Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
l'anteprima di compressione è precisa? perchè ho visto che risparmierei poco sui miei titoli.tipo ME andromeda da 43 a 42 gb...

c'è qualcosa da settare oltre ai setting di default?
Imposta 16x e vedi se si aggiorna l'anteprima, inoltre portando il mouse sulla freccetta a destra puoi vedere i risultati degli altri online.

Se un gioco è già compresso per cavoli suoi c'è poco da fare :asd:

Se c'è qualcuno che ha l'origin access mi potrebbe dire se fifa 18 è scontato a 29.95? thx

Ragazzi ma su Steam non c'è ancora un modo per aggiungere alla libreria un gioco free to play senza doverlo installare? E in tal caso basta installarlo per farlo comparire in libreria?

Certo, se lo installi è e resta in libreria.

Per la prima domanda non so. S che c'è l'opzione 'Gioca!' che lo installa subito e che se lo rimuovi scompare dalla libreria, se ricordo bene.

Ragazzi ma su Steam non c'è ancora un modo per aggiungere alla libreria un gioco free to play senza doverlo installare? E in tal caso basta installarlo per farlo comparire in libreria?
Installandoli sicuramente compaiono in libreria, ma non ho mai capito se disinstallandoli scompaiano sempre.

Probabilmente c'è un sistema di licenze a scadenza, quindi tipo Warframe non ti compare in libreria, poi lo installi e quindi ti compare, poi lo disinstalli e ci rimane un paio di giorni (?).

Installandoli sicuramente compaiono in libreria, ma non ho mai capito se disinstallandoli scompaiano sempre.Probabilmente c'è un sistema di licenze a scadenza, quindi tipo Warframe non ti compare in libreria, poi lo installi e quindi ti compare, poi lo disinstalli e ci rimane un paio di giorni (?).
A me sono sempre spariti subito. :stema:
Ah addirittura... Pensavo che dopo averli installati almeno restassero sempre. Il discorso delle licenze ha abbastanza senso, almeno per spiegare la cosa, e se ci fosse un vincolo del genere allora teoricamente non sarebbe nemmeno possibile per steam inserire il pulsante "aggiungi alla libreria" a meno di non avere licenze a tempo indeterminato per f2p (?)

Ho comprato l'HM di questo mese, ora sono subito corso in Settings per cancellare la mia sottoscrizione perché da buon Genovese ho sempre il terrore che mi prosciughi in automatico il conto al prossimo giro.

M5UItpq.png

Mi è poco chiaro cosa siano i curated monthly games, sto per caso rinunciando a qualche sfiziosità agggggggratis ? :morristend:

Ho comprato l'HM di questo mese, ora sono subito corso in Settings per cancellare la mia sottoscrizione perché da buon Genovese ho sempre il terrore che mi prosciughi in automatico il conto al prossimo giro.
M5UItpq.png

Mi è poco chiaro cosa siano i curated monthly games, sto per caso rinunciando a qualche sfiziosità agggggggratis ? :morristend:
Ti sta dicendo che cancellando la sottoscrizione non otterrai i giochi dei mesi successivi :sisi:

Inoltre non hai più accesso ai giochi dell'humble trove: https://www.humblebundle.com/monthly/trove (sono drm-free e se ti interessano ti conviene scaricarli prima di annullare l'abbonamento)

Guida d'uso (Steam - Origin - Uplay - Blizzard Battle Net - Windows Store - GOG Galaxy) & SpazioPC Official Steam Group |

M5UItpq.png

Sono giochi dmr free che puoi scaricare dalla pagina trove, scaricati quelli che ti interessano prima si cancellare la sottoscrizione

Ultima modifica da un moderatore:
Vi ricordo di usare CompactGUI sulle cartelle dei giochi che avete appena acquistato coi saldi ;) risparmierete probabilmente giga e giga sul vostro disco.Ad esempio Cuphead da 11 giga ora mi occupa 2 giga, The Witcher 3 è passato da 50 a 43, Naruto 4 è passato da 38 giga a 16.

La compressione è lossless e sfrutta un algoritmo di Windows 10 estremamente efficiente, anche per la CPU.

https://github.com/ImminentFate/CompactGUI/releases

E' facilissimo da usare, apritelo come amministratore, selezionate una cartella (anche tutto Steam), selezionate il metodo 16x e lui ve la comprimerà nelle sue possibilità.

Funziona sia con SSD che con HDD, l'importante è usare il software come amministratore. Le compressioni impiegano molto tempo per cartelle sopra i 10 giga, quindi lasciatelo lavorare in pace :P

L'impatto prestazionale è nullo, ma probabilmente troverete i caricamenti più veloci dopo la compressione.

Se avete dubbi, chiedete pure :P
Piccolo UP! per ricordarvi questa cosa.

Oggi ho finito Cuphead e l'ho spostato da SSD a HDD. Mi son dimenticato però di comprimerlo sull'hard disk e porca miseria i caricamenti. LENTISSIMI rispetto a prima.

Dopo la compressione su HDD invece nessun problema, è veloce quasi quanto lo era su SSD.

Piccolo UP! per ricordarvi questa cosa.Oggi ho finito Cuphead e l'ho spostato da SSD a HDD. Mi son dimenticato però di comprimerlo sull'hard disk e porca miseria i caricamenti. LENTISSIMI rispetto a prima.

Dopo la compressione su HDD invece nessun problema, è veloce quasi quanto lo era su SSD.
Ovviamente solo su win10 giusto?

---

Parlando di steam, anche da voi ultimamente (magari con i più recenti aggiornamenti?) quando riscattate la key di un gioco, conclusa la procedura vi apre automaticamente la finestra per installarlo? O sono io che per errore ho attivato un'opzione che non volevo? E in questo caso mi sapreste dire come disattivarla?

Ovviamente solo su win10 giusto?
---

Parlando di steam, anche da voi ultimamente (magari con i più recenti aggiornamenti?) quando riscattate la key di un gioco, conclusa la procedura vi apre automaticamente la finestra per installarlo? O sono io che per errore ho attivato un'opzione che non volevo? E in questo caso mi sapreste dire come disattivarla?
:sisi: che io sappia non c'è un'opzione per non far comparire quella finestra dalle opzioni di steam (mi pare sia una cosa che cambiano ogni tot aggiornamenti come dici tu), se proprio la odi profondamente puoi attivare le tue key dalla pagina web invece che dal client, tra l'altro ho appena notato che da li hanno aggiunto la possibilità di attivare chiavi in bulk :ahsisi:

:sisi: che io sappia non c'è un'opzione per non far comparire quella finestra dalle opzioni di steam (mi pare sia una cosa che cambiano ogni tot aggiornamenti come dici tu), se proprio la odi profondamente puoi attivare le tue key dalla pagina web invece che dal client, tra l'altro ho appena notato che da li hanno aggiunto la possibilità di attivare chiavi in bulk :ahsisi:
No non la odio così profondamente, mi basta cliccare annulla :asd: Ma grazie per avermi fatto presente l'alternativa. Quindi è capitato anche a te? Che vuol dire attivare chiavi in bulk, di che si tratta?

No non la odio così profondamente, mi basta cliccare annulla :asd: Ma grazie per avermi fatto presente l'alternativa. Quindi è capitato anche a te? Che vuol dire attivare chiavi in bulk, di che si tratta?
Si si capita anche a me ma non sempre quindi credo dipenda da come gli gira quando rilasciano gli aggiornamenti.

Con in bulk intendevo che puoi attivare più chiavi tutte insieme (c'è il bottone "Attiva tanti prodotti" in basso), per i bundle è abbastanza utile

Si si capita anche a me ma non sempre quindi credo dipenda da come gli gira quando rilasciano gli aggiornamenti.Con in bulk intendevo che puoi attivare più chiavi tutte insieme
Ah buono a sapersi, thx :sisi:

Sapere come funziona id reale su battle.net? si vede comunque dare una conferma a l'amico?

Sapere come funziona id reale su battle.net? si vede comunque dare una conferma a l'amico?
Se non sbaglio te lo chiede quando aggiungi l'amico, o se era già nella tua lista devi manualmente dargli i permessi premendo il tasto destro e cliccando su passa a id amico reale

Piccolo OT, se avete la verifica in 2 passaggi su paypal con l'invio del codice sul telefono stanno avendo problemi da diverse ore e l'unico modo di accedere è chiamarli e farsela disattivare momentaneamente :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro