Saga Super Robot Wars | Super Robot Wars Y - 28 Agosto |

• Autore discussione Autore discussione MegaMustaine
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Voi che di sicuro ne sapete di più ... ma sono usciti anche anime/oav di SRT? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Allora, il già citato Cybuster non ha niente a che vedere con il tanto adorato Masoukishin.

Per il resto sono usciti i seguenti (tutti ispirati all'universo OG):

1)Super Robot Wars OG:The Animation

Una serie di 3 OAV ambientati dopo OG2, rettificati poi a livello di trama dal gioco Super Robot Wars OG Gaiden.

2)Super Robot Wars OG: Divine Wars

Serie di 26 episodi ispirata a OG1

3)Super Robot Wars OG: The Inspector

Serie di 26 episodi ispirata a OG2

Le 2 serie anime appena citate fanno comunque parte di un canon tutto loro, perchè anche rifacendosi al materiale originale si prendono parecchie libertà nel cambiare la trama o avvenimenti (in particolare The Inspector).

Poi vabbè c'è l'elemento fanservice che in particolare in The Inspector è al limite del ridicolo.

Indeed. Sto rigiocando il primo OG, Route di Ryusei, sono allo scenario 27. Alla prima partita, per arrivare a quel punto ci misi una vita, minimo 20 ore (era il primo SRW che giocavo e non avevo minimamente cagato Skill, PP e customizzavo mech e aemi a *****), lo sto rigiocando adesso prendendo tutte le Battle Mastery e facendo una stima, credo di essere a metà del tempo, forse sulla dozzina.
In effetti dopo il primo playthrough tutto risulta più semplice, anche se vabbè ci sarebbe da dire che OG1 a livello di difficoltà è l'antipasto di OG2, dove

per fare il primo esempio che mi viene in mente, i Bergelmir pilotati da Uruz, Ansuz e Thurisuz fanno più danni che il Judecca e il Septuagint. Ho messo tra spoiler per chi non abbia giocato il titolo in questione.
Tra l'altro non so se è una mia sensazione ma in OG 2nd (oppure OG3 o Episode III: The Gaia Saviour, chiamatelo come volete) il numero di water stages mi sembra sia nuovamente abbondante, ma non so se sia ai livelli di OG1.

Ultima modifica:
Non ho letto lo spoiler di OG2 (non voglio rovinarmi la partita), ma in OG 1 in praticamente OGNI stage c'è acqua (escludendo quelli nello spazio ed i capitoli 2 e 3) ._.

Per fare la Mastery nel 28, quella di ridurre gli HP del Valsion Custom pilotato da

Te3mpest, quando poi impazzisce a causa del GEIM System
a sotto il 60% nel giro di tre turni mi son dovuto scervellare non poco, solamente per capire come ARRIVARE al Valsion Custom, perché i danni da infliggere una volta giunto lì erano il minore dei mali: Irm, Grungust, Valor, Darkness Slash e si naviga sui 15-17,000 a legnata.

Ultima modifica:
Non ho letto lo spoiler di OG2 (non voglio rovinarmi la partita), ma in OG 1 in praticamente OGNI stage c'è acqua (escludendo quelli nello spazio ed i capitoli 2 e 3) ._.
Per fare la Mastery nel 28, quella di ridurre gli HP del Valsion Custom pilotato da

Te3mpest, quando poi impazzisce a causa del GEIM System
a sotto il 60% nel giro di tre turni mi son dovuto scervellare non poco, solamente per capire come ARRIVARE al Valsion Custom, perché i danni da infliggere una volta giunto lì erano il minore dei mali: Irm, Grungust, Valor, Darkness Slash e si naviga sui 15-17,000 a legnata.

Yeah lo so, la Ryusei Route è piena d'acqua :rickds:

Mi sa che OG1 rimane re :rickds:

Comunque OG2 su GBA giocatelo, non te ne pentirai:morristend:

Yeah lo so, la Ryusei Route è piena d'acqua :rickds:Mi sa che OG1 rimane re :rickds:

Comunque OG2 su GBA giocatelo, non te ne pentirai:morristend:
Resterà da vedere quanta acqua ci sarà nella Kyosuke Route di OG .-.

Allora, il già citato Cybuster non ha niente a che vedere con il tanto adorato Masoukishin.Per il resto sono usciti i seguenti (tutti ispirati all'universo OG):

1)Super Robot Wars OG:The Animation

Una serie di 3 OAV ambientati dopo OG2, rettificati poi a livello di trama dal gioco Super Robot Wars OG Gaiden.

2)Super Robot Wars OG: Divine Wars

Serie di 26 episodi ispirata a OG1

3)Super Robot Wars OG: The Inspector

Serie di 26 episodi ispirata a OG2

Le 2 serie anime appena citate fanno comunque parte di un canon tutto loro, perchè anche rifacendosi al materiale originale si prendono parecchie libertà nel cambiare la trama o avvenimenti (in particolare The Inspector).

Poi vabbè c'è l'elemento fanservice che in particolare in The Inspector è al limite del ridicolo.
Grazie ...

Il fan service già lo tollero poco quando è moderato, se è al limite del ridicolo allora non so proprio se la guarderò quella serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un nuovo video di Pride of Justice, per PS3 e PSV.

Non possono mettesi a stuprare Masou Kishin così ._.

Stava benissimo come capitolo stand-alone, ci poteva anche anche stare il sequel (seppur aveva le sue rogne a livello narrativo), ma mboh. Sto 3° capitolo, non mi ispira proprio nulla.

Non possono mettesi a stuprare Masou Kishin così ._.
Stava benissimo come capitolo stand-alone, ci poteva anche anche stare il sequel (seppur aveva le sue rogne a livello narrativo), ma mboh. Sto 3° capitolo, non mi ispira proprio nulla.
Oltretutto non parliamo della "qualità delle animazioni".

Ma che team ci lavora sopra? Li pagano a pane secco e acqua?

Nuovo trailer di Super Robot Wars OG Infinite Battle per PS3.

Non è propriamente un jrpg ma sticazzi, questo è il topic di SRW quindi apposto.

Si, ma vi rendete conto che...

1)Infinite Battle ha Ratsel.

2)Dark Prison è il DLC su Shu Shirakawa. Perché gli OG non li portano in occidente, brutte mer*acce?

Si, ma vi rendete conto che...
1)Infinite Battle ha Ratsel.

2)Dark Prison è il DLC su Shu Shirakawa. Perché gli OG non li portano in occidente, brutte mer*acce?
La domanda più corretta sarebbe... "Perchè la serie SRW non la portano e traducono" almeno in inglese / qui da noi???

Perchè! :tragic:

La domanda più corretta sarebbe... "Perchè la serie SRW non la portano e traducono" almeno in inglese / qui da noi??? Perchè! :tragic:
Il karma :tragic:

La domanda più corretta sarebbe... "Perchè la serie SRW non la portano e traducono" almeno in inglese / qui da noi??? Perchè! :tragic:
Licensing problems. E' sempre stata quella la barriera, ed è quello il motivo per cui Atlus ha portato solo i due OG per GBA (che non hanno venduto una se*a) e OG Saga Endless Frontier per DS(idem). Non presentavano problemi di licenze relative agli show inseriti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro