Dopo aver raggiunto le 999 Lune qualche settimana fa, mi permetto di riportare in auge questo topic per dire la mia su Super Mario Odyssey.
A quasi 40 anni, iniziavo ad avere un periodo di stanca con i videogiochi, da sempre la mia principale e più grande passione.
Nient'altro che Soulslike che mi abborbavano dalla noia, desolazione più totale...
Poi ho recuperato una Switch, dopo 3 anni che ci ronzavo intorno e come primo gioco, come da traduzione con tutte le console Nintendo ho preso il mega Marione di turno: Mario Odyssey.
Folgorazione più totale: ecco quello che voglio dai videogiochi! Voglio un video-gioco. Un gioco che mi diverte come faceva da bambino.
50 ore di spasso spensierato come nel più classico stile Nintendo.
Felicissimo dell'acquisto e inutile dire che questo Mario è stato veramente un grandissimo capitolo.
Nella mie personali preferenze, Super Mario Galaxy 1/2 sono ancora nel mio cuore ma Odyssey è davvero una ottima evoluzione di quello che sarà Mario in futuro.
Se mai dovessero fare un Odyssey 2 o un nuovo capitolo, direi che:
- vorrei un Super Mario Bros Odyssey con Mario... e Luigi!
- un numero minore di lune ma più relative a missioni come le multi-lune principali del gioco, meno mini-games che tanto piacciono ai giapponesi e meno Lune appoggiate nel livello tanto da fare numero.
- e visto che parlavo di Luigi, magari fare un 500 Lune con Mario e 500 Lune con Luigi con differenti reami da affrontare in base al personaggio più maxi reame finale da fare con entrambi! Mmmm... ma sto sognando.
E niente, tra vendite di giochi e console vecchie, ho fatto un recuperone di Zelda: BoTW, Xenoblade Chronicles 3, Luigi's Mansion 3, Kirby Forgotten Land e Yoshi Crafted World e posso solo dire: grazie Nintendo, anche se sei cara come il sangue, sai quello che voglio!