Udienza Preliminare Super Mario Odyssey | Metacritic: 97 | SpazioGames: 9,5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero di no, non voglio vedere altri Mario nel breve termine perché 1) sarebbe come 3D World appunto, un gioco ottimo con belle trovate ma nulla di memorabile o epocale come lo è Odyssey e 2) Mario (con Zelda) deve essere una serie sacra, che come GTA vede luce ogni 4-5 anni o più e fa scuola e stragi di vendite e consensi. Forse però l'hanno capito

Piuttosto, col budget di un Mario 3D che tirino fuori altro dal cilindro. Odyssey per il momento basta e avanza come Mario di Switch
Però penso che un Odyssey 2 tra 3 anni potrebbe essere una ottima mossa per ampliare ulteriormente le meccaniche offerte dal titolo. Un po' come hanno fatto Galaxy 2 e 3D World (Anche se per quest'ultimo hanno sbagliato console)

Io spero di no, non voglio vedere altri Mario nel breve termine perché 1) sarebbe come 3D World appunto, un gioco ottimo con belle trovate ma nulla di memorabile o epocale come lo è Odyssey e 2) Mario (con Zelda) deve essere una serie sacra, che come GTA vede luce ogni 4-5 anni o più e fa scuola e stragi di vendite e consensi. Forse però l'hanno capito

Piuttosto, col budget di un Mario 3D che tirino fuori altro dal cilindro. Odyssey per il momento basta e avanza come Mario di Switch
La gen è lunga, se mi devono fare un' odissey 2 che si prendano tutto il tempo, anche tutti i 5 (plausibili) anni del del ciclo vitale del Nintendo Switch.

l'importante e che non mi tirano fuori un Mario senza adventure per un mario Main.

poi nel frattempo possono fare benissimo un Mario tipo 3d World, la cosa non mi disturberebbe (appatto di un power up più ispirato di Mario gatto) :asd:

la cosa che mi preme che ci siano 2 filoni separati fra le due saghe e l'una non escluda l'altra. Non voglio aspettare 15 anni per Un nuovo Mario adventure :bruniii:

chi è rimasta un po' deluso da galaxy penso sia solo perche girava su wii e perche usava quei controlli per forza.Non ci sono altri motivi
Ma che ne sai tu dei motivi degli altri :asd:

Ma che ne sai tu dei motivi degli altri :asd:
guarda che cercavo di trovare una scusante per il fatto che "galaxy è sopravvalutato" ,che oggettivamente è difficile da sentire...

Altrimenti si scende nell'imbarazzo visto che a parte quello (che va a gusti...io personalmente non ho gradito wii in generale) è il miglior mario 3d di sempre :asd:

- - - Aggiornato - - -

No, ma come platform puro, sebbene meno originale e geniale, l'ho trovato un pelo meglio.Parliamo di 2 grandi giochi in ogni caso, e sicuramente il livello medio di 3D World è più lungo di quello di Galaxy (2).

Comunque 3DW l'ho apprezzato di più soprattutto per l'ottimo e divertentissimo multi, quindi è una cosa soggettiva legata al contesto di come l'ho giocato, reputo anche io Galaxy superiore parlando del solo single player
come platform puro se è per questo 3d world è meglio di odyssey...significa che è un titolo migliore? non credo proprio :asd: ...e un mario maker (senza scomodare roba 2d piu "pesante") è pure meglio dei titoli sopra citati lato platform puro ,e restando in ambito mario

Va sempre contestualizzata sta cosa del platform puro...al fatto se un gioco lo sia o meno...o se ha anche una forte componente esplorativa,come accade anche in odyssey: perche allora è normale che non eccella su quel versante (o piu che non eccella almeno perda lato quantità)

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe' diventa sempre più bello, non ho parole

guarda che cercavo di trovare una scusante per il fatto che "galaxy è sopravvalutato" ,che oggettivamente è difficile da sentire...
Altrimenti si scende nell'imbarazzo visto che a parte quello (che va a gusti...io personalmente non ho gradito wii in generale) è il miglior mario 3d di sempre :asd:

- - - Aggiornato - - -

come platform puro se è per questo 3d world è meglio di odyssey...significa che è un titolo migliore? non credo proprio :asd: ...e un mario maker (senza scomodare roba 2d piu "pesante") è pure meglio dei titoli sopra citati lato platform puro ,e restando in ambito mario

Va sempre contestualizzata sta cosa del platform puro...al fatto se un gioco lo sia o meno...o se ha anche una forte componente esplorativa,come accade anche in odyssey: perche allora è normale che non eccella su quel versante (o piu che non eccella almeno perda lato quantità)
Invece ha senso, perché se consideri che Galaxy non è sandbox allora il platforming puro è ciò che va analizzato PRINCIPALMENTE (insieme poi a design, carisma, originalità, tecnica e soundtrack).

Ok che le preferenze vanno a gusti ma è un dato di fatto che il platforming puro sia per eccellenza 2D.

E per quanto i Mario 3D (Galaxy e 3d world su tutti) siano i platform 3d col miglior platforming, ciò non nega che siano inferiori ad un DK a caso sotto quell'aspetto, ma anche a New Super Mario Bros. U (il migliore dei new, giocone).

Se il platform in 3 dimensioni aveva preso la strada sandbox adventure già dall'N64 e la ps1 c'era un motivo: tale perfezione nel platforming non è replicabile in 3 dimensioni allo stesso livello dei migliori giochi in 2d.

Per questo reputo i Mario lineari "inferiori" sulla carta a quelli sandbox, per quanto riguarda la serie 3d.

Poi dipende da capitolo a capitolo, ovviamente Galaxy è meglio di Sunshine ed è un giocone, capolavoro nel suo genere (platform 3d puro), ma da qui a definirlo best game ever (o anche solo best Mario ever) IMHO ce ne passa.

Che poi cone al solito qui non si può avere una opinione leggermente inferiore di un titolo, manco stessi dicendo che fa schifo e manco fossimo in pochi a ritenerlo un pizzico sopravvalutato :asd:

Invece ha senso, perché se consideri che Galaxy non è sandbox allora il platforming puro è ciò che va analizzato PRINCIPALMENTE (insieme poi a design, carisma, originalità, tecnica e soundtrack).
Ok che le preferenze vanno a gusti ma è un dato di fatto che il platforming puro sia per eccellenza 2D.

E per quanto i Mario 3D (Galaxy e 3d world su tutti) siano i platform 3d col miglior platforming, ciò non nega che siano inferiori ad un DK a caso sotto quell'aspetto, ma anche a New Super Mario Bros. U (il migliore dei new, giocone).

Se il platform in 3 dimensioni aveva preso la strada sandbox adventure già dall'N64 e la ps1 c'era un motivo: tale perfezione nel platforming non è replicabile in 3 dimensioni allo stesso livello dei migliori giochi in 2d.

Per questo reputo i Mario lineari "inferiori" sulla carta a quelli sandbox, per quanto riguarda la serie 3d.

Poi dipende da capitolo a capitolo, ovviamente Galaxy è meglio di Sunshine ed è un giocone, capolavoro nel suo genere (platform 3d puro), ma da qui a definirlo best game ever ( anche solo best Mario ever) IMHO ce ne passa

Che poi cone al solito qui non si può avere una opinione leggermente inferiore di un titolo, manco stessi dicendo che fa schifo e manco fossimo in pochi a ritenerlo un pizzico sopravvalutato :asd:

e ok che sia 2d...ma è come dire che un ninja gaiden è piu tecnico di un gow...vabbe ovvio no ? :asd:

Pero non è che è un difetto a priori l'essere meno tecnico o meno: dipende da cosa il gioco si prefigge e dai suoi punti di forza

ma proprio per questo un platform 3d "piu lineare" e contenuto SULLA CARTA è piu tecnico di uno con zone "pou grandI" dove a contare di piu è l'esplorazione: un mondo "Piu a corridoio/lineare" puo in genere beneficiare di piu lato platform (in termini di tecnicismi e "fasi platform") : in genere piu un mondo è grande e piu il level design diventa difficile da controllare e da mantenere in ogni zona...e si perdono dei tecnicismi...

Quindi dipende sempre da cosa uno cerca...se piu un platfrom puro o uno con forte componente di esplorazione.

NEW DONK CITY :hail: 100/10

e ok che sia 2d...ma è come dire che un ninja gaiden è piu tecnico di un gow...vabbe ovvio no ? :asd:Pero non è che è un difetto a priori l'essere meno tecnico o meno: dipende da cosa il gioco si prefigge e dai suoi punti di forza

ma proprio per questo un platform 3d "piu lineare" e contenuto SULLA CARTA è piu tecnico di uno con zone "pou grandI" dove a contare di piu è l'esplorazione: un mondo "Piu a corridoio/lineare" puo in genere beneficiare di piu lato platform (in termini di tecnicismi e "fasi platform") : in genere piu un mondo è grande e piu il level design diventa difficile da controllare e da mantenere in ogni zona...e si perdono dei tecnicismi...

Quindi dipende sempre da cosa uno cerca...se piu un platfrom puro o uno con forte componente di esplorazione.
Eh ma un Mario sandbox bilancia il suo non poter essere preciso come un platform 2d aggiungendo esplorazione e collectathon, cosa che uno lineare 3d non fa

Odyssey ha TANTO di Galaxy, di 3D World pure nei sottolivelli. Infatti giocandolo abbastanza viene naturale pensare che quella infografica fatta da N altro non sia che marketing rivolto a quell'utenza che chiedeva i mondi aperti. Perché questo gioco unisce pienamente i due sottogeneri.
Si esatto.

Nelle sottosezioni dei livelli è puro 3DWorld sto Odyssey.

Prende un po' da tutti com'è giusto che sia, ma secondo me è il vero Super Mario 64 2

Sent from my LG-H870 using Tapatalk

Prende un po' da tutti com'è giusto che sia, ma secondo me è il vero Super Mario 64 2
Sent from my LG-H870 using Tapatalk
Questa volta, dopo il sopravvalutato BOTW, devo ammettere che Nintendo mi ha riportato davvero indietro con questo Mario. Per me,che sono un nostalgico del passato videoludico, questo Mario è davvero quello che speravo di vedere. Il degno successore di M64. Cmq non posso credere che nella review di spazio hanno messo come contro la neve. Commenti del genere te li aspetti in altri lidi non su un sito che si spaccia per professionale.

Si esatto.Nelle sottosezioni dei livelli è puro 3DWorld sto Odyssey.
Sto adorando i sottolivelli. Soprattutto quelli di New Donk City :ivan:

Anche se uno, un po' particolare, è copiato da Crash :trollface:

Sto adorando i sottolivelli. Soprattutto quelli di New Donk City :ivan:
Anche se uno, un po' particolare, è copiato da Crash :trollface:
NDC tutti dicono sia figherrima, non vedo l’ora di arrivarci

Questa volta, dopo il sopravvalutato BOTW, devo ammettere che Nintendo mi ha riportato davvero indietro con questo Mario. Per me,che sono un nostalgico del passato videoludico, questo Mario è davvero quello che speravo di vedere. Il degno successore di M64. Cmq non posso credere che nella review di spazio hanno messo come contro la neve. Commenti del genere te li aspetti in altri lidi non su un sito che si spaccia per professionale.
Concordo su Mario ma non su Zelda che lo reputo uno dei migliori giochi mai fatti come anche questo Odyssey.. in 8 mesi Nintendo ha sfornato la top 2 all time su metacriric.. roba davvero incredibile..
Appena lo spolpo ben benino troverò qualche difettuccio reale.. ma per ora sia il multi sia la neve non sono difetti. Sembra chiaro a tutti ormai..

Sopravvalutato BotW? :sard:

Spettacolo (Regno più o meno avanzato, non apra chi non vuole vederne l'aspetto -che comunque si vede anche in pubblicità in TV e negli ultimi trailer)

DNZktAzU8AEYBYL.jpg:large

Arrivato a 80 Reviews. Strano non sia ancora uscito il 6 stronca media :asd: Slant where are you

Ah,

Super Mario Odyssey isn’t just good, it may well be my favorite mainline Mario game to date...It's brilliant.
:sard:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro