Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Hai riscaricato il gioco e non ti ritrovi i salvataggi?

Controlla qui cosa risulta ed eventualmente puoi scaricare i save manualmente :sisi:
Grazie pat, non ero a conoscenza di questa scheda. Con piacere noto che ci sono i saves di tantissimi giochi (così non ho il dubbio che lo steam cloud possa essere inutile) ma football manager proprio non c'è. Neanche fm15 su cui il cloud c'è e lo avevo attivato, a fine sessione aspettavo che finisse di sincronizzare per spegnere il PC. 

O non ho capito una ceppa io di come funzioni il cloud o è un problema della Sports Interactive :bah:

Fortuna che per quanto riguarda il 15 avevo fatto il backup perché si trattava di una carriera leggendaria portata avanti da decenni (di gioco), sul 17 mi ero fidato del cloud. 

Adesso sono curioso di sapere perché non si trovi niente sul cloud e spulciando le discussioni su steam, in merito a questi giochi, noto con dispiacere che non sono l'unico ad avere il problema del cloud vuoto. Ripeto o sbagliamo qualcosa noi videogiocatori o la Sports Interactive ha un problema. 

Fin quando si perde il save di un gioco da 10 ore vabbè, ma con 400+ ore sto rosicando non poco.

Stavo pensando che, sul 17, il menù della sezione salvataggio ti dà la possibilità di scegliere se salvare in locale o in cloud e io ho sempre scelto in locale quindi in questo caso potrebbe essere stata una mia colpa (anche se sul forum steam leggo di chi ha sempre salvato in cloud e non ha trovato niente lo stesso, ma facciamo sia colpa mia), ma nel caso di fm15 il menù non ha la suddivisione in locale e cloud e puoi salvare solo in locale, il cloud lo gestiva direttamente Steam (immagino). Quindi perché son scomparsi anche quelli del 15? 
Se non posso riavere i saves spero di trovare almeno le risposte. :bah:

Ultima modifica:
Grazie pat, non ero a conoscenza di questa scheda. Con piacere noto che ci sono i saves di tantissimi giochi (così non ho il dubbio che lo steam cloud possa essere inutile) ma football manager proprio non c'è. Neanche fm15 su cui il cloud c'è e lo avevo attivato, a fine sessione aspettavo che finisse di sincronizzare per spegnere il PC. 

O non ho capito una ceppa io di come funzioni il cloud o è un problema della Sports Interactive :bah:

Fortuna che per quanto riguarda il 15 avevo fatto il backup perché si trattava di una carriera leggendaria portata avanti da decenni (di gioco), sul 17 mi ero fidato del cloud. 

Adesso sono curioso di sapere perché non si trovi niente sul cloud e spulciando le discussioni su steam, in merito a questi giochi, noto con dispiacere che non sono l'unico ad avere il problema del cloud vuoto. Ripeto o sbagliamo qualcosa noi videogiocatori o la Sports Interactive ha un problema. 

Fin quando si perde il save di un gioco da 10 ore vabbè, ma con 400+ ore sto rosicando non poco.

Stavo pensando che, sul 17, il menù della sezione salvataggio ti dà la possibilità di scegliere se salvare in locale o in cloud e io ho sempre scelto in locale quindi in questo caso potrebbe essere stata una mia colpa (anche se sul forum steam leggo di chi ha sempre salvato in cloud e non ha trovato niente lo stesso, ma facciamo sia colpa mia), ma nel caso di fm15 il menù non ha la suddivisione in locale e cloud e puoi salvare solo in locale, il cloud lo gestiva direttamente Steam (immagino). Quindi perché son scomparsi anche quelli del 15? 
Se non posso riavere i saves spero di trovare almeno le risposte. :bah:
Mi autoquoto perché potrebbe tornare utile a qualcuno. Qui ho trovato un utente con un problema simile ma sostanzialmente uguale nella sparizione dei file dal cloud (su fm20, ma vale per tutti mi sa), questa è la risposta data dall'assistenza Steam:

---------

Alright - so I've had one of our developers look at this and it appears that FM 2020 save files are getting too large for auto-cloud to sync up.  Sounds like the softcap for this process to work correctly is 250mb per save.  Your latest file is 284mb the last we checked, which is causing issues when the cloud tries to sync this file on 4 different computers.

For the long run, we've reached out to Sega's team that works on this game to try and have them address the size of their game saves.  I have no ETA on any potential updates though.

That's all the information I have right now - I hope that helps clarify things more.  I'm sorry for this drawn out process and the frustration you've had with this. 

-----------

E dallo staff di SI:

My only question is why your save games are so large. I'm looking through a variety of saves I have on this PC and even after passing 2035 they are still well under the 250mb limit. 

Are you running large databases, I assume?

Molto probabilmente è questo il problema, il che spiegherebbe perché sul cloud ho i salvataggi di tutti i giochi tranne che dei vari football manager: salvataggi troppo grossi che superavano il limite (?) per via del database grande. Ero sicuro fosse una magagna di Steam, certo a saperlo prima...  :patpat:

Quindi, per chi gioca a fm e con il database grande, occhio giovani.

Ultima modifica:
Gli hai trovato un "bug", o limitazione, che manco loro sapevano di poter raggiungere...figata.. :asd:

E' possibile filtrare la ricerca dei nuovi arrivi evidenziando solo le pagine Steam nate da poco? Ho provato in qualsiasi modo e l'unico filtro utilizzato è  "ordina per:-->data di rilascio" ma, ovviamente, non mi mostra le pagine nuove o recenti.

Vorrei evitare di diventare scemo sfoglianod 50k pagine inutilmente.

E' possibile filtrare la ricerca dei nuovi arrivi evidenziando solo le pagine Steam nate da poco? Ho provato in qualsiasi modo e l'unico filtro utilizzato è  "ordina per:-->data di rilascio" ma, ovviamente, non mi mostra le pagine nuove o recenti.

Vorrei evitare di diventare scemo sfoglianod 50k pagine inutilmente.
Ma è pubblico quel dato (la data di crazione della pagina)? Perchè non lo vedo riportato da nessuna parte ne su steam ne su steamdb

Tra l'altro anche ordinare per data di rilascio non è il massimo dato che molto spesso sono riportate date diverse nello store, nella wish e nella pagina del gioco

Ma è pubblico quel dato (la data di crazione della pagina)? Perchè non lo vedo riportato da nessuna parte ne su steam ne su steamdb

Tra l'altro anche ordinare per data di rilascio non è il massimo dato che molto spesso sono riportate date diverse nello store, nella wish e nella pagina del gioco
Quel dato non viene mostrato (mi pare), ma speravo esistesse un modo per vedere le pagine nuove di Steam. Ordinare per data di rilascio infatti era solo un esempio in modo da scremare la ricerca, ma risulta inefficace per quello che vorrei vedere.  

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco ad acquistare un gioco su Steam, ci sono dei problemi? Anche mentre visualizzavo una pagine di un indie che volevo mettere in lista desideri mi diceva che dovevo loggare. Peccato che ero nella app e quindi ero per forza loggato.

ragazzi 

ho un problema con l'Xbox Game App su Windows 10. Praticamente, da oggi, ha deciso di non accedere più all'account. Il problema è che non mi permette nemmeno di fare accedi. Apro l'app e non posso fare accedi, anche cliccandoci sopra, non mi fa accedere. Ho provato di tutto, ho dissociato anche l'account Microsoft per impostarne un altro come principale e cancellare quello vecchio. Non so più che fare.

ragazzi 

ho un problema con l'Xbox Game App su Windows 10. Praticamente, da oggi, ha deciso di non accedere più all'account. Il problema è che non mi permette nemmeno di fare accedi. Apro l'app e non posso fare accedi, anche cliccandoci sopra, non mi fa accedere. Ho provato di tutto, ho dissociato anche l'account Microsoft per impostarne un altro come principale e cancellare quello vecchio. Non so più che fare.
Provato anche a disinstallare e reinstallare l'app?

Provato anche a disinstallare e reinstallare l'app?
Si, ho risolto però. Si era bloccato il riconoscimento automatico dell’ account nell’app. Assurdo che un problema del genere ti blocca tutto.

Ho provato a scaricare un gioco dall'epic store, ho messo in pausa ad un certo punto. 

Il giorno dopo quando ho provato a ricominciare il download non risultava neppure. 

Ma possibile che non han ancora risolto sta cosa? 

Bisogna x forza scaricare tutto il gioco in un unica sessione? 

Una domanda sull'Epic Games Store, ho fatto l'account un oretta fa, ma, per comprarci su, ci sono delle prepagate? o devo collegarci Paypal?

Una domanda sull'Epic Games Store, ho fatto l'account un oretta fa, ma, per comprarci su, ci sono delle prepagate? o devo collegarci Paypal?
Paypal o carta di credito e altri tipi di pagamento online mi pare, se vai nelle impostazioni del tuo account mi pare che tu possa associarci varie opzioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Siccome non ho mai fatto rimborsi su Steam, che significa che i fondi rimborsati rimarranno in sospeso per 7 giorni?

Siccome non ho mai fatto rimborsi su Steam, che significa che i fondi rimborsati rimarranno in sospeso per 7 giorni?
Se il rimborso viene accettato vedrai la somma come in sospeso dov'è riportato il credito e non potrai utilizzare quei fondi.

Dipende dal metodo di pagamento ma di solito ci mettono 3-4 giorni a sbloccarsi.

Se il rimborso viene accettato vedrai la somma come in sospeso dov'è riportato il credito e non potrai utilizzare quei fondi.

Dipende dal metodo di pagamento ma di solito ci mettono 3-4 giorni a sbloccarsi.
Sì il rimborso me l'hanno accettato, e vedo la somma con scritto ''in sospeso'' su steam. Ho usato il wallet  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro