Saga Super Mario (Serie)

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, quando fu aperto il tipoc, Wii non era ancora in sezione Retro
- - - Aggiornato - - -

Per me la serie New, ha perso un po con NSMB2 su 3DS, troppo facile a casusa dei miliardi di monete con cui poi ci si trova tipo 70 vite già al secondo mondo..... Dov'è finità la genialità e la sfida di titoli come Super Mario Bros 3 e Super Mario World?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
Per me NSMB 2 è un po' la pecora nera dei Mario 2D, almeno nella sotto-serie "New".

Mi è parso un gioco veramente poco ispirato per essere un Mario, sia a livello di level design, che di sonoro, etc... non era un "brutto" gioco, era caruccio ma assolutamente dimenticabile.

E sì, rispetto agli altri era molto più facile, non solo a cause delle vite, ma soprattutto a causa di livelli che erano proprio semplici, senza girarci troppo intorno.

Il capitolo su Wii U invece l'ho trovato di gran lunga superiore, tant'è che lo considero il migliore di questa sotto-serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La nuova formula semplificava e annullava in parte la componente platform in favore di quella adventure, è per quello che non ho gradito troppo Sunshine.Il ritorno al platforming nudo, crudo e puro di Galaxy diede nuovamente senso alla mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Capisco, immagino siano gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sul Galaxy ti quoto, un titolo fenomenale, per me soprattutto il secondo :morris82:

Solo io non apprezzo in toto la nuova (all'epoca) formula di SM64? :stu2:

Super Mario 64 ai punti :unsisi:

citazione anche per SMB3 e SMW, favolosi ricordi :cry:

Aggiunti al primo post Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros. Wii, SMG 2.

Solo io non apprezzo in toto la nuova (all'epoca) formula di SM64? :stu2:
ma nessuno la ha apprezzata al momento, quasi tutti sono rimasti sconvolti dal sistema a stelle, e avvrebero voluto un sistema piu classico inizio fine livello in 3d, cosa che si puoteva anche fare e alla fin fine c'era (a memoria almeno la metta dei livelli avveva una stella "arriva alla fine del livello" e anche tutti i boss level)

ma la nuova formula era impregnata del nuovo spirito 3d cioè invece che avere il percorso dritto da A a B esplorare l'intero mondo, e ci è riuscito perfettamente

poi secondo me il sistema stelle dei 3d è anche riuscito a far rendere di piu dopo 20 anni (mazza) l'ibrido dei 3d world

ma la nuova formula era impregnata del nuovo spirito 3d cioè invece che avere il percorso dritto da A a B esplorare l'intero mondo, e ci è riuscito perfettamente

poi secondo me il sistema stelle dei 3d è anche riuscito a far rendere di piu dopo 20 anni (mazza) l'ibrido dei 3d world
Non sono d'accordo. Io volevo un Mario 3D come Super Mario 3d World, cioè un Mario 2D ma in 3D, e invece ho dovuto aspettare dal 1996 fino al 2013 per averlo. Mi sembra normale, N64 non poteva fare un gioco come Super Mario 3d World, ma comunque la nuova (all'epoca) formula di SM64 non mi piaceva per niente.

Non sono d'accordo. Io volevo un Mario 3D come Super Mario 3d World, cioè un Mario 2D ma in 3D, e invece ho dovuto aspettare dal 1996 fino al 2013 per averlo. Mi sembra normale, N64 non poteva fare un gioco come Super Mario 3d World, ma comunque la nuova (all'epoca) formula di SM64 non mi piaceva per niente.
io rimango della mia opinione, per il semplice fatto che il 3d world si puoteva fare anche per il n64, prediamo il deserto, la fortezza, la montagna, la clocktower e i boss, sono tutti livelli che hanno un inizio ed una fine, e si sarebbero prestati bene per una struttura alla 3d world

pero non avvrebbe reso al massimo la novita del 3d, cioè avvere un ambiente complesso completamente esplorabile, la possibilita di andare da una parte e trovare un percorso x, andare da un altra parte e trovare un percorso y, la varieta di fare un livello in piu modi, puzzle complessi, ambienti senza inizio o fine in cui si deve solo esplorare ecc ecc

ora non trovo migliore ne uno ne l'altro, ma il punto di mario 64 era far partire con un botto il 3d potwer del n64, e per me ci è riuscito in pieno in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif innovando e con originalita, quando si sarebbe potuta limitare ad un new super mario bros o ad un crash banicot (nonostante siano ottimi titoli)

ho già detto che adoro Super Mario Sunshine? ;P

non mi ricordo se presi parte a sto topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :morristend:

Io pure lo adoro,morirei per un seguito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me farebbe felice un seguito, nonostante da un lato stia aspettando un nuovo Mario 3D che mi stupisca come Galaxy con qualcosa di inaspettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se facessero entrambe le cose sarebbe nerdgasm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

secondo me dovrebbero usare il sempre sfigato luigi, dopo new super luigi u, un bel super luigi sunshine spaccherebbe alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cio gia la tramma, luigi vuole fare una vacanza e mario gli suggerisce di andare a delphinia, come luigi ci arriva la prende dritto nel :zan: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, con poi un bel braccio al cielo e un DAMNYOU MARIO

ps: io il sunshine (e credo in molti altri) lo odiato per le fucking monete blu, verramente urto

Anch'io lo volevo, e l'ho avuto negli anni '90, grazie a Crash Bandicoot. 3D World non ha inventato nulla.

il primo su GameCube mi piacque parecchio, presi anche tutti i fantasmini.

spiace dirlo, ma hanno fatto una grande cazzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anch'io lo volevo, e l'ho avuto negli anni '90, grazie a Crash Bandicoot. 3D World non ha inventato nulla.
Come se il fatto che avesse la telecamera fissa e percorsi a senso unico fossero cose volute e non dovute soprattutto a limiti tecnici/di conoscenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Crash Bandicoot non c'azzecca molto con 3D World, in questo puoi finire i livelli in decine di modi e prendendo strade differenti

Lui comunque parlava specificatamente di Mario, non capisco il senso della puntualizzazione :unsisi:

In ogni caso il mio preferito è Galaxy.

Ultima modifica da un moderatore:
Come se il fatto che avesse la telecamera fissa e percorsi a senso unico fossero cose volute e non dovute soprattutto a limiti tecnici/di conoscenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Crash Bandicoot non c'azzecca molto con 3D World, in questo puoi finire i livelli in decine di modi e prendendo strade differenti

Lui comunque parlava specificatamente di Mario, non capisco il senso della puntualizzazione :unsisi:

In ogni caso il mio preferito è Galaxy.
Limitazione voluta o non voluta, Crash Bandicoot mi ha sempre divertito col suo gameplay, Mario 64 invece mi ha annoiato a morte, allora come oggi. De gustibus.

3D World e Crash Bandicoot sono entrambi ibridi 2D-3D, ci azzecca eccome, anche perché per anni Nintendo (e i nintendari) hanno preso in giro (perché poi non si sa) Crash Bandicoot per la sua struttura, salvo poi in questa gen riprenderne alcune meccaniche spacciandole per innovazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente son contento che Nintendo abbia preso questa strada, io come molti non ho mai capito cosa ci fosse di divertente nel girare a vuoto in cerca di stelle.

Comunque ripeto: de gustibus.

Limitazione voluta o non voluta, Crash Bandicoot mi ha sempre divertito col suo gameplay, Mario 64 invece mi ha annoiato a morte, allora come oggi. De gustibus.3D World e Crash Bandicoot sono entrambi ibridi 2D-3D, ci azzecca eccome, anche perché per anni Nintendo (e i nintendari) hanno preso in giro (perché poi non si sa) Crash Bandicoot per la sua struttura, salvo poi in questa gen riprenderne alcune meccaniche spacciandole per innovazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente son contento che Nintendo abbia preso questa strada, io come molti non ho mai capito cosa ci fosse di divertente nel girare a vuoto in cerca di stelle.

Comunque ripeto: de gustibus.
"Come molti" non direi proprio, dato che ad oggi SM64 è il capitolo 3D di Mario più amato di sempre! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi vabbè, "girare a vuoto per prendere stelle" non si può proprio leggere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

comunque per il nuovo sunshine pare che ci siano statti problemmi tecnici con il protagonista che si è un po indispetitto

2014-06-20.jpg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infarto-300x257.jpg

ultima risposta a questo offtopic, ma basta mettere le prime 2 immagini che da il signor google per vedere una differenza abbisale

50c738a125b4b.jpg

Super_mario_3d_world_screenshot.png
il primo a una sola direzione percorribile l'altra direzione e usata minimamente solo per evitare ostacoli, il secondo invece è chiaro che ha un esplorazione piu completa, permetendo di andare in qualsiasi direzione

you argument is invalid

imho l'occasione di sfruttarlo a dovere e di farlo tornare in scena ce l'hanno avuta e cosa hanno fatto? mi piazzano luigi's mansion 2 su una portatile quando era palesemente un gioco che andava giocato su una cristo di console fissa.il primo su GameCube mi piacque parecchio, presi anche tutti i fantasmini.

spiace dirlo, ma hanno fatto una grande cazzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
concordo, pero purtroppo nintendo non è nuova a queste cose, anche visto che le porrtatili nintendo sono sempre potenti come la casalinga precedente riciclano concept e giochi della suddetta, io ho sperato in una conversione tipo revelation o addiritura della venuta del super gameboy3ds wii u, ma nada

comunque luigi ha un potere da sottovalutare proprio come il primo luigi mansion, si ha la possibilita di mettere (green) mario in contesti un po diversi o come sarebbe il nuovo sunshine riciclati senza far indispetire troppo i fan

No vabbé entro e leggo che Super Mario 3D World è simile a Crash Bandicoot come struttura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro