Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ma reinstallarlo?

Sono circa 24 ore che sono alla disperata ricerca di una soluzione al mio problema. Ho fatto il punto della situazione in questi due ticket rivolti al Support System di Steam (CTRL+C e CTRL+V venite a me!)

Gentile Steam Support,
apro questo ticket per una problematica relativa all'avvio del Client Steam. Ho recentemente cambiato ISP, passando da Telecom Italia a Fastweb, e da quel preciso momento il download dei contenuti presenti nella mia libreria Steam ha smesso di funzionare (la velocità di download si attestava all'incirca sugli 0 KB/s). Pensando si trattasse di un problema relativo al router, ho proceduto con l'apertura delle porte da voi elencate in questo (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8571-GLVN-8711) articolo. Non essendo stata risolta la problematica ho deciso di contattare telefonicamente l'assistenza tecnica Fastweb; il risultato è che la navigazione, così come la velocità di download ed upload, risultano essere regolari e prive di problematiche.

Appurato che il problema non risiedesse nell'ISP ho provveduto in mattinata a rimuovere il Client Steam per poter procedere con una nuova installazione. La problematica oltre a non esser stata risolta è addirittura peggiorata. Una volta installato, il Client Steam non s'avvia dopo la consueta schermata d'updating (dal peso di circa 5000 KB). Non viene visualizzato alcun tipo d'errore e tra i processi non ve ne compare alcuno legato alle funzioni di quest'ultimo.

Nell'attesa di una Vostra risposta vi auguro un buon lavoro,

Mirko

Ho svolto ulteriori tentativi per risolvere il problema sopra descritto. In seguito alla visualizzazione d'errori quali "Steam is temporary unavailable. Please, try again later." ed il successivo "ERRORE: invalid data segment uncompressed file length" ho dato uno sguardo alle discussioni presenti all'interno dei forum Steam, ed in particolare ho prestato attenzione a quanto segue.
"Well, as I stated in my previous ... mine was set to 0 in the registry and still no joy. I've got it downloading now. Here's what I did.

I went into the control panel and opened Administrative Tools>Services.

I right-clicked Steam Client Services and selected Properties.

(For some reason my startup type was set to Manual)

I set to Automatic and rebooted.

instant success... but hella slow download."

L'esito non è stato positivo, ma sono riuscito a venir a capo del problema: il servizio Steam Client Service non risulta esistere. Tentando d'avviarlo compare infatti il seguente errore "Impossibile avviare il servizio Steam Client Service su Computer locale. Errore 3: Impossibile trovare il percorso specificato. Ho dunque seguito questa (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9626-UOAC-4950) guida, ma a malincuore il problema persiste.

Raga potrei essere invitato al gruppo su steam?

Ho 3.600 messaggi e più di un anno di iscrizione, inoltre da quando gioco su pc (3 settimane) sono assiduamente attivo nella sezione.

Inoltre avrei un gioco che vorrei dare con un giveaway

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio ID è BartLuke94

Ultima modifica da un moderatore:
Raga potrei essere invitato al gruppo su steam?Ho 3.600 messaggi e più di un anno di iscrizione, inoltre da quando gioco su pc (3 settimane) sono assiduamente attivo nella sezione.

Inoltre avrei un gioco che vorrei dare con un giveaway

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio ID è BartLuke94
Mi associo pure io alla richiesta, è da più di 3 anni che sono un utente attivo ed è da quando ho il pc da gaiming(ad agosto 5 mesi) che sto sempre in questa sezione:sisi:

Ne ero sicuro! Solo una formattazione del disco C e D avrebbero potuto risolvere il mio problema!

Ah, quasi dimenticavo, sono passate 48 ore e l'assistenza clienti di Steam non s'è degnata di rispondermi.

Ne ero sicuro! Solo una formattazione del disco C e D avrebbero potuto risolvere il mio problema!Ah, quasi dimenticavo, sono passate 48 ore e l'assistenza clienti di Steam non s'è degnata di rispondermi.
Ci impiegano in media una settimana, è normale. Soprattutto ora che siamo prossimi ai saldi e c'è stato il lancio di dota2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarei interessato anche io ad entrare nel gruppo, più che altro per la chat collettiva su steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dalle mie parti stanno aggiornando la linea :omg2:

Forse entro fine mese riesco a giocare online con voi :sardjack:

Ultima modifica da un moderatore:
Aiutissimo! Sto cercando di attivare il DLC Zombi del dott. Ned ti Borderlands ma non riesco. Quando mi chiede la Key la inserisco ma mi dice che c'è un errore nella scrittura della licenza. Quindi seguo la procedura guidata per l'attivazione manuale, creo il file della licenza, il sito SecuRom mi restituisce un file da aprire tramite Borderlands ma dà errore lo stesso. Sono io che mi sto incaponendo oppure c'è qualcosa che non va?

Mi ripropongo per entrare nel gruppo.

Chissà, forse questa è la volta buona.

Non mi si connette steam:morristend:

Stavo effetuando uno scambio e a scambi finito(scambiato carte per un gioco)e dopo aver attivato la key e il gioco in download dopo un pò mi si è sconnesso steam e dal web non mi si connette neanchem ora non so se le cose siano collegate, qualcuno ne sa qualcosa?

Non mi si connette steam:morristend:Stavo effetuando uno scambio e a scambi finito(scambiato carte per un gioco)e dopo aver attivato la key e il gioco in download dopo un pò mi si è sconnesso steam e dal web non mi si connette neanchem ora non so se le cose siano collegate, qualcuno ne sa qualcosa?
E' crashato a tutti mi sa....

Non mi si connette steam:morristend:Stavo effetuando uno scambio e a scambi finito(scambiato carte per un gioco)e dopo aver attivato la key e il gioco in download dopo un pò mi si è sconnesso steam e dal web non mi si connette neanchem ora non so se le cose siano collegate, qualcuno ne sa qualcosa?
è successo anche a me... Sembra che Steam sia down... c'era qualche manutenzione o roba simile per caso?

Ok ora tutto a posto, mi sembrava che quell'americano mi aveva fottuto l'account:asd:

Che spavento:paura:

questo ti accadrà oggi alle 18 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma anche no:l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro