Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Ma cosa ti da problemi? Afterburner o RivaTuner? Capisci prima questo, perché se il problema è RivaTuner , cambiare da AfterBurner a GPUTweak non ti darà risultati tanto diversi :asd:
AB e RTSS non camminano sempre insieme?

Se non sbaglio chiudendo uno si chiude anche l'altro, comunque il problema per lo più e che spesso non mi fa funzionare l'OSD di Steam, prima quando questo accadeva risolvevo semplicemente spuntando su RivaRuner la voce "Custom Direct3D support" su ON, ora, almeno con Tekken 7 non funziona neanche, uso MSI AB e RTSS da quasi 5 anni, prima era perfetto, mai un problema, ma è da un'annetto circa che spesso da qualche problemino.

Se chiudi AB si chiude anche RT, ma non viceversa. Aggiungi semplicemente l'eccezione Tekken 7 in RivaTuner (e lì lo disattivi).

Se chiudi AB si chiude anche RT, ma non viceversa. Aggiungi semplicemente l'eccezione Tekken 7 in RivaTuner (e lì lo disattivi).
Ora provo ad avviare il gioco con AB aperto ma RTSS chiuso e ti dico.

EDIT:Se chiudo RTSS subito dopo si riapre:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Allora mi ricordavo male :asd: comunque imposta semplicemente Application Detection Level su NONE e dovresti stare a posto.
Su Riva?

sì.e se non lo hai già fatto aggiorna rivatuner alla versione 7.0, dovrebbe migliorare la compatibilità generale.
Ho aggiornato alla 7.0, avevo la 6.4

P.S.Non trovo l'opzione Application Detection Level, sarò ormbo io?:asd:

P.P.S.Ora con la 7.0 l'OSD Steam funge, thx...

What, esiste una 7!?!?

E che ce l'hanno a fare il controllo di updates se non rileva niente? Bha.

iuoalz9.png

Comunque qui, [MENTION=87500]geb95[/MENTION] , selezioni il programma dalla lista indicata dalla freccia e nella parte evidenziata selezioni none o quel che ti pare

What, esiste una 7!?!?E che ce l'hanno a fare il controllo di updates se non rileva niente? Bha.

iuoalz9.png

Comunque qui, [MENTION=87500]geb95[/MENTION] , selezioni il programma dalla lista indicata dalla freccia e nella parte evidenziata selezioni none o quel che ti pare
Si, ma è beta, forse per questo non te lo rileva.

Ma a cosa dovrebbe servire?

Si, ma è beta, forse per questo non te lo rileva.Ma a cosa dovrebbe servire?

se a sinistra aggiungi il programma che ti interessa e a destra metti None, rivatuner ignora quel programma quando parte e non ti dà problemi di compatibilità con altri software senza dover chiudere afterburner+rivatuner ogni volta. (esempio: il fix di nier non funziona se l'osd di rivatuner è attivo, se metti su none per Nier puoi tenere aperto rivatuner in background e usare il fix).

edit: sì, sia di afterburner che di rivatuner ci sono versioni nuove che ho dovuto installare manualmente :asd:

se a sinistra aggiungi il programma che ti interessa e a destra metti None, rivatuner ignora quel programma quando parte e non ti dà problemi di compatibilità con altri software senza dover chiudere afterburner+rivatuner ogni volta. (esempio: il fix di nier non funziona se l'osd di rivatuner è attivo, se metti su none per Nier puoi tenere aperto rivatuner in background e usare il fix).
edit: sì, sia di afterburner che di rivatuner ci sono versioni nuove che ho dovuto installare manualmente :asd:
Thx.

Di MSI AF non ho verificato, dopo aggiorno.

- - - Aggiornato - - -

What, esiste una 7!?!?E che ce l'hanno a fare il controllo di updates se non rileva niente? Bha.

iuoalz9.png

Ma tra low, medium e high che cambia?

Se porti il mouse su low, medium e high e lo fermi, ti esce un balloon di informazioni dove spiega a che serva quella scelta

con "se lascio spuntato" cosa intendi precisamente....?:hmm: Perchè non vorrei che tu stia parlando della spunta a sinistra ad esempio di velocità fotogrammi, la V per intenderci, che serve ad avere il grafico nel tempo nell'interfaccia principale di afterburner.Dovresti avere una situazione simile a questa

nFKBJOu.jpg
Le statistiche che vedi a schermo quando avvii il gioco sono quelle dove c'è scritto in OSD, cioè quelle dove hai spuntato "mostra le informazioni su schermo (tempo reale)"

Cosa non capisci esattamente?:morristend:

Il fatto che non ti lascia premere ok non so da cosa dipenda, ho provato a disattivare tutto e a me sembra che sia lo stesso possibile premere ok, ma forse ho capito male a cosa ti riferisci
Risolto, grazie! Anche se vorrei capire perché, a schermo accanto agli fps, ci sia una scritta strana come "d3d".

Risolto, grazie! Anche se vorrei capire perché, a schermo accanto agli fps, ci sia una scritta strana come "d3d".
è il tipo di ""motore"" (termine sbagliato ma che rende l'idea :asd: ) che il software sta utilizzando, d3d indica le classiche directx e il numero dopo la versione (directx 10,11,12 ecc ecc)

altre opzioni che potresti vedere sono openGL o Vulkan.

edit: nelle opzioni del OSD di afterburner attiva anche l'intervallo (o frametime) che indica il tempo che scorre tra un fotogramma e quello successivo. insieme al framerate è estremamente importante per la fluidità.

è il tipo di ""motore"" (termine sbagliato ma che rende l'idea :asd: ) che il software sta utilizzando, d3d indica le classiche directx e il numero dopo la versione (directx 10,11,12 ecc ecc)altre opzioni che potresti vedere sono openGL o Vulkan.

edit: nelle opzioni del OSD di afterburner attiva anche l'intervallo (o frametime) che indica il tempo che scorre tra un fotogramma e quello successivo. insieme al framerate è estremamente importante per la fluidità.
Grazie mille.

Intendi "periodo"?

Finalmente sono riuscito a giocare col controller dell'xbox 360 su pc tramite il ricevitore ma... come si fa a spegnere il controller? Inoltre è normale che staccando il ricevitore quando l'ho metto devo riaggiornare i driver da gestione dispositivi? (Non posso farlo col cd perchè non ho il masterizzatore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro