Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
mentre su deck devo per forza usare il programma (lutri vero ?) apposito per far partite il client GOG ?
Puoi installare direttamente GoG galaxy, avevo messo una guida poco tempo fa nel thread

Ragazzi se su dead Island 2 imposto il limite massimo di fps dal pannello invidia a 90 poi nel menu di gioco che devo mettere come framerate massimo ? Li ho 60/120 e oltre
Chi comanda il limite di fps ? Perché poi in game vedo sempre gli fps indicati dal gioco e nn quelli che ho scelto dal pannello nvidia

Ultima modifica:
Ragazzi se su dead Island 2 imposto il limite massimo di fps dal pannello invidia a 90 poi nel menu di gioco che devo mettere come framerate massimo ? Li ho 60/120 e oltre
Chi comanda il limite di fps ?
Comanda il pannello Nvidia, nel gioco metti illimitato oppure qualsiasi valore più alto di 90.

Comanda il pannello Nvidia, nel gioco metti illimitato oppure qualsiasi valore più alto di 90.
Fatto ma mi dà più di 100 fps
Nn capisco cosa nn va
Post automatically merged:

Adesso oltre ad aver impostato 91 frequenza massima perché il mouse nn mi fa selezionare 90? E ho selezionato 90 frequenza massima app 3d background
Ed anche in questi caso il gioco fa quello che vuole lui

Forse devo disattivare il gsync?

Niente da fare nn ci riesco :sowhat:

Ultima modifica:
Nn capisco cosa nn va

Adesso oltre ad aver impostato 91 frequenza massima perché il mouse nn mi fa selezionare 90? E ho selezionato 90 frequenza massima app 3d background

Non serve disattivare il gsync, hai selezionato il gioco giusto? Perché alcuni giochi hanno più exe nella loro cartella.

Nn capisco cosa nn va

Quando chiedete aiuto mettete degli screenshot, tipo del pannello nvidia dove impostate le cose, altrimenti è difficilissimo capire cosa non va bene :asd:

Non serve disattivare il gsync, hai selezionato il gioco giusto? Perché alcuni giochi hanno più exe nella loro cartella.
Quando apro le impostazioni 3d e seleziono la lista dei programmi quello è l unico che mi compare deadIsland.exe

1738234339252.jpeg

Ho applicato le modifiche ovviamente

Ho provato anche applicando la seconda voce ( quella subito dopo, frequenza massima app in background) o alternandole ma niente da fare lo stesso

Ultima modifica:
Quando apro le impostazioni 3d e seleziono la lista dei programmi quello è l unico che mi compare deadIsland.exe

Ho applicato le modifiche ovviamente

Ho provato anche applicando la seconda voce ( quella subito dopo, frequenza massima app in background) o alternandole ma niente da fare lo stesso
Sembra tutto giusto, inizialmente pensavo avessi sbagliato gioco perché è il profilo di Dead Island 1, ma ho controllato e il nome dell'exe è uguale anche nel 2 :asd:

Prova a vedere se hai impostato così la prima schermata del pannello:

bYq56go.png

Sembra tutto giusto, inizialmente pensavo avessi sbagliato gioco perché è il profilo di Dead Island 1, ma ho controllato e il nome dell'exe è uguale anche nel 2 :asd:

Prova a vedere se hai impostato così la prima schermata del pannello:

bYq56go.png
Controllo subito
Potrebbe essere che ho cambiato quella impostazione con quality
Vediamo

Edit, anche quella impostazione ce l ho come nella tua foto

Non è che devo cambiare qualcosa sul g-sync?

Visualizza allegato 18577
Da qui comunque se clicchi nel rettangolino bianco dove c'è scritto 89 puoi inserire 90 dalla tastiera, non devi per forza usare lo slider.

Molto strana comunque sta cosa che non ti blocca gli fps.

Da qui comunque se clicchi nel rettangolino bianco dove c'è scritto 89 puoi inserire 90 dalla tastiera, non devi per forza usare lo slider.

Molto strana comunque sta cosa che non ti blocca gli fps.
Strana si

Dovrei provare con qualche altro gioco perché se fa la stessa cosa ci deve essere qualche impostazione che va corretta

Strana si

Dovrei provare con qualche altro gioco perché se fa la stessa cosa ci deve essere qualche impostazione che va corretta
Fai una cosa, avvia Dead Island, poi apri gestione attività e guarda quale exe viene usato durante il gioco, quindi fai apri percorso file, così vedi se è lo stesso di quello del pannello nvidia. Caso mai, sempre da pannello rimuovilo e reinseriscilo manualmente impostando nuovamente Il limite degli fps.

Fai una cosa, avvia Dead Island, poi apri gestione attività e guarda quale exe viene usato durante il gioco, quindi fai apri percorso file, così vedi se è lo stesso di quello del pannello nvidia. Caso mai, sempre da pannello rimuovilo e reinseriscilo manualmente impostando nuovamente Il limite degli fps.
Nn sono una cima su ste cose, anzi sono ciuccio
Ci proverò comunque

Nn sono una cima su ste cose, anzi sono ciuccio
Ci proverò comunque
Gestione attività è tuo amico, impara ad usarlo, cerca su Google o YT, in caso, che fai prima :ahsisi:

Vi aggiorno
Ho fatto un controllo incrociato limitando a 60 ff7 remake da nvidia ed è andato tutto ok
Quindi il problema ce l’ho su di2
Devo provare a cambiare il percorso come dicevi tu Edric

Sembra che non ci sia verso di usare il DLSS Override senza la Nvidia App :dsax:
Doveva arrivare il giorno in cui sarebbe diventata obbligatoria, ma speravo non arrivasse.

E non è lontano neanche il giorno in cui dovrai passare a W11
Su quello non ho problemi e ho già programmato di farlo, se non l'ho già fatto è solo per lo sbatti di formattare. Sono un discreto fan. W11 did nothing wrong (se sai usarlo e lo pulisci ovviamente, come tutti i windows dopo il 98).
Lato gaming è oggettivamente migliore del 10, e qua lo usiamo tutti per quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro