Il senso del gioco è creare livelli con una logica, non mettere cose a caso
Concordo.

Non capisco come sia possibile che nei primi posti dei livelli più apprezzati ci siano quei livelli in cui bisogna solo stare fermi o correre e si finiscono da soli...
Perché la gente li trova bellini da guardare, da giocatore francamente ne ho provato uno, ho riso, ma poi li salto a piedi pari, non hanno senso per me.

Personalmente, quando creo un livello, immagino il giocatore come una persona che non ha mai visto / giocato a Mario fin ad ora. Faccio in modo che possa apprendere tutto ciò che c'è da sapere (una meccanica gameplay, un nemico nuovo, le basi, ecc.) semplicemente avanzando nello scenario, introducendo novità prima in un ambiente non ostico, per poi "testare" le sue abilità in modo più severo.

Non l'ho certo inventata io, questa cosa.

Il livello 1-1 del primo SMB è una perla del Level Design.

Non sempre riesco a seguire queste "regole", ma credo di esserci almeno parzialmente riuscito in King Twomp's Airship e Bob-Bomb Airship (attendo però l'opinione di giocatori più veterani).

- - - Aggiornato - - -

quoto in pieno
Sono simpatici "esercizi di stile", ma hanno un po' rotto, sinceramente. :rickds:

Secondo voi potrebbero fare altri Maker?

Voglio dire sburrerei arcobaleni per un Metroid Maker, DKC Maker, Fire Emblem Maker, Zelda Maker, Pokémon Maker ecc. Sono anche fattibilissimi, ho già in mente tutti i capitoli che ci possono mettere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fire Emblem sarebbe il più semplice, mai capito perché hanno messo l'editor di mappe nei vari Advance Wars e mai nei Fire Emblem.

Zelda possono farlo solo dei primi 2 o massimo di A Link to the Past se vogliono mantenerlo accessibile ed intuitivo, già col 3D le cose si complicherebbero parecchio

Esatto, Fire Emblem sarebbe il più semplice, anche perché è un brand forte che amano in molti ultimamente, sarebbe plausibile. Tra i meno famosi (e quindi probabili, ma si fa per parlare) sarebbero fantastici degli StarFox Maker e F-Zero Maker, con StarFox, LylatWars e Assult per il primo e F-Zero, F-Zero X e GX per il secondo.

Per Zelda è semplice: LoZ, aLttP e a Link between worlds, volendo possono metterci pure lo stile di PH/ST, ma anche un Link's Awakening o un Minish Cap.

Adventure of Link mi pare troppo diverso.

Ma va fatto per ogni singolo livello che uno fa? :sad2:

Concordo.

Perché la gente li trova bellini da guardare, da giocatore francamente ne ho provato uno, ho riso, ma poi li salto a piedi pari, non hanno senso per me.
No va settato una sola volta mentre affronti un livello...se un giocatore lo ha abilitato i commenti che lasciano nel tuo livello non puoi disabilitarli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro