Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Domanda sul download dei giochi di Steam:a casa non ho connessione internet (tranne 1 GB del cellulare), mentre dal lavoro si usando il portatile.

Volevo scaricare un gioco da 6GB ma da casa col cellulare non ce la faccio manco a pezzi (perchè ogni volta che faccio ripartire steam il download ritorna a 1,1GB anche se magari avevo scaricato fino a 1,6)

Se io scarico il gioco dall'ufficio, posso in qualche modo "exportarlo" sul mio fisso di casa? (entrambi i dispositivi hanno steam col mio account)
Si, c'è la funzione di backup e riprsitino di steam, in alto a sinistra, funziona con quasi tutti i giochi...

Si, c'è la funzione di backup e riprsitino di steam, in alto a sinistra, funziona con quasi tutti i giochi...
ottimo, speriamo pure col mio!

puoi usare la funzione backup di steam dal menu steam>backup e ripristino giochi>esegui backup dall'ufficio e poi lo ripristini da casa usando l'opzione steam>backup e ripristino giochi>ripristina backup esistente

Quando lo ripristini puo essere che ti serva avere accesso a internet :hmm: non ricordo, in ogni caso non scarichi file è solo per la verifica

Potresti anche semplicemente copiare la cartella che è in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\nome gioco e copiartela, non ti prende in automatico il gioco dopo che te lo sei copiate nell'altro computer però se fai installa fa la verifica dei file senza riscaricarlo....ma a volte facendo così ti può dare problemi
accesso a internet ce l'ho, basta che non supero il limite di 1GB giornaliero, quindi teoricamente dovrei farcela

vi ringrazio per le risposte!

salve, mi è venuto un dubbio, c'è differenza fra comprare su steam tramite paypal o diretamente dalla postpay?

nessuna :sisi:

con l'ultimo aggionramento di W10 mi si è sfanculato better DS3 :morris82:

ho di nuovo fatto il riavio togliendo quella cosa della sicurezza della firma dei software, ma niente. non mi rilava più il pad, consigli?

salve, due domande veloci

- per usarlo solo con steam, si hanno dei veri vantaggi a prendere un ssd o meglio prendere un hard disk campiente ?

- un argomento che mi pare sia gia stato trattato, ma si puo fare un backup di un gioco steam? cioè invece di disistallare giocoX lo masterizzo in un dvd, cosi invece di scaricare di nuovo quei 40gb lo istallo di nuovo da disco, contando che molti giochi sono molto grandi si puo mettere in piu dischi, e si possono mettere una decina di indie su un singolo dvd?

SmepLO0.jpg

Ma per curiosità perchè andare a masterizzare 10 dvd quando un hdd esterno da un tera costa tipo 50€? Anche perchè se usi i dvd devi ricopiarteli tutti nell'hdd in modo da averli in una cartella unica prima di poter ripristinare il backup credo, per giochi di dimensioni considerevoli diventa una procedura un po lunghetta

Per il discorso degli indie se ci stanno puoi metterli in qualsiasi supporto :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Se guardi la funzione di backup di steam ti consente di splittare il gioco in parti di dimensioni che scegli tu, come size c'è cd, dvd e personalizzata.
SmepLO0.jpg

Ma per curiosità perchè andare a masterizzare 10 dvd quando un hdd esterno da un tera costa tipo 50€? Anche perchè se usi i dvd devi ricopiarteli tutti nell'hdd in modo da averli in una cartella unica prima di poter ripristinare il backup credo, per giochi di dimensioni considerevoli diventa una procedura un po lunghetta

Per il discorso degli indie se ci stanno puoi metterli in qualsiasi supporto :asd:
grazie per la risposta

e hai ragionissima, solo che meglio sapere (anche solo per sapere) ogni evenienza ed essendo fan di giochi vecchi, picchiaduro e giochi simili (cioè giochi che non dissistaleressi mai se non fosse per lo spazio) e se non troppo nuovi leggeri potrei cavarmela con 2 dvd,

il discorso indie essendo anche loro giochi leggeri era se in un unico dvd potevo metterne piu di uno, tipo un dvd con una decina di indie o giochi vecchi, che sono giochi che non istallo mai nell'immediato ma che giocherei quando "mi girano" quindi preferirei avverli pronti su un disco invece di dover fare ogni volta la procedura di download

Se le dimensioni sono ragionevoli il discorso

cambia un po ma a quel punto li metterei lo stesso su una chiavetta se non hai un disco esterno, in modo che almeno se esce un update puoi andare a rifare il backup senza dover usare un altro dvd.

Poi considera che i supporti ottici che masterizzi col tempo si deteriorano e diventano illegibili (ci vogliono anni per arrivare a quel punto di solito peró), in generale se è roba che vuoi conservare nel tempo i dvd non sono il supporto migliore secondo me.

Se le dimensioni sono ragionevoli il discorsocambia un po ma a quel punto li metterei lo stesso su una chiavetta se non hai un disco esterno, in modo che almeno se esce un update puoi andare a rifare il backup senza dover usare un altro dvd.

Poi considera che i supporti ottici che masterizzi col tempo si deteriorano e diventano illegibili (ci vogliono anni per arrivare a quel punto di solito peró), in generale se è roba che vuoi conservare nel tempo i dvd non sono il supporto migliore secondo me.
vabbè ma tanto è un backup, almeno che non muore steam posso sempre riscaricarli, poi ho un windows 95 masterizzato nel 98 che ancora funziona, quindi prima del deterioramento del cd ce ne vuole :sisi:

Non mi va più steam. Nel senso che ieri tutto ok, oggi l'ho aperto, e va lentissimo. Tipo clicchi su una cosa e ci mette mezz'ora a farla. Provato a disinstallarlo ma non è cambiato nulla. Idee? :morris82:

Non mi va più steam. Nel senso che ieri tutto ok, oggi l'ho aperto, e va lentissimo. Tipo clicchi su una cosa e ci mette mezz'ora a farla. Provato a disinstallarlo ma non è cambiato nulla. Idee? :morris82:
Non è un problema tuo, a quanto pare è diffuso :sisi:.

Non è un problema tuo, a quanto pare è diffuso :sisi:.
Ah fantastico, roba di oggi quindi? Va beh dai l'importante è sapere che non sono l'unico :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro