Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Thx, come mi consigliate di impostarlo?

uEUdNCp.png

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
simultaneamente

Thx, come mi consigliate di impostarlo?
uEUdNCp.png

Se hai mai chiesto almeno un rimborso, io metterei l'opzione 2. Altrimenti la prima.

Se hai mai chiesto almeno un rimborso, io metterei l'opzione 2. Altrimenti la prima.
Si, ho chiesto il rimborso 1/2 volte, a quale opzione ti riferisci?

Si, ho chiesto il rimborso 1/2 volte, a quale opzione ti riferisci?
"Metti i giochi in idle simultaneamente per 2 ore, dopodiché singolarmente". Dovresti avere l'account "limitato" per le 2 ore iniziali, quindi questa opzione velocizza il tutto.

"Metti i giochi in idle simultaneamente per 2 ore, dopodiché singolarmente". Dovresti avere l'account "limitato" per le 2 ore iniziali, quindi questa opzione velocizza il tutto.
Ok, grazie.

Steam Big Picture mi visualizza solo una quarantina di titoli in wishlist, contro il centinaio effettivamente presenti.

Bug?

Steam Big Picture mi visualizza solo una quarantina di titoli in wishlist, contro il centinaio effettivamente presenti.Bug?
E' un limite del Big Pictures, più di un tot titoli non visualizza a quanto pare. L'unico modo per vedere un pò tutto è fare una ricerca per titolo e/o lettera all'interno di essa

E' un limite del Big Pictures, più di un tot titoli non visualizza a quanto pare. L'unico modo per vedere un pò tutto è fare una ricerca per titolo e/o lettera all'interno di essa
Ah ecco, pensavo di essermi rincoglionito completamente :asd:

Ma alla fine della nuova interfaccia rumoreggiata tempo fa si sa qualcosa?

(Ciao Train! Come butta? Sai che ormai nel mio immaginario tu hai la stessa faccia del tizio in avatar, vero? :asd: )

Ah ecco, pensavo di essermi rincoglionito completamente :asd:Ma alla fine della nuova interfaccia rumoreggiata tempo fa si sa qualcosa?

(Ciao Train! Come butta? Sai che ormai nel mio immaginario tu hai la stessa faccia del tizio in avatar, vero? :asd: )
Si sa che soon™ (Valve Time) dovrebbe uscire :asd:

Bene dai! Beh almeno appena vedi l'avatar sai che stai a parlà con me. Mi capita spesso di non riconoscere più gli utenti solo a causa di un avatar differente :asd:

Ah ecco, pensavo di essermi rincoglionito completamente :asd:Ma alla fine della nuova interfaccia rumoreggiata tempo fa si sa qualcosa?

Big Picture, con il fallimento delle Steam Machine, l'hanno lasciato a marcire. Ci sono bug che si porta dietro da una vita, e mi dispiace moltissimo poiché lo uso sempre. Spero davvero arrivi una sistemata con la tanto rumoreggiata nuova interfaccia, ma come ha fatto notare train, i tempi di Valve sono infiniti.

Vi ricordo di usare CompactGUI sulle cartelle dei giochi che avete appena acquistato coi saldi ;) risparmierete probabilmente giga e giga sul vostro disco.

Ad esempio Cuphead da 11 giga ora mi occupa 2 giga, The Witcher 3 è passato da 50 a 43, Naruto 4 è passato da 38 giga a 16.

La compressione è lossless e sfrutta un algoritmo di Windows 10 estremamente efficiente, anche per la CPU.

https://github.com/ImminentFate/CompactGUI/releases

E' facilissimo da usare, apritelo come amministratore, selezionate una cartella (anche tutto Steam), selezionate il metodo 16x e lui ve la comprimerà nelle sue possibilità.

Funziona sia con SSD che con HDD, l'importante è usare il software come amministratore. Le compressioni impiegano molto tempo per cartelle sopra i 10 giga, quindi lasciatelo lavorare in pace :P

L'impatto prestazionale è nullo, ma probabilmente troverete i caricamenti più veloci dopo la compressione.

Se avete dubbi, chiedete pure :P

Vi ricordo di usare CompactGUI sulle cartelle dei giochi che avete appena acquistato coi saldi ;) risparmierete probabilmente giga e giga sul vostro disco.Ad esempio Cuphead da 11 giga ora mi occupa 2 giga, The Witcher 3 è passato da 50 a 43, Naruto 4 è passato da 38 giga a 16.

La compressione è lossless e sfrutta un algoritmo di Windows 10 estremamente efficiente, anche per la CPU.

E' facilissimo da usare, apritelo come amministratore, selezionate una cartella (anche tutto Steam), selezionate il metodo 16x e lui ve la comprimerà nelle sue possibilità.

Funziona sia con SSD che con HDD, l'importante è usare il software come amministratore. Le compressioni impiegano molto tempo per cartelle sopra i 10 giga, quindi lasciatelo lavorare in pace :P

L'impatto prestazionale è nullo, ma probabilmente troverete i caricamenti più veloci dopo la compressione.

E chi lo conosceva sto programma? :asd: grazie per la segnalazione :gab: curiosissimo di sapere quanto peserà la mia attuale libreria :asd: (adesso pesa 756Gb)

E chi lo conosceva sto programma? :asd: grazie per la segnalazione :gab: curiosissimo di sapere quanto peserà la mia attuale libreria :asd: (adesso pesa 756Gb)
Minchia, per 700 giga mi sa che serviranno 5 ore di lavoro a meno che non sia tutto su un SSD da un tera :asd:

Vi ricordo che i file compressi sono "leggibili" solo da Windows quindi se accedete in maniere strane (es. da remoto) al vostro PC non vi assicuro che siano leggibili anche da Linux e macOS :asd:

Se invece siete voi a spostare i file tipo sul vostro cellulare o su una pendrive, MANUALMENTE e DAL VOSTRO COMPUTER non in remoto, Windows tradurrà automaticamente i file e sulla pendrive o comunque sulla destinazione troverete i file non compressi.

Quindi se io volessi spostare il mio nuovissimo Naruto da meno di 20 giga su una pendrive, sulla pendrive arriverebbe ad occupare tutti i suoi 40 giga.

Se avete dubbi chiedete pure.

EDIT

tSb5zKD.jpg

E4D1Ku9.jpg

Vi ricordo di usare CompactGUI
Fighissimo grazie! Ne avevo proprio bisogno sul PC attuale!

Quindi posso tranquillamente lanciarlo sulla cartella dei giochi, mi pare steamapps, tranquillo che non succede nulla? :tragic:

Secondo te posso lanciarlo, e mentre lavora lanciare un gioco in quella cartella?

E inoltre, i nuovi giochi che quindi finiranno in quella cartella, subiranno la compressione?

Minchia, per 700 giga mi sa che serviranno 5 ore di lavoro a meno che non sia tutto su un SSD da un tera :asd: Vi ricordo che i file compressi sono "leggibili" solo da Windows quindi se accedete in maniere strane (es. da remoto) al vostro PC non vi assicuro che siano leggibili anche da Linux e macOS :asd:

Se invece siete voi a spostare i file tipo sul vostro cellulare o su una pendrive, MANUALMENTE e DAL VOSTRO COMPUTER non in remoto, Windows tradurrà automaticamente i file e sulla pendrive o comunque sulla destinazione troverete i file non compressi.

Quindi se io volessi spostare il mio nuovissimo Naruto da meno di 20 giga su una pendrive, sulla pendrive arriverebbe ad occupare tutti i suoi 40 giga.

Se avete dubbi chiedete pure.

EDIT

tSb5zKD.jpg

E4D1Ku9.jpg
Tutto su HD meccanico :sisi: (68 giochi, 3x da iniziare, una decina sono multiplayer e il resto sono da finire o roba da rigiocare nel duemilanonso)

Beh allora lo avvio prima di andare a lavoro così lo lascio tranquillo...grazie per le info comunque :sisi:

Fighissimo grazie! Ne avevo proprio bisogno sul PC attuale!
Quindi posso tranquillamente lanciarlo sulla cartella dei giochi, mi pare steamapps, tranquillo che non succede nulla? :tragic:

Secondo te posso lanciarlo, e mentre lavora lanciare un gioco in quella cartella?

E inoltre, i nuovi giochi che quindi finiranno in quella cartella, subiranno la compressione?
Non succede nulla :) io consiglio sempre di vedere gioco per gioco però, alcuni non possono essere compressi perché lo sono già per fatti loro

No, non farlo

No, per attivare questa cosa ti serve usare la linea di comando ma te lo sconsiglio

Prego!

Vi ricordo di usare CompactGUI sulle cartelle dei giochi che avete appena acquistato coi saldi ;) risparmierete probabilmente giga e giga sul vostro disco.Ad esempio Cuphead da 11 giga ora mi occupa 2 giga, The Witcher 3 è passato da 50 a 43, Naruto 4 è passato da 38 giga a 16.

Tu però non puoi arrivare e rovinare la vita ai maniaci dell'ottimizzazione come me :asd:

Non sapevo di questa funzione di Windows, adesso me la studio bene per capire eventuali problemi e poi COMPRIMO TUTTO. Mannaggia.

La cosa clamorosa è che non solo non comporta perdite di performance, ma con HDD meccanici magari le migliora pure visto che ci sono meno movimenti da fare per caricare file più piccoli. :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro