Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Scrivo anche qui. Ho appena fatto l'abbonamento alla beta del game pass su pc ma non mi fa installare alcun gioco perché a quanto pare serve l'autorizzazione dell'amministratore, cosa assurda visto che l'amministratore sono io. Ho provato alcune soluzioni trovate in rete ma nulla, qualcuno sa qualcosa? Grazie in anticipo.

Scrivo anche qui. Ho appena fatto l'abbonamento alla beta del game pass su pc ma non mi fa installare alcun gioco perché a quanto pare serve l'autorizzazione dell'amministratore, cosa assurda visto che l'amministratore sono io. Ho provato alcune soluzioni trovate in rete ma nulla, qualcuno sa qualcosa? Grazie in anticipo.
Domanda banale: hai provato click destro > altro > esegui come amministratore?  Hai provato a disinstallare e reinstallare l'app? Usi qualche antivirus particolare? Che versione di windows 10 hai?(impostazioni > sistema info sul sistema > versione o ancora meglio build)

Controlla che su Impostazioni>account>opzioni d'accesso>privacy la seconda voce "usa le mie informazioni etc..." sia attivata

Potresti specificare che soluzioni hai provato? tanto per evitare di ripeterti cose che hai già fatto

Ultima modifica da un moderatore:
Oppure vai direttamente sull'account microsoft e fa elimina dispositivo e poi rimetti lo stesso.....cmq da un'occhiata se ti da problemi di account.

Domanda banale: hai provato click destro > altro > esegui come amministratore?  Hai provato a disinstallare e reinstallare l'app? Usi qualche antivirus particolare? Che versione di windows 10 hai?(impostazioni > sistema info sul sistema > versione o ancora meglio build)

Controlla che su Impostazioni>account>opzioni d'accesso>privacy la seconda voce "usa le mie informazioni etc..." sia attivata

Potresti specificare che soluzioni hai provato? tanto per evitare di ripeterti cose che hai già fatto
Sì ho provato ad eseguire come amministratore, ho provato la reinstallazione, non ho antivirus particolari, uso WDefender... la versione non la ricordo, comunque ho provato a cercare aggiornamenti tramite l'update ma non ne ha trovati, quando torno a casa controllo e controllo anche se è attivata quell'opzione nella privacy. Oltre alle soluzioni citate sopra ho provato anche a reinstallare tramite powershell e ad attivare un account come amministratore locale ma non parte nulla, non mi da errori ma la percentuale resta bloccata allo 0% con l'avviso che serve l'autorizzazione dell'amministratore.

Oppure vai direttamente sull'account microsoft e fa elimina dispositivo e poi rimetti lo stesso.....cmq da un'occhiata se ti da problemi di account.
Questo non l'ho provato, quindi dall'account devo selezionare "rimuovi pc"? e per riabilitarlo come faccio?

Sì ho provato ad eseguire come amministratore, ho provato la reinstallazione, non ho antivirus particolari, uso WDefender... la versione non la ricordo, comunque ho provato a cercare aggiornamenti tramite l'update ma non ne ha trovati, quando torno a casa controllo e controllo anche se è attivata quell'opzione nella privacy. Oltre alle soluzioni citate sopra ho provato anche a reinstallare tramite powershell e ad attivare un account come amministratore locale ma non parte nulla, non mi da errori ma la percentuale resta bloccata allo 0% con l'avviso che serve l'autorizzazione dell'amministratore.

Questo non l'ho provato, quindi dall'account devo selezionare "rimuovi pc"? e per riabilitarlo come faccio?
Basta che vai su reimposta a me ieri non mi faceva scaricare perché non mi collegava l'account,comunque per prima cosa guarda se hai l'account collegato su impostazioni..

Qualcuno sa se l'app xbox ha un limitatore di banda? mi potrebbe tornare utile se volessi lasciare l'app che scarica in backgroung

Come ti avevo detto nel topic anche a me compare, ora ho fatto la prova con un altro gioco (Metal Slug) ma non mi esce quella scritta.

Non è che magari è presente perchè è in preload?

Basta che vai su reimposta a me ieri non mi faceva scaricare perché non mi collegava l'account,comunque per prima cosa guarda se hai l'account collegato su impostazioni..
Controllare sulla app se è collegato intendi? Ok poi controllo grazie

Come ti avevo detto nel topic anche a me compare, ora ho fatto la prova con un altro gioco (Metal Slug) ma non mi esce quella scritta.

Non è che magari è presente perchè è in preload?
Ho provato a scaricare anche gears 5 ma compare comunque la scritta e il download non parte... :sad:

Controllare sulla app se è collegato intendi? Ok poi controllo grazie

Ho provato a scaricare anche gears 5 ma compare comunque la scritta e il download non parte... :sad:
Non riesco a capire bene quale sia il problema al massimo se riesci posta qualche screen... 

Non riesco a capire bene quale sia il problema al massimo se riesci posta qualche screen... 
Oggi quando torno a casa se riesco faccio qualche screenshot, ho lasciato il pc acceso pensando che magari fosse molto lento a partire a causa della mia connessione un po' schifosa, vediamo cosa trovo quando torno...

Ma per i giochi non propriamente multiplayer come funziona?

Ad esempio su dark souls io possessore della copia posso fare lo spettro evocato mentre l'altro giocatore in remoto fare il giocare principale? :sard:

Sarebbe troppo zozzo.
Dark Souls non ha la coop locale. Funzionano solo quelli che hanno la funzione di coop locale e non tutti tutti per il momento da quello che ho capito.

https://imgur.com/sQua0iL

Ti posto il mio, ma almeno io sto scaricando il gioco, a The Main Man il DL è fermo impallato
Esatto, proprio quel messaggio. Comunque...

Anche a me usciva ieri ma l'ha scaricato lo stesso, quella scritta dovrebbe uscire a tutti :asd: devi guardare se da errore il download :unsisi:
...ho controllato e il download effettivamente è arrivato al 20% da stamattina quindi è duro a partire ma parte :asd:  mi sono fermato ad osservare il download e ho visto che parte e si ferma random, rimanendo fermo a 0k per qualche minuto per poi ripartire... boh

...ho controllato e il download effettivamente è arrivato al 20% da stamattina quindi è duro a partire ma parte :asd:  mi sono fermato ad osservare il download e ho visto che parte e si ferma random, rimanendo fermo a 0k per qualche minuto per poi ripartire... boh
Prova a disattivare anche solo momentaneamente il firewall di windows. A me i download dalla app o gli aggiornamenti dallo store non partono se non disattivo il firewall :asd:

Prova a disattivare anche solo momentaneamente il firewall di windows. A me i download dalla app o gli aggiornamenti dallo store non partono se non disattivo il firewall :asd:
Ho visto che se tieni tipo qualche pagina internet aperta il download si dimezza :unsisi:

Per i download che rallentano o si fermano quando sono in background provate a seguire questi punti (scusate se in inglese). Ci sono alcune impostazioni che teoricamente dovrebbero solo influenzare la velocità di download degli aggiornamenti di Windows ma molti hanno segnalato che influiscono anche sullo store.

-Press Windows key + R to open up a Run dialog box. Then, type “ms-settings:windowsupdate” and press Enter to open up the Windows Update tab of the settings app.

-Inside the Windows Update tab, scroll down and click on Advanced Options.

-Inside the Advanced options screen, click on Delivery Optimization (under Update Notifications).

-Once you get to the Delivery Optimization menu, scroll down to Allow downloads from other PCs and click on Advanced options at the bottom of the screen.

-Inside the next screen, scroll down to Download settings and check the box associated with Limit how much bandwidth is used for downloading updates in the background.

-Then, push the slider below to 100%.

-Open the Microsoft Store, download something and see if your download speed has improved.

Su battle.net se non sbaglio cerca in automatico giochi installati nella cartella di default

Backuppati manualmente le cartelle e poi ripristinale del path che utilizzi (quello preimpostato è C:\Program Files (x86)) c'è anche una funzione cerca giochi che serve praticamente alla stessa cosa su impostazioni>gestione giochi.

Anche per uplay funziona in modo molto simile, devi copiarti e ripristinarti manualmente le cartelle dei giochi da

C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\Games (se non hai un path personalizzato)

poi quando avvi il client dopo aver formattato accedi alla varie pagine dei giochi e premi su download, dovrebbe trovare automaticamente i file.  (non cancellarti i backup finchè non hai ripristinato tutto)

Se non dovesse funzionare correttamente e iniziasse a riscaricare i file puoi provare la funzione "cerca gioco installato" nella pagina del gioco sotto il bottone download.
perfetto ti ringrazio,proverò a fare in questo modo

Qualcuno sa dove si trovano i giochi nascosti nella beta di Steam? non riesco a trovarli :asd:  visto che con l'ultimo aggiornamento si possono rimuovere direttamente dalla libreria volevo rimuoverli che è meglio :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro