Switch Super Mario Odyssey

Pubblicità
Lo comprato a inizio agosto e poi sono partito, fatta un oretta, ora dopo che sono tornato mi ci sono rituffato. Che dire, gioco incredibile. Sono a 3 ore circa e per ora punta a migliori Mario di sempre a mani basse.

La liberta di aproccio che ti danno le varie mappe è incredibile. nel regno vegetale ho sgamabto col lucertolone che plana due percorsi segreti dietro ad un monte e con lui ho direttamente talgiato alla fine degli stessi.
Il gioco è un continio WOW. Ti stimola a chiederti cosa puoi fare e come farlo, e il bello è che quasi sempre lo puoi fare.
Goditi il capolavoro che è Super Mario Odyssey, un gioco sorprendente in moltissimi aspetti. Goditi il senso di wow, ti durerà fino ai titoli di coda (e molto oltre)

Il migliore nel suo genere, c'è poco da aggiungere. Finora la miglior esperienza che ho avuto su Switch, anche sopra Zelda nel complesso (valutando il divertimento generale, mai frustrante, sempre sorprendente con un ritmo costante, livello di sfida calibrato egregiamente...fantastico)

Un giorno scriverò perché super Mario odyssey è il miglior Mario uscito (si anche oltre 64 e galaxy) peró devo farne un topic e parlare della lore di Mario, se interessa a qualcuno.

Un giorno scriverò perché super Mario odyssey è il miglior Mario uscito (si anche oltre 64 e galaxy) peró devo farne un topic e parlare della lore di Mario, se interessa a qualcuno.

sembra interessante ma per favore limitati a scriverlo in questo topic sulla saga generale ->Clicca

Invidia che devi ancora vedere il Forgotten Kingdom e Metro Kingdom

Mio fratello è un angelo e ha deciso di prestarmi la sua Switch per un po' di tempo. Oggi ho avuto modo di testare Odyssey, ho preso piú monete viola e lune che potevo nei primi due regni (cappello e cascata) e sono sinceramente estasiato. Una struttura sandbox cosí densa credo di non averla mai sperimentata in nessun videogioco prima d'ora, per non parlare della giocabilitá a livelli stellari. Era dai tempi di Galaxy 2 che non mi divertivo cosí! Ne voglio ancora...Me tapino che non ho ancora una Switch mia. :(

EDIT: ho trovato dei grossi cubi di cemento che non so cosa siano, e a quanto pare molte lune non sembrano ancora raggiungibili. Devo ritornare piú tardi o mi sfugge qualcosa?

Mio fratello è un angelo e ha deciso di prestarmi la sua Switch per un po' di tempo. Oggi ho avuto modo di testare Odyssey, ho preso piú monete viola e lune che potevo nei primi due regni (cappello e cascata) e sono sinceramente estasiato. Una struttura sandbox cosí densa credo di non averla mai sperimentata in nessun videogioco prima d'ora, per non parlare della giocabilitá a livelli stellari. Era dai tempi di Galaxy 2 che non mi divertivo cosí! Ne voglio ancora...Me tapino che non ho ancora una Switch mia. :(
Odyssey ha bisogno di tempo per essere apprezzato!

EDIT: ho trovato dei grossi cubi di cemento che non so cosa siano, e a quanto pare molte lune non sembrano ancora raggiungibili. Devo ritornare piú tardi o mi sfugge qualcosa?
Sembre bello leggere utenti approcciarsi al gioco :gab:
Quei cubi avranno la loro funzione più avanti, intanto ricordati dove sono ;)

Ma io sto giá sbavando e sono all'inizio. XD Forse sono stato troppo tempo lontano da mamma N (ho skippato Wii U e Switch) e sto avendo una Nintendoverdose.
Male, ma c'è tempo per redimersi e puoi essere perdonato visto che hai Dante in avatar :sisi:

Comunque ancora non hai visto niente, ti invidio un po'.

Devo dire che certe monete viola e lune sono imboscate in posti fuori di testa. Se non altro c'è il pappagallo che dispensa ottimi indizi, ma sto comunque giá avendo le prime difficoltá nel pulire tutto al 100%.

Devo dire che certe monete viola e lune sono imboscate in posti fuori di testa. Se non altro c'è il pappagallo che dispensa ottimi indizi, ma sto comunque giá avendo le prime difficoltá nel pulire tutto al 100%.
Usa toad, paga delle monete e lui ti da l'indizio sulla mappa

Inviato dal mio Nokia 5.1 Plus utilizzando Tapatalk

Dire che questo Mario é incredibile probabilmente non gli rende giustizia. Forse la cosa che apprezzo di piû, al di lá della solita pulizia e varietá del gameplay, é che ad ogni angolo c'é sempre qualcosa da scoprire: se si aguzza un po' l'ingegno e la vista si puó spolpare quasi tutto il livello senza bisogno di guide. Ammetto peró che per una manciata di monete viola ho dato una sbirciatina a YouTube...Attualmente ho appena completato il regno dei fornelli, spettacolo.

Dire che questo Mario é incredibile probabilmente non gli rende giustizia. Forse la cosa che apprezzo di piû, al di lá della solita pulizia e varietá del gameplay, é che ad ogni angolo c'é sempre qualcosa da scoprire: se si aguzza un po' l'ingegno e la vista si puó spolpare quasi tutto il livello senza bisogno di guide. Ammetto peró che per una manciata di monete viola ho dato una sbirciatina a YouTube...Attualmente ho appena completato il regno dei fornelli, spettacolo.
Diciamo che a mio modesto parere, finire il gioco in tempi brevi senza alcun aiuto è virtualmente impossibile per una persona che gioca normalmente :ASD:

Inviato dal mio Nokia 5.1 Plus utilizzando Tapatalk

Arrivato ai titoli di coda, Odyssey continua a sbalordire. Il regno che c'è dopo i credits è da lacrimoni nostalgici (e con QUEL costume stavo seriamente per piangere), un po' mi spiace che una luna-teleport del regno dei fornelli me lo abbia "spoilerato".

Sono arrivato all'endgame e negli ultimi giorni ho farmato monete d'oro come un disgraziato, solo che mi manca un cappello (sono a 54), per caso si sblocca completando il livello "finale"? Altra cosa strana è che mi mancano ancora delle cap-ture e dei brani musicali, ma onestamente non ho idea di quali siano.

Sono arrivato all'endgame e negli ultimi giorni ho farmato monete d'oro come un disgraziato, solo che mi manca un cappello (sono a 54), per caso si sblocca completando il livello "finale"? Altra cosa strana è che mi mancano ancora delle cap-ture e dei brani musicali, ma onestamente non ho idea di quali siano.
Alla prima domanda la risposta è si, per le cap-ture e brani musicali, non sono sicuro di ricordare bene, ma se punti al 100% delle lune, incidentalmente dovresti completare anche quelli

Grazie per la risposta. Ovviamente non esiste giocare un Mario senza puntare al 100%. :iwanzw:
Bravissimo, poi questo ha una profondità e una precisione lato completismo davvero invidiabili. Poco da dire, hanno fatto un lavorone. Lo considero il seguito del 64, gli somiglia molto più di Sunshine e dei Galaxy (a proposito: non gli ho ancora perdonato l'assenza di Galaxy 2 dalla collection)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro