Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Chiedi ai creatori di GP di rendere tutto "open source" o qualcosa del genere :asd:
Magari fosse così facile.

Ma in fin dei conti a parte alcune feature di statistica un po' complesse da visualizzare in modo carino, la base è semplice, si può ricostruire per uso personale :asd:

domanda tricky sul family sharing. se io faccio lo sharing con un account ed entrambi usiamo lo stesso pc, i salvataggi sono condivisi? perchè un mio amico e suo fratello hanno fatto lo sharing per condividersi gioco multiplayer x (dragon ball fighterz nello specifico). il gioco è attivato sull'account di questo mio amico e suo fratello glielo "scrocca". però suo fratello, pur avendo il suo profilo, si trova già sbloccate le stesse cose che ha il mio amico, mentre lui avrebbe voluto partire da zero.

Sono l'unico ad avere problemi con Steam quando ci navigo via browser? Sono giorni e giorni che, quando sono sulla home mi dice che sono loggato ma poi, se cerco di visitare qualsiasi altra pagina (le attività, la pagina di un determinato gioco) mi dice che non sono più loggato. Se clicco su "log in" non mi apre nulla e se torno alla home mi compare di nuovo che sono loggato. Uso Vivaldi, che è basato su Chromium. Ho provato di tutto, anche a resettare il browser, senza successo.

c'è un canale discord di spaziopc?

Sono l'unico ad avere problemi con Steam quando ci navigo via browser? Sono giorni e giorni che, quando sono sulla home mi dice che sono loggato ma poi, se cerco di visitare qualsiasi altra pagina (le attività, la pagina di un determinato gioco) mi dice che non sono più loggato. Se clicco su "log in" non mi apre nulla e se torno alla home mi compare di nuovo che sono loggato. Uso Vivaldi, che è basato su Chromium. Ho provato di tutto, anche a resettare il browser, senza successo.
Mi autorispondo. A quanto pare è l'ultima versione di Chromium che è stata lanciata in fretta e furia per correggere delle falle di sicurezza legate a Spectre, ma ha introdotto una miriade di bug, tra cui questo. :asd: Ho risolto tornando ad una versione vecchia.

Hola. Qualcuno ha dimestichezza con origin? Ho scaricato un gioco sul mio pc, però lo voglio trasferire su un altro computer. Basta che copio la cartella e poi gli faccio fare la verifica dei file oppure che? Come funziona la cosa? Son parecchi gb e mio fratello con la sua linea ci metterebbe una vita a scaricarlo, a sto punto visto che lo vedo domani faccio prima a portarglielo su un hdd :sisi:

Hola. Qualcuno ha dimestichezza con origin? Ho scaricato un gioco sul mio pc, però lo voglio trasferire su un altro computer. Basta che copio la cartella e poi gli faccio fare la verifica dei file oppure che? Come funziona la cosa? Son parecchi gb e mio fratello con la sua linea ci metterebbe una vita a scaricarlo, a sto punto visto che lo vedo domani faccio prima a portarglielo su un hdd :sisi:
Prima fai partire il download, poi metti in pausa, chiudi origin, trasferisci il gioco sovrascrivendo i file e poi riapri origin e fai partire il download, dovrebbe funzionare io ho sempre fatto così :ahsisi:

semplice. travasi la cartella con i file di gioco sul secondo pc.

dalle impostazioni di origin controlla che la cartella di download dei giochi sia la stessa in cui hai messo la cartella col gioco (nel caso settala)

dalla libreria origin il gioco ti appare come "da installare", dagli "installa", in automatico fa il check dei file esistenti e quindi non scarica praticamente nulla, al massimo qualcosa per qualche minuto al massimo.

detto fatto.

origin da questo punto di vista è davvero semplice ed immediato.

è un secondo sistema simile a quello proposto da deme.

Ultima modifica da un moderatore:
Prima fai partire il download, poi metti in pausa, chiudi origin, trasferisci il gioco sovrascrivendo i file e poi riapri origin e fai partire il download, dovrebbe funzionare io ho sempre fatto così :ahsisi:

semplice. travasi la cartella con i file di gioco sul secondo pc.dalle impostazioni di origin controlla che la cartella di download dei giochi sia la stessa in cui hai messo la cartella col gioco (nel caso settala)

dalla libreria origin il gioco ti appare come "da installare", dagli "installa", in automatico fa il check dei file esistenti e quindi non scarica praticamente nulla, al massimo qualcosa per qualche minuto al massimo.

detto fatto.

origin da questo punto di vista è davvero semplice ed immediato.

è un secondo sistema simile a quello proposto da deme.
Grazie mille ad entrambi, così gli risparmio giornate a scaricare :rickds:

La proposta di deme non ha funzionato :rickds::rickds::rickds: cioè tipo allo step "poi riapri origin e fai partire il download" tipo c'era la scritta: "ripresa in corso" per tot minuti e non succedeva nulla. Così poi mi è venuto in mente che oggi avviando l'eseguibile dal mio account ma avendo il gioco nella libreria di mio fratello, mi diceva di inserire il codice. Così gli ho detto di far partire l'eseguibile, in effetti è uscito un messaggio di "errore" tipo "non risulta essere installato", e in quel momento ha fatto una verifica velocissima, e l'ha preso :sisi:

Altra questione. Sapete se è possibile tenere in memoria i dati di accesso di 2 account in contemporanea, sempre su origin? Dato che condivido l'account di mio fratello, è un po' sbatti rimettere sempre mail e password o mie o sue ogni volta che bisogna fare il login. Non penso ci sia una roba come dico io dove puoi scegliere l'account, ma magari sono io a non averla vista/non esserne a conoscenza.

La proposta di deme non ha funzionato :rickds::rickds::rickds: cioè tipo allo step "poi riapri origin e fai partire il download" tipo c'era la scritta: "ripresa in corso" per tot minuti e non succedeva nulla. Così poi mi è venuto in mente che oggi avviando l'eseguibile dal mio account ma avendo il gioco nella libreria di mio fratello, mi diceva di inserire il codice. Così gli ho detto di far partire l'eseguibile, in effetti è uscito un messaggio di "errore" tipo "non risulta essere installato", e in quel momento ha fatto una verifica velocissima, e l'ha preso :sisi:
Altra questione. Sapete se è possibile tenere in memoria i dati di accesso di 2 account in contemporanea, sempre su origin? Dato che condivido l'account di mio fratello, è un po' sbatti rimettere sempre mail e password o mie o sue ogni volta che bisogna fare il login. Non penso ci sia una roba come dico io dove puoi scegliere l'account, ma magari sono io a non averla vista/non esserne a conoscenza.
Per la prima cosa beh, quando ti esce ''ripresa in corso'' devi aspettare finché non ti verifica tutti i file, può metterci anche una decina di minuti...a me ha sempre funzionato :morristend:

Per la seconda no, non si possono tenere i dati di login di due account in contemporanea

Per la prima cosa beh, quando ti esce ''ripresa in corso'' devi aspettare finché non ti verifica tutti i file, può metterci anche una decina di minuti...a me ha sempre funzionato :morristend:
Per la seconda no, non si possono tenere i dati di login di due account in contemporanea
Ammetto che non eravamo molto pazienti, più che altro senza una barra o un qualcosa che ti faccia vedere il progresso non sai mai se si è impallato oppure no. Solitamente quando facevo partire la verifica dei file a me ha sempre mostrato la barretta per i giochi già installati. Si vede che in sto modo non lo fa e sono andato in crisi :rickds: Comunque va beh teoricamente il metodo del far partire dall'eseguibile e fargli aprire origin sembra funzionare quindi lo terrò a mente per le prossime volte. O meglio, così ha fatto davvero in 2 secondi :morris82: infatti mi aspettavo facesse una verifica dei file ma boh. Grazie comunque :sisi:

Ragazzi domanda banale: ho chiesto un rimborso su steam. Ora sul wallet ho dei fondi "in sospeso". Devo aspettare una settimana così come scritto nella mail per poter utilizzare i fondi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ragazzi domanda banale: ho chiesto un rimborso su steam. Ora sul wallet ho dei fondi "in sospeso". Devo aspettare una settimana così come scritto nella mail per poter utilizzare i fondi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Di solito 24 ore. :sisi:

Scusate, qualcuno mi spiega come funziona l'humble bundle monthly? Posso fare solo un mese alla volta e poi disdirlo subito appena ricevuti i giochi? LE chiave poi sono solo su steam o magari anche GoG?

Scusate, qualcuno mi spiega come funziona l'humble bundle monthly? Posso fare solo un mese alla volta e poi disdirlo subito appena ricevuti i giochi? LE chiave poi sono solo su steam o magari anche GoG?
Quando paghi hai diritto agli early unlock del mese e a tutti gli altri giochi che verranno rivelati in seguito, puoi anche disdire immediatamente. Sono tutte chiavi Steam, tranne un titolo minore che solitamente è DRM-free. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro