Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
basta non prenderle da steamworks...no? sperando non decidano tutti i modder di metterle lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sera a tutti, ho alcuni strani problemi con Origin:

1) dopo aver acquistato l'Humble Bundle Origin 2 ho notato che nella mia lista giochi alcuni risultano due volte (Bejeweled 3, Dragon Age

2) Bulletstorm non mi ha conteggiato una sola ora di gioco sebbene abbia finito la campagna/storia per ben due volte; il gioco l'ho attivato usando il seriale della copia fisica comprata in negozio;

3) Anche Command & Conquer Generals non mi segna alcuna ora di gioco (sebbene abbia finito sia la campagna principale che quella dell'espansione), stesso discorso per le espansioni di The Sims 3 (ferme a zero mentre il gioco conteggia 17 ore quando ne avrò trascorse almeno il quadruplo) e per finire Mass Effect 2, anch'esso a zero ore.

Qualcun altro è nella stessa situazione?

Infine, qualcuno sa quali sono i tempi di risposta dall'assistenza? Sono 4 giorni che la pratica è in lavorazione...

Ultima modifica da un moderatore:
Ora anche le mod saranno a pagamento... :morristend:
http://steamcommunity.com//workshop/aboutpaidcontent/
ma solo alcune a quanto pare(in base a cosa decide il modder), perchè 2 mod di skyrim che lì mi segna a pagamento(wet and cold e arissa) io le avevo scaricate gratis dal nexus e cercando lì sono ancora(giustamente) gratis...

spero solo che molti modder non si facciano ingolosire dalla possibilità di guadagni facili e mettano i loro lavori esclusivamente sul workshop mettendoli a pagamento...

Dico la mia, questo non può che migliorare il mondo del modding. Come? Aumentando la qualità delle mod immesse sul mercato. All'inizio tutti proveranno a monetizzare con qualsiasi cazzatella salvo poi sbattere di fronte alla realtà, nessuno paga per una spada moddata di dubbio gusto di cui puoi trovare 3k varianti sul nexus. A quel punto la community imparerà a proporre i giusti lavori a pagamento, lasciando il resto aggratis o con donazione non obbligatoria per chi ha voglia di pagare qualcosa. Cosa comporta ciò? Un maggiore impegno per creare lavori davvero capaci di sopravvivere al paletto del pagamento.

Faccio un esempio concreto, Lost Alpha di STALKER doveva essere un titolo standalone a pagamento tramite Greenlight. Il "contratto" è saltato a causa di alcuni leak pre release ed i modder han deciso di rilasciare il progetto con 9 mesi d'anticipo. Questo cosa ha comportato? Bug e features incomplete ed in generale un titolo molto instabile, un early access per certi versi. Ora, i Dez0wave non hanno abbandonato il progetto e si son messi a sistemarlo per portarlo lì dove avevano intenzione di arrivare ma pensate con un sistema simile sin dove si sarebbero spinti con quel progetto. Il fatto che ci fosse un paywall con cui l'utenza doveva fare i conti li avrebbe portati a non rushare il progetto ed a risolvere eventuali problemi ASAP.

Non dimenticate che il mondo del modding è in primis una vetrina per gli aspiranti developer, mi vengono in mente tutti quelli assunti da Valve o, più recentemente, il tizio di Half Life Update (Non son sicuro, è una delle ultimisssime mod uscite) assunto dalla Gearbox via Reddit. Le possibilità di guadagno porteranno gente talentuosa a provarci davvero.

Come limiteranno l'abuso? Leggete le policy di refund, con un click si avrà l'importo restituito, a prescindere da tutto. Ciò significa che una mod DEVE funzionare e DEVE esser valida, pena il non guadagno visto il refund in 24 ore.

Infine al modder va il 25% del prezzo pagato dall'acquirente.

Imo ha molto potenziale come cosa, abbiamo tantissime realtà di mod diventate poi titoli standalone di successo, [Garry's mod, The Stanley Parable, Black Mesa quando uscirà, etc). Il fatto che siano partiti da Skyrim è intelligente, è un titolo ormai datato ma con una community attivissima. Un ottimo test per iniziare e settare a modo il sistema, ora sta alla community calibrare il tutto.

KbgfcU.png

Last but not least, il Workshop è un'unghia di ciò che oggi è il modding in termini di popolarità.

Dico la mia, questo non può che migliorare il mondo del modding. Come? Aumentando la qualità delle mod immesse sul mercato. All'inizio tutti proveranno a monetizzare con qualsiasi cazzatella salvo poi sbattere di fronte alla realtà, nessuno paga per una spada moddata di dubbio gusto di cui puoi trovare 3k varianti sul nexus. A quel punto la community imparerà a proporre i giusti lavori a pagamento, lasciando il resto aggratis o con donazione non obbligatoria per chi ha voglia di pagare qualcosa. Cosa comporta ciò? Un maggiore impegno per creare lavori davvero capaci di sopravvivere al paletto del pagamento. Faccio un esempio concreto, Lost Alpha di STALKER doveva essere un titolo standalone a pagamento tramite Greenlight. Il "contratto" è saltato a causa di alcuni leak pre release ed i modder han deciso di rilasciare il progetto con 9 mesi d'anticipo. Questo cosa ha comportato? Bug e features incomplete ed in generale un titolo molto instabile, un early access per certi versi. Ora, i Dez0wave non hanno abbandonato il progetto e si son messi a sistemarlo per portarlo lì dove avevano intenzione di arrivare ma pensate con un sistema simile sin dove si sarebbero spinti con quel progetto. Il fatto che ci fosse un paywall con cui l'utenza doveva fare i conti li avrebbe portati a non rushare il progetto ed a risolvere eventuali problemi ASAP.

Non dimenticate che il mondo del modding è in primis una vetrina per gli aspiranti developer, mi vengono in mente tutti quelli assunti da Valve o, più recentemente, il tizio di Half Life Update (Non son sicuro, è una delle ultimisssime mod uscite) assunto dalla Gearbox via Reddit. Le possibilità di guadagno porteranno gente talentuosa a provarci davvero.

Come limiteranno l'abuso? Leggete le policy di refund, con un click si avrà l'importo restituito, a prescindere da tutto. Ciò significa che una mod DEVE funzionare e DEVE esser valida, pena il non guadagno visto il refund in 24 ore.

Infine al modder va il 25% del prezzo pagato dall'acquirente.

Imo ha molto potenziale come cosa, abbiamo tantissime realtà di mod diventate poi titoli standalone di successo, [Garry's mod, The Stanley Parable, Black Mesa quando uscirà, etc). Il fatto che siano partiti da Skyrim è intelligente, è un titolo ormai datato ma con una community attivissima. Un ottimo test per iniziare e settare a modo il sistema, ora sta alla community calibrare il tutto.

KbgfcU.png

Last but not least, il Workshop è un'unghia di ciò che oggi è il modding in termini di popolarità.
Io pensavo proprio a quelli che metteranno l'offerta libera, può essere davvero un buon incentivo per le varie community. Senza contare appunto che é un settore così vasto da non permettere libere speculazioni, se vuoi riuscire a vendere devi fare per forza un bel lavoro:sisi:

boh...a me sembrate troppo ottimisti :rickds:

il settore non è vasto come pensate visto che voi forse moddate...qua sul forum buona parte lo fa ma il 90% di chi gioca su pc manco sa cosa sono le mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche il pensare che se una mod non è fatta bene non venderà quindi son costretti a farle da *** e metterne qualcuna gratis mi sembra un azzardo ad oggi considerando che non tutti son ben informati e molti hanno i big money da buttare (se così non fosse steam non sarebbe fiorente visto che tutti l'avrebbero ma nessuno ci comprerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

poi amor delcielo spero abbiate ragione ma per ora mi tengo i miei dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Settore vasto nel senso che per pubblicare/pubblicizzare la propria mod ci son millemila siti e piattaforme diverse che non siano Workshop e che ti danno una maggiore, e di tantissimo, visibilità. A conti fatti nel 95% dei casi si sconsiglia l'utilizzo di Workshop addirittura, per evitare eventuali bug in fase di installazione della mod.

Per il resto, basta vedere come sta giustamente reagendo la community sotto le spadine a 2€. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

train il tuo discorso può anche essere condivisibile, però io la vedo come una cosa mooolto delicata e che dovrà essere gestita con estrema attenzione, perchè il rischio di uccidere il modding è molto alto con una mossa del genere...

Io ad esempio per quanto ami tutte le mods che ho installato nel corso degli anni non credo che le avrei scaricate se fossero state a pagamento, considerando che per alcune sono sorti problemi ben oltre le 24 ore coperte da steam(mi viene in mente de bello mundi per medieval II, che dopo 200 anni di campagna ti crashava irrimediabilmente e non credo che si possa arrivare a quella data dopo sole 24 ore).

Poi adesso guardando meglio vedo già qualche porcata: le 2 mods di skyrim che ho citato in precedenza sono sì ancora free sul nexus, ma a quanto pare non verranno più aggiornate lì e le versioni aggiornate esclusivamente a pagamento sul workshop(anche se l'autore di una delle 2 pare stia facendo parzialmente un passo indietro vista la rivolta)

Intanto la community su steam e sul nexus è in rivolta per questa cosa

ma che si fottano... mi sà che prima del 2018 io ho bello che smesso di videogiocare... Tra la merdà che c'è ormai su console, tra dlc, remaster del remaster (ffx coff coff)e giochi tagliati... Ora che su pc stavo iniziando a ingranare, mi becco sta notizia :\

ma che si fottano... mi sà che prima del 2018 io ho bello che smesso di videogiocare... Tra la merdà che c'è ormai su console, tra dlc, remaster del remaster (ffx coff coff)e giochi tagliati... Ora che su pc stavo iniziando a ingranare, mi becco sta notizia :\
si vive bene anche senza mod in realtà e ancora non è detto che si debbano pagare per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i remastered sono un bene in un panorama videoludico ormai saturo parlando di pc...capisco dia noia a chi magari ha solo una ps4 visto che escono 10 giochi l'hanno e vorrebbe che la metà non fossero giochi riciclati ma se sei passato al pc è un problema che non ti tange affatto...

Ma ci possiamo sperare? :hype3:

Quanto detto da Train potrebbe rivelarsi valido nel lungo periodo (anche se comunque non è detto), ma personalmente avrei affrontato la questione in maniera più soft, proponendo prima delle donazioni volontarie e in futuro avrei implementato il pagamento necessario, ma non per tutte le mod, solo per quelle oggettivamente più valide.

Cosi' come l'han fatto è uno schiaffo bello e buono alla community, senza alcun filtro e dove il modder dell'ultima ora puo' mettere in vendita la sua mod scadente facendosi qualche spicciolo sugli utenti sprovveduti (e questo già capita con certi giochi pessimi e incompleti presenti nello store).

Io adoro Steam, ma tra greenlight e adesso questo, sembra che voglia lucrare su ogni cosa, anche se questa è spazzatura, a scapito dell'utenza... e non ci stanno facendo una bella figura.

Potevano e dovevano gestirla meglio.

che poi seriamente...quale modder se può sceglere di guadagnare qualche spicciolo o nulla decide per darla aGGratis? :morris82:

ahhh che bello, non vedo l'ora di uplodare i miei preset fatti con l'editor del gioco e qualche spada già presente rinominata a 4,99€, big money in coming :ivan:

ahhh che bello, non vedo l'ora di uplodare i miei preset fatti con l'editor del gioco e qualche spada già presente rinominata a 4,99€, big money in coming :ivan:
mi hai rubato l'idea, ma se dividiamo il malloppo di perdono :patpat:

io non voglio fare il disfattista, aspetto di vedere la risposta dell'utenza e dei modder prima di giudicare...

Che schifo gente, tutti che definiscono il PC come piattaforma definitiva di gioco ma mi sa che di questo passo si cadrà sempre più nel ridicolo e la voglia di appendere controller e tastiere al chiodo si fa sempre più intensa.

Tralasciando gli accessi anticipati (dove con Towns si è vista la fregatura) e la quantità orrenda di titoli approdati su Steam Greenlight tanto da far invidia allo store Microsoft e Android, ora chiunque potrà permettersi di fregare l'utente di turno creando o copiando oggetti pure dagli altri (qualcuno ricorda Limbo Of The Lost?). Nessuno citi i controlli, non esistono, per Valve esistono solo i verdoni.

La cosa inquietante è che fino a qualche giorno fa tutti difendevano il PC perchè ci sono gli appassionati che impiegano il loro tempo a rilasciare contenuti migliorativi e sopratutto in formato gratuito, ora di questo passo manca solo l'online a pagamento (che potranno giustificare con server più veloci e sicuri) e la chiusura definitiva dei siti che vendono le chiavi (di dubbia provenienza) a basso costo :tragic:

Ora io non discuto sulla possibilità di compenso per le persone che impiegano il loro tempo (sebbene nessuno credo gli punti un fucile) a realizzare MOD dato che la maggior parte di essi se ne fotte del gioco o della community ma punta a diventare il programmatore di turno. A tal proposito esiste Paypal.

E' un po' come chi fa il "volontario" presso Croce Bianca, Protezione Civile e via dicendo che da un giorno all'altro potrebbe far pagare il suo operato ma il 75% verrebbe ciulato dallo Stato...

Ma di cosa stiamo parlando? Siamo partiti da una nuova offerta di un servizio che Valve offre agli sviluppatori di mod (perché il servizio è rivolto a LORO, non all'utente che la mod la installa) e siamo arrivati a dire che in un futuro prossimo ci troveremo l'online a pagamento? E poi? Sacrifici umani? Cani e gatti che vivono assieme?

Le mod sono sempre disponibili gratuitamente. Basta farsi un giro sul nexus e su moddb e, guarda un po', anche sul workshop di Steam, dove sono presenti decine di migliaia di mod totalmente gratuite. Così è stato e così sempre sarà, perché far pagare una mod è un disincentivo per provarla per l'utente finale. Al contrario col sistema di donazione libera al quale siamo abituati (lo stesso Durante, ad esempio, lo sfrutta giustamente sul suo blog) abbiamo la possibilità di testare una mod e di eventualmente premiare direttamente lo sviluppatore, senza intermezzi vari.

Le mod a pagamento sul workshop sono sostanzialmente un nuovo tipo di business per Valve e per alcuni sviluppatori di mod, ma che poco o nulla toccheranno i giocatori, almeno a mio modo di vedere. Greenlight, allo stesso modo, è un sistema che prevede un'iscrizione a pagamento e poi successivamente una votazione da parte della comunità (votazione che può essere alterata dalla promessa di chiavi gratuite), ma che non viene a toccare gli utenti finali. Qualcuno ci ha mai obbligato a comprare l'ultimo titolo spazzatura uscito da greenlight? Non credo proprio.

La Valve è un'azienda, una azienda florida ed in totale espansione, che vede costantemente nuovi campi di introito. Non è una onlus. Evitiamo paragoni sciocchi e senza senso. E' giusto che cerchi nuovi modi per fare soldi e la cosa personalmente non mi tocca minimamente, perché decido io quando e come aprire il mio portafoglio.

Era così difficile inserire semplicemente un modello "uguale per tutti"?

Modder rilascia sua mod. Inserisce un Link PayPal(quel che vuole) in cui ricevere donazioni per il lavoro fatto; senza dover mettere pagamento si/no a discrezione del modder cosicchè da lasciare invariato il mercato mods e sopratutto, lasciarlo libero dagli sciacalli a cerca dei big money

Cmq il mio discorso non è relativo al fatto che ps4 ha pochi giochi, il fatto è che ultimamente ne stanno uscendo tanti ma si vocifera che all'e3 verranno droppate altre 3-4 remaster di giochi... di 2 anni fa! Su pc ormai mi prendo i multipiatta in cui almeno posso sfruttare i 60fps 1080p senza dover scendere a compromessi... Ma se ora pure qua droppano ste notizie mi cascano le balle... Uno dei motivi che mi hanno spinto ad assemblarmi un pc per bene è stato proprio il modding!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro