Saga Super Mario (Serie)

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè dai, ma è evidente che si riferisse al fatto che i livelli sono strutturati in modo da andare dal punto A al punto B, e non di girare in un'arena alla ricerca di stelle.

Vabbè dai, ma è evidente che si riferisse al fatto che i livelli sono strutturati in modo da andare dal punto A al punto B, e non di girare in un'arena alla ricerca di stelle.
This! Anche secondo me è stato frainteso alla grande, il tipo su da questo punto di vista! :kep88:

Parlava di "platform 2D portato in 3D" e Crash fa benissimo questa cosa. SM3DW ha ampliato ancor di più il concetto mischiando le due tipologie (e, di fatto, innovando), quindi il suo "SM3DW non ha innovato niente" resta comunque una boiata. :kep88:

Appunto, infatti ho detto "ha ripreso alcune meccaniche", non tutte.

Però si sa, quando si tocca Nintendo si muore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente la mia idea di platform è quella di un gioco immediato basato sui riflessi del giocatore, un gameplay veloce ed adrenalinico. I ritmi di Mario 64 e soci non fanno per me, al contrario gioco e rigiocherei sempre, fino alla morte, i classici SNES che, tra l'altro, non sono invecchiati di una virgola, al contrario delle controparti 3D.

Appunto, infatti ho detto "ha ripreso alcune meccaniche", non tutte.Però si sa, quando si tocca Nintendo si muore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente la mia idea di platform è quella di un gioco immediato basato sui riflessi del giocatore, un gameplay veloce ed adrenalinico. I ritmi di Mario 64 e soci non fanno per me, al contrario gioco e rigiocherei sempre, fino alla morte, i classici SNES che, tra l'altro, non sono invecchiati di una virgola, al contrario delle controparti 3D.
Altra vaccata, please, i Mario 3D non sono invecchiati di una virgola (grafica a parte, e nemmeno, resta piacevolissima)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Altra vaccata, please, i Mario 3D non sono invecchiati di una virgola (grafica a parte, e nemmeno, resta piacevolissima)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh insomma, SM64 non è invecchiato proprio benissimo, come è normale che sia dopotutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh insomma, SM64 non è invecchiato proprio benissimo, come è normale che sia dopotutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono affatto d'accordo. È invecchiato da ***. Tutt'oggi lo si gioca che è un piacere e resta il Mario 3D più apprezzato (un motivo ci sarà e non si chiama nostalgia)!

Tra l'altro, il remake su DS, controlli a parte dovuti alla croce direzionale, rende perfettamente ciò che dico!

Non sono affatto d'accordo. È invecchiato da ***. Tutt'oggi lo si gioca che è un piacere e resta il Mario 3D più apprezzato (un motivo ci sarà e non si chiama nostalgia)!Tra l'altro, il remake su DS, controlli a parte dovuti alla croce direzionale, rende perfettamente ciò che dico!
La telecamera era scomoda da usare allora, figuriamoci adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul DS è ancora così o l'hanno aggiornata?

La telecamera era scomoda da usare allora, figuriamoci adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSul DS è ancora così o l'hanno aggiornata?
Su DS è praticamente lo stesso, svecchiato graficamente e con delle corpose aggiunte. Onestamente, non ho mai trovato più di tanto fastidiosa la telecamera di SM64...e, pur se fosse, come tu stesso dici, lo era già allora, quindi non è invecchiato manco da quel punto di vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su DS è praticamente lo stesso, svecchiato graficamente e con delle corpose aggiunte. Onestamente, non ho mai trovato più di tanto fastidiosa la telecamera di SM64...e, pur se fosse, come tu stesso dici, lo era già allora, quindi non è invecchiato manco da quel punto di vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi dobbiamo dire che faceva cagare e basta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Quindi dobbiamo dire che faceva cagare e basta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Se proprio ci tieni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Limitazione voluta o non voluta, Crash Bandicoot mi ha sempre divertito col suo gameplay, Mario 64 invece mi ha annoiato a morte, allora come oggi. De gustibus.3D World e Crash Bandicoot sono entrambi ibridi 2D-3D, ci azzecca eccome, anche perché per anni Nintendo (e i nintendari) hanno preso in giro (perché poi non si sa) Crash Bandicoot per la sua struttura, salvo poi in questa gen riprenderne alcune meccaniche spacciandole per innovazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente son contento che Nintendo abbia preso questa strada, io come molti non ho mai capito cosa ci fosse di divertente nel girare a vuoto in cerca di stelle.

Comunque ripeto: de gustibus.

Ma in Galaxy non si gira per i livelli alla ricerca di stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif quelle sono il premio per il completamento del livello stesso, che è quasi sempre strutturato in modo "lineare" (dovendo percorrere un sentiero prestabilito appunto). Niente di diverso a fin dei conti dai punti di trasporto di Crash o dalla bandierina dei Mario 2D, se non una cosa legata alla storia

Ma in Galaxy non si gira per i livelli alla ricerca di stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif quelle sono il premio per il completamento del livello stesso, che è quasi sempre strutturato in modo "lineare" (dovendo percorrere un sentiero prestabilito appunto). Niente di diverso a fin dei conti dai punti di trasporto di Crash o dalla bandierina dei Mario 2D, se non una cosa legata alla storia
Io mi riferivo al paragone tra 64 e 3D World //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La telecamera era scomoda da usare allora, figuriamoci adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSul DS è ancora così o l'hanno aggiornata?
Io l'ho giocato su DS e non ho avuto problemi con la telecamera, anche se ho sentito molti lamentarsene, quindi non saprei dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMO Mario 64 è invecchiato molto bene, a parte l'aspetto tecnico (per ovvi motivi). Lo stesso vale per Sunshine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oltre al gioco quanto amo le musiche... in questo momento mi è rivenuta in mente questa:

Da 0:35

I tipi timidi che ciucciano con la cannuccia i colori di un mario di carta stramazzato al suolo. :rickds:

Paper Mario Color Splash penso sarà un titolo della serie che sarà rivalutato più in positivo con il passare del tempo.

I tipi timidi che ciucciano con la cannuccia i colori di un mario di carta stramazzato al suolo. :rickds:Paper Mario Color Splash penso sarà un titolo della serie che sarà rivalutato più in positivo con il passare del tempo.
Per me è un capolavoro, giocato ad inizio anno, non fosse per il batte system sarebbe migliore de Il Portale Millenario imho.

Poi ci sono chicche e rimandi come quello a Metal Gear Solid o lo Shy-guy che sembra uscito da un horror giapponese :rickds:

Per me è un capolavoro, giocato ad inizio anno, non fosse per il batte system sarebbe migliore de Il Portale Millenario imho.
Poi ci sono chicche e rimandi come quello a Metal Gear Solid o lo Shy-guy che sembra uscito da un horror giapponese :rickds:
Vabbè ma te non fai testo quando si tratta di giochi Nintendo. :p

:trollface:

Se N è furba in futuro deve farlo uscire con qualche extra su Switch.

Vabbè ma te non fai testo quando si tratta di giochi Nintendo. :p
:trollface:

Se N è furba in futuro deve farlo uscire con qualche extra su Switch.
Potrei dire lo stesso di te e dell'altro segaiolo, e SEGA è palesemente una chiavica rispetto a Nintendo :trollface:

No basta porting pls, Smash era l'unico sensato ma ormai è passato troppo tempo, ormai solo giochi nuovi, gradirei una collection dei DK (Returns e Tropical Freeze) in contemporanea con il terzo capitolo come fece un po' Bayonetta 2, altrimenti stop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro