Switch Super Mario Odyssey

Pubblicità
ultimamente in sezione switch si leggono perle non indifferenti :asd:

cmq per me dire se è più bello galaxy 2 o odyssey è come chiedere ad un bimbo se vuole più bene a mamma o papà. Due giochi magnifici, i migliori della serie IMHO

Ragazzi dovete imparare qualcosa nella gestione dei pareri altrui :asd:

Anche per me è praticamente impossibile scegliere tra questi capolavori assoluti. E se è innegabile che Galaxy (pur con una varietà di situazioni di gameplay incredibile) era più lineare di un Odissey, compensava questo difetto (ma lo è davvero?) con una atmosfera clamorosa.

Dai ragazzi, lo sappiamo tutti che i Mario 3D sono capolavori assoluti e manuali di gamedesign che le altre Software House devono solo studiare... e poi c'è Sunshine :eucube:

galaxy2>>>>>galaxy un pó come tokt>>>>botw
solo che i primi della serie sono quelli che rimarranno nella storia perché artefici della rivoluzione.
odyssey è un minestrone senza capo né coda dove hanno messo dentro un pó di tutto (e ovviamente reso facile per far colpo anche sui bambini).
sunshine pur con tutti i suoi difetti è un gioco che ha la sua personalità e identità.
odyssey no.

Sunshine :ohyess: .. alcuni dei livelli più tosti li ho fatti lì :dsax:
Post automatically merged:

Ah, non toccatemi i galaxy please..

Galaxy ha un miliardo di livelli lineari che sul momento ti sorprendono ma poi dimentichi.
Come almeno 700 Lune di Odyssey. :allegri:
Non sono del tutto d'accordo. Questa cosa posso capirla in parte con i Mario 2D, i cui livelli sono tanti e molte volte difficile ricordarne tutti o molti, essendo magari inun senso usa e getta volendo, seppur essere sempre giochi della Madonna, ma in Galaxy no, la quasi totalità dei mondi (visto che di fatto ci torni in molti mondi più volte) te li ricordi, e non puoi scordarti cose come il mondo ape, la Galassia Balocco, il mondo con la casa infestata e via cosi. Sono studiati in maniera abbastanza unica e diversi tra loro, e assolutamente non usa e getta come magari vuoi intendere tu. :sisi:

Come almeno 700 Lune di Odyssey. :allegri:
Non sono del tutto d'accordo. Questa cosa posso capirla in parte con i Mario 2D, i cui livelli sono tanti e molte volte difficile ricordarne tutti o molti, essendo magari inun senso usa e getta volendo, seppur essere sempre giochi della Madonna, ma in Galaxy no, la quasi totalità dei mondi (visto che di fatto ci torni in molti mondi più volte) te li ricordi, e non puoi scordarti cose come il mondo ape, la Galassia Balocco, il mondo con la casa infestata e via cosi. Sono studiati in maniera abbastanza unica e diversi tra loro, e assolutamente non usa e getta come magari vuoi intendere tu. :sisi:
Non riesco ad essere d'accordo, nemmeno sforzandomi purtroppo.
Sinceramente oltre alcuni livelli "iconici" non ti resta nulla in testa tranne la sensazione di aver trascorso una bella esperienza.

In odissey (e nei Mario sandbox in generale) i mondi li fai tuoi perché devi esplorarli centimetro per centimetro per trovare i vari collezionabili, devi imparare a conoscere il mondo di gioco per completarlo.
In Mario galaxy, come anche gli altri Mario lineari, i livelli scorrono velocemente quindi per forza di cose se non ti fai più run non riesci a ricordare i mondi (in più ce ne sono alcuni che vedi una volta per 1 stella e poi li saluti).
Galaxy 2 peggio di peggio.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ieri ho rivisto il film e adesso voglio come non mai il nuovo Mario 3D, se rimandano Switch 2 e di conseguenza Mario dovrò assumere funghi pure io

Non riesco ad essere d'accordo, nemmeno sforzandomi purtroppo.
Sinceramente oltre alcuni livelli "iconici" non ti resta nulla in testa tranne la sensazione di aver trascorso una bella esperienza.

In odissey (e nei Mario sandbox in generale) i mondi li fai tuoi perché devi esplorarli centimetro per centimetro per trovare i vari collezionabili, devi imparare a conoscere il mondo di gioco per completarlo.
In Mario galaxy, come anche gli altri Mario lineari, i livelli scorrono velocemente quindi per forza di cose se non ti fai più run non riesci a ricordare i mondi (in più ce ne sono alcuni che vedi una volta per 1 stella e poi li saluti).
Galaxy 2 peggio di peggio.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Anch'io come te, non possono essere assolutamente d'accordo, perché appunto te ne ho citati un paio, e potrei citarne altri, e avrei quindi citato tutto il gioco in se. Come ho detto, molte volte anche in Galaxy torni più volte in un livello, portandoti ad esplorarlo seppur modificato, e vista come craftati bene, del tutto difficile da dimentivare.
Questo discorso potrei passartelo con 3D Wrold o 3D Land, ma con i Galaxy no, assolutamente no. Cosi come in Sunshine non è che ti ricordi tutto perché Adventure come l'Odyssey, seppur il discorso esplorazione sia in parte vera, ma non minimizza cose come i Galaxy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro