Secondo me con i DLC stanno comunque facendo un buon lavoro. Il gioco base ha introdotto molti fan-favourite tra personaggi che ritornano (completando delle serie che erano state lasciate indietro tipo Star Fox e Ice Climbers, oltre a dare un degna rappresentanza ad altre tipo Metroid e Donkey Kong).
Una cosa che si poteva accusare ad Ultimate era la mancanza di rappresentazione del periodo Switch di Nintendo e a conti fatti con il trio Byleth, MinMin, Pyra/Mythra direi che ora ci siamo

Puntano un po' alla nostalgia con Banjo, Terry, Sephiroth, un po' a riconoscere il valore che giochi come Minecraft hanno saputo portare al panorama videoludico e messa un po' di gente recente come Joker e l'Eroe a fare da specchio per una determinata generazione di videogiocatori.
Infatti sono molto curioso di vedere chi avremo come ultimi due, Crash secondo me ha buone probabilità, così come un Dante (anche se vedendo come ormai hanno chiuso tutti i costumi Mii di Capcom secondo me le sue possibilità sono un po' diminuite, anche se forse il possibile annuncio e rilascio della AA collection potrebbe portare a nuovi costumi Mii tipo Phoenix Wright)