Switch Super Mario RPG

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho l'originale ma l'ho giocato solo di recente (relativamente... saranno minimo un 3-4 anni). Aspetto di vedere se vi sarà qualche aggiunta, in ogni caso probabilmente cederò.

Lo iniziai tempo fa ma lo droppai al primo boss, qui lo riprendo di sicuro e mi ci metto d'impegno, sicuro che ci saranno anche dei QoL.

Comunque si parlava di HD2D e invece totale remake, grande Nintendo :ivan:

Ma non c'erano altri capitoli più recenti a mo' di gioco di ruolo? :hmm:
di Mario? Beh i Mario e Luigi ma lo studio di sviluppo ha chiuso bottega.

Comunque io Mario Rpg ce l'ho fresco e devo dire che da buon titolo dello SNES non è affatto invecchiato male. Certo è un rpg parecchio semplice nelle meccaniche, però ci sono tanti piccoli segreti, la sceneggiatura è spassosa (superstar saga ne raccolse l'eredità), e a volte sa essere piuttosto cattivello.
L'unica cosa che ricordo con frustrazione è lo spostamento nel tabellone isometrico. Quando si trattava di salti marieschi era una tragedia azzeccare la piattaforma :dsax:

Mai stato un fan di Geno, ma il gioco mi piacque parecchio

Nessun dubbio sull'acquisto, spero solo abbiano fatto qualche aggiunta quà e là per allungarlo un pochino

anche qui da prendere assolutamente...2 mario quest'anno. non mi posso lamentare. Il prossimo anno luigi m. 2 e novità sul gioco di Peach ^^

Ma non c'erano altri capitoli più recenti a mo' di gioco di ruolo? :hmm:
Si, ma sono saghe diverse. Mario di RPG ha avuto 3 saghe, questo primo e unico titolo, il secondo i primi 2 Paper Mario di cui Il Portale Millenario ricordato come capolavoro, per poi da Super Paper Mario la serie diventare altri, nello specifico Adventure, e poi i Mario & Luigi di cui ne sono usciti tanti.
Ma sono tutti diversi, seppur le meccaniche GDR a volte simili.

Mai giocato l'originale, D1 ad occhi chiusi sembra strafigo. :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro