Switch Super Mario RPG

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho l'originale ma l'ho giocato solo di recente (relativamente... saranno minimo un 3-4 anni). Aspetto di vedere se vi sarà qualche aggiunta, in ogni caso probabilmente cederò.

Lo iniziai tempo fa ma lo droppai al primo boss, qui lo riprendo di sicuro e mi ci metto d'impegno, sicuro che ci saranno anche dei QoL.

Comunque si parlava di HD2D e invece totale remake, grande Nintendo :ivan:

Ma non c'erano altri capitoli più recenti a mo' di gioco di ruolo? :hmm:
di Mario? Beh i Mario e Luigi ma lo studio di sviluppo ha chiuso bottega.

Comunque io Mario Rpg ce l'ho fresco e devo dire che da buon titolo dello SNES non è affatto invecchiato male. Certo è un rpg parecchio semplice nelle meccaniche, però ci sono tanti piccoli segreti, la sceneggiatura è spassosa (superstar saga ne raccolse l'eredità), e a volte sa essere piuttosto cattivello.
L'unica cosa che ricordo con frustrazione è lo spostamento nel tabellone isometrico. Quando si trattava di salti marieschi era una tragedia azzeccare la piattaforma :dsax:

Mai stato un fan di Geno, ma il gioco mi piacque parecchio

Nessun dubbio sull'acquisto, spero solo abbiano fatto qualche aggiunta quà e là per allungarlo un pochino

anche qui da prendere assolutamente...2 mario quest'anno. non mi posso lamentare. Il prossimo anno luigi m. 2 e novità sul gioco di Peach ^^

spero però abbiano fatto qualche aggiunta quà e là per allungarlo un pochino
eh, sarebbe la mia spinta per il day one. Per quanto di per sé sia un gioco dalla durata generosa alla fine

Ma non c'erano altri capitoli più recenti a mo' di gioco di ruolo? :hmm:
Si, ma sono saghe diverse. Mario di RPG ha avuto 3 saghe, questo primo e unico titolo, il secondo i primi 2 Paper Mario di cui Il Portale Millenario ricordato come capolavoro, per poi da Super Paper Mario la serie diventare altri, nello specifico Adventure, e poi i Mario & Luigi di cui ne sono usciti tanti.
Ma sono tutti diversi, seppur le meccaniche GDR a volte simili.

Mai giocato l'originale, D1 ad occhi chiusi sembra strafigo. :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro