Saga Super Mario (Serie)

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si può dire che li ho giocati praticamente tutti, ma quelli che mi sono rimasti a cuore sono il primo Super Mario Bros (che è stato anche uno dei primi videogames che abbia giocato da piccolo), Super Mario 3 e il World... quanto tempo è passato... sono invecchiato!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E mi accodo a Sheik, The Lost Levels sopratutto giocato con luigi, era da bestemmioni col calendario in mano!:bah!::morristend:

Si può dire che li ho giocati praticamente tutti, ma quelli che mi sono rimasti a cuore sono il primo Super Mario Bros (che è stato anche uno dei primi videogames che abbia giocato da piccolo), Super Mario 3 e il World... quanto tempo è passato... sono invecchiato!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
E mi accodo a Sheik, The Lost Levels sopratutto giocato con luigi, era da bestemmioni col calendario in mano!:bah!::morristend:
??? quale era la differenza fra mario e luigi nel lost level (lo avevo completato solo sull'all star)

The Lost Levels è proprio bast***o :l4gann:
La bastardata maggiore sono

le warp zones fasulle :rickds:

Luigi salta più in alto ma ci mette più tempo a fermarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mario, ciò da cui per me tutto ebbe inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il primo Super Mario fu il mio primo videogioco, avevo 7 anni, poi arrivò tutto il resto. Grazie Mario!

Il mio preferito? A parte il primissimo, a cui sono appunto affezionata, il secondo che al tempo mi inquietava non poco per i suoi nemici mascherati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi Yoshi's Island, che sembra colorato con i pastelli. Cosa ci posso fare se adoro quelle montagne con i sorrisi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

vU0zyU8.png

Perdonatemi la notizia non proprio pertinente, ma oggi si è spento il mitico Bob Hoskins, che tra i tanti ruoli ha interpretato anche quello dell'idraulico italiano nel pessimo (ma leggendario) film :tragic:

bob-hoskins-mario.jpg

Grande Bob, lo ricordo in due suoi buoni ruoli: l'investigatore in Roger Rabit e Spugna in Hook.

R.I.P. simpatico Bob.

sinceramente non me ne importa nulla, mai stato appassionato di questo personaggio come uomo o come attore e tanto meno di mario bros

sinceramente non me ne importa nulla, mai stato appassionato di questo personaggio come uomo o come attore e tanto meno di mario bros
Amen :sasa:

Ma non era morto una vita fa? Ricordo una news identica sulla sua morte da qualche parte. :morristend:
Boh, sarà stato qualcun altro..

Mi è capitato di rivedere recentemente la serie animata di Super Mario, ho resistito 20 secondi circa :rickds:

Amen :sasa:
Boh, sarà stato qualcun altro..

Mi è capitato di rivedere recentemente la serie animata di Super Mario, ho resistito 20 secondi circa :rickds:
lungi da me mancare di rispetto come forse è accaduto in passato sia chiaro, non mi andava di essere ipocrita:ahsisi:

lungi da me mancare di rispetto come forse è accaduto in passato sia chiaro, non mi andava di essere ipocrita:ahsisi:
Spero ti dispiaccia almeno come persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Spero ti dispiaccia almeno come persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
nope, costui è un perfetto sconosciuto stop, mi importa di certo più dei miei parenti e dei miei amici ma null'altro

oltretutto è una persona qualunque, ne muoiono a migliaia ogni giorno di fame, sete, guerre ed omicidi vari, frega assai di uno che è solo famoso

In questi giorni sto giocando (su 3DS) Super Mario Bros. Deluxe, che come sapete è la versione colorata per GBC del primo grande episodio della Saga dell'idraulico.

É incredibile come certi Classici non invecchiano mai. Quando sono fatti così bene non si fa caso ai contenuti estetici ormai datati, anzi li si continua ad apprezzare come nei giorni in cui vennero alla luce.

In questi giorni sto giocando (su 3DS) Super Mario Bros. Deluxe, che come sapete è la versione colorata per GBC del primo grande episodio della Saga dell'idraulico.É incredibile come certi Classici non invecchiano mai. Quando sono fatti così bene non si fa caso ai contenuti estetici ormai datati, anzi li si continua ad apprezzare come nei giorni in cui vennero alla luce.
è vero solo in parte, cioè la versione Deluxe ha un sistema di controllo molto migliore rispetto alla controparte NES e SNES, non è proprio lo stesso gioco, è più responsivo nei movimenti perché si sente meno l'inerzia del personaggio mentre si muove.

Comunque la versione Deluxe contiene sia il primo che il secondo giapponese, cioè il "The lost levels" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

è vero solo in parte, cioè la versione Deluxe ha un sistema di controllo molto migliore rispetto alla controparte NES e SNES, non è proprio lo stesso gioco, è più responsivo nei movimenti perché si sente meno l'inerzia del personaggio mentre si muove.Comunque la versione Deluxe contiene sia il primo che il secondo giapponese, cioè il "The lost levels" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si ho visto. Sta scritto nell'op, nella sezione Spin-off. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

è vero solo in parte, cioè la versione Deluxe ha un sistema di controllo molto migliore rispetto alla controparte NES e SNES, non è proprio lo stesso gioco, è più responsivo nei movimenti perché si sente meno l'inerzia del personaggio mentre si muove.Comunque la versione Deluxe contiene sia il primo che il secondo giapponese, cioè il "The lost levels" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non so se migliore o no, ma io che sono abituato al sistema di controllo dei Super Mario di NES e SNES, non riesco a giocare bene nel Deluxe :bah!:

Un topic sulla sia serie preferita e non ho ancora votato :morristend:

Rimedio: avendoli giocati tutti, i miei preferiti tra i presenti in lista sono Super Mario World e Mario 64.

Mario World lo considero l'apice della serie in 2D: è tutto quello che erano i Bros, ma anche molto di più. L'introduzione di Yoshi (anzi, degli yoshi), nuovi poteri, 96 livelli (se non erro), una montagna di segreti me lo fecero amare.

Della serie Bros considero il 3 il migliore, mentre New Super Mario Bros fu un ritorno alle origini di cui al tempo di uscita si sentiva il bisogno, mentre oggi ha perso il suo valore a causa dei troppi titoli usciti in poco tempo in questa sotto serie.

Mario 64 similmente lo considero il miglior Mario 3D (a cui affiancherei Galaxy 2, che però non è presente in lista, presumo sia troppo recente ancora). Semplicemente imbattibile, un capolavoro di level design e divertimento.

Il Sunshine è un signor gioco, anche, non ho mai capito l'odio di alcuni fan per la nuova formula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a cui affiancherei Galaxy 2, che però non è presente in lista, presumo sia troppo recente ancora
No, quando fu aperto il tipoc, Wii non era ancora in sezione Retro

- - - Aggiornato - - -

Mario World lo considero l'apice della serie in 2D: è tutto quello che erano i Bros, ma anche molto di più. L'introduzione di Yoshi (anzi, degli yoshi), nuovi poteri, 96 livelli (se non erro), una montagna di segreti me lo fecero amare.

mentre New Super Mario Bros fu un ritorno alle origini di cui al tempo di uscita si sentiva il bisogno, mentre oggi ha perso il suo valore a causa dei troppi titoli usciti in poco tempo in questa sotto serie.
Per me la serie New, ha perso un po con NSMB2 su 3DS, troppo facile a casusa dei miliardi di monete con cui poi ci si trova tipo 70 vite già al secondo mondo..... Dov'è finità la genialità e la sfida di titoli come Super Mario Bros 3 e Super Mario World?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Il Sunshine è un signor gioco, anche, non ho mai capito l'odio di alcuni fan per la nuova formula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La nuova formula semplificava e annullava in parte la componente platform in favore di quella adventure, è per quello che non ho gradito troppo Sunshine.

Il ritorno al platforming nudo, crudo e puro di Galaxy diede nuovamente senso alla mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro