Switch Super Mario Odyssey

Pubblicità
i galaxy sono un pelo più sfidanti inoltre hanno un gameplay e un gamedesign che 3d world, odyssey e compagnia bella si sognano la notte
che galaxy sia superiore a 3d world come gameplay e gamedesign superiore, concordo.

Però non sono d'accordo sulla difficoltà. I due Galaxy li ho trovati più facili, principalmente perchè mario con il suo moveset base ha molte più opzioni di movimento. Poi con la piroetta hai la possibilità di correggere in volo qualsiasi salto, oltre ad avere un attacco melee sempre a disposizione. Mettici anche che se proprio vuoi semplificarti la vita ancora di più, i nemici puoi stordirli con le astroschegge
In 3d world invece il moveset base di mario è molto più limitato e i power ups ti semplificano la vita, ma sono effimeri, bastano un paio di errori e li perdi, mentre in galaxy quel ben di dio del moveset base è sempre a disposizione, anche se vieni colpito

i livelli di 3d world poi sono anche più densi di nemici e fossi rispetto a quelli di galaxy

parere personale. tu ne avrai un altro. per me odyssey a livello di gameplay è fumo negli occhi, fuffa
Paura di quotarmi direttamente? :trollface:
Scherzi a parte, ovviamente si tratta di pareri personali, però dire che "è un giochino e verrà rivalutato in negativo come merita" mi sembra un po' spacciare il proprio parere come verità assoluta.:asd:
Non dico che deve piacerti per forza, ma ripeto, si può dire la propria senza estremismi che non sono assolutamente veri e che non giovano alla discussione.
Poi se verrà rivalutato come fuffa, pazienza, tu potrai rinfacciarlo e a noi che ci siamo divertiti resteranno tutti i bei momenti passati, win-win.:iwanzw:

Per me invece un Mario come si deve non deve essere sandbox.. bensì come i galaxy e 3d world.. di odyssey non mi è piaciuto che i mondi non avevano le solite atmosfere mariesche..
Post automatically merged:

parere personale. tu ne avrai un altro. per me odyssey a livello di gameplay è fumo negli occhi, fuffa
Diciamo che il mio pensiero non si discosta molto dal tuo..
Post automatically merged:

Scusami Polmo

Paura di quotarmi direttamente? :trollface:
Scherzi a parte, ovviamente si tratta di pareri personali, però dire che "è un giochino e verrà rivalutato in negativo come merita" mi sembra un po' spacciare il proprio parere come verità assoluta.:asd:
Non dico che deve piacerti per forza, ma ripeto, si può dire la propria senza estremismi che non sono assolutamente veri e che non giovano alla discussione.
Poi se verrà rivalutato come fuffa, pazienza, tu potrai rinfacciarlo e a noi che ci siamo divertiti resteranno tutti i bei momenti passati, win-win.:iwanzw:
macché paura... era per non appesantire la pagina visto che ho risposto subito dopo il tuo commento.
a me non interessa aver ragione su odyssey. se a voi è piaciuto buon per voi.
per me, come già detto, è fumo sugli occhi. c'è un pó di questo e un pó di quello. richiami a tutti i mario precedenti tra un giro in groppa a un t rex oppure sopra a una vespa piuttosto che trovarti a saltare una corda.
non ha una sua fisionomia, una sua personalità.
hanno voluto mettere troppe cose in pentola e alla fine è venuto fuori un minestrone che è si buono per carità (stiamo pur sempre parlando di Mario per cui il livello è tarato verso l'alto) ma che non ti lascia niente e dimentichi presto.
preferisco addirittura sunshine che, tra 1000 difetti, almeno ha la sua identità.
odyssey no.
e poi tutte quelle lune inutili...

macché paura... era per non appesantire la pagina visto che ho risposto subito dopo il tuo commento.
a me non interessa aver ragione su odyssey. se a voi è piaciuto buon per voi.
per me, come già detto, è fumo sugli occhi. c'è un pó di questo e un pó di quello. richiami a tutti i mario precedenti tra un giro in groppa a un t rex oppure sopra a una vespa piuttosto che trovarti a saltare una corda.
non ha una sua fisionomia, una sua personalità.
hanno voluto mettere troppe cose in pentola e alla fine è venuto fuori un minestrone che è si buono per carità (stiamo pur sempre parlando di Mario per cui il livello è tarato verso l'alto) ma che non ti lascia niente e dimentichi presto.
preferisco addirittura sunshine che, tra 1000 difetti, almeno ha la sua identità.
odyssey no.
e poi tutte quelle lune inutili...
Ecco, questa almeno già è un'argomentazione, condivisibile o meno che sia.

Ahahah..

Si, è comunque un bel gioco, non sto dicendo che ludicamente sia una ciofeca, l'ho anche finito al 100% con tutte le bandierine dei personaggi (usando ovviamente il trucchetto del terminare il livello e poi far accedere gli altri personaggi davanti alla bandiera finale)
Che è sta cosa ? :hmm:
Io tutto legit. :eucube:
Ma mi faceva piacere rifare i livelli quindi non lo avrei usato, l'unica cosa su cui ho bestemmiato sono gli ultimi 2 doverli fare 5 volte a testa. :asd:

3d world a me è sembrato il gioco più difficile tra i mario 3d, anche se almeno per me il motivo principale è che non sono mai andato particolarmente d'accordo con la sua gestione della telecamera

il livello finale segreto è il livello di gran lunga più bastardo di tutta la saga 3d ed anche di ampio margine, quelli di galaxy 2 ed odyssey sono una passeggiata di salute a confronto
Più difficile di un Sunshine o 64 originale ? Personalmente fra i più facili, in linea con i Galaxy, poco sopra 3DLand al limite, mentre Odyssey lo metto sopra, anche solo per il fatto che certe lune ti devi ingegnere per capire come prenderle.

Che è sta cosa ? :hmm:
Io tutto legit. :eucube:
Ma mi faceva piacere rifare i livelli quindi non lo avrei usato, l'unica cosa su cui ho bestemmiato sono gli ultimi 2 doverli fare 5 volte a testa. :asd:

Più difficile di un Sunshine o 64 originale ? Personalmente fra i più facili, in linea con i Galaxy, poco sopra 3DLand al limite, mentre Odyssey lo metto sopra, anche solo per il fatto che certe lune ti devi ingegnere per capire come prenderle.
Nono, io usai il trucchetto, troppo per me giocare più volte gi stessi livelli in un gioco che non amo come impostazione.

Comunque i galaxy sfidanti non lo sono stati mai, sul serio... Sono tra i Mario 3D più facili di sempre.

Detto questo Mario non è mai stata una saga complicata, solo arrivare al 100% è "sfidante".

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Per caso sono finito su un video che mostrava un boss finale alternativo...bonaccione e sono rimasto sconvolto! 😱

Sembra quasi una bestemmia usare quel personaggio per impersonare un boss finale cattivissimo...

Ho pensato, ma no, ma questa è una MOD, non può essere il gioco vero

Per caso sono finito su un video che mostrava un boss finale alternativo...bonaccione e sono rimasto sconvolto! 😱

Sembra quasi una bestemmia usare quel personaggio per impersonare un boss finale cattivissimo...

Ho pensato, ma no, ma questa è una MOD, non può essere il gioco vero
??

EDIT: FAKE.

Ultima modifica:
Stago per andare a letto ma ora devo controllare una cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro