Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Proprio Norton l'antivirus? cavolo buono a sapersi...io avavo usato solo i tool di riparazione dei Framework :morristend:
Non ricordo il nome completo, ma faceva sicuramente parte di Norton. E ricordo che mi ha sempre corretto gran parte degli errori. Purtroppo ogni giorno che passa mi accorgo che la maggior parte dei giochi non vanno più, a causa di un file corrotto probabilmente nel registro. Se riesco a riparare il registro dovrei riuscire a sistemare tutti i casini. Altrimenti passo di nuovo ad W8.1 che dovrebbe mettere a posto tutti i file di sistema e il registro, no? Oppure devo per forza andare di formattone?

Non ricordo il nome completo, ma faceva sicuramente parte di Norton. E ricordo che mi ha sempre corretto gran parte degli errori. Purtroppo ogni giorno che passa mi accorgo che la maggior parte dei giochi non vanno più, a causa di un file corrotto probabilmente nel registro. Se riesco a riparare il registro dovrei riuscire a sistemare tutti i casini. Altrimenti passo di nuovo ad W8.1 che dovrebbe mettere a posto tutti i file di sistema e il registro, no? Oppure devo per forza andare di formattone?
No no, non serve formattare, è solo per fare le cose nel modo più pulito, se reinstalli un SO ti ripristina il registro...comunque bella scoperta, non conoscevo quel programma, faccio qualche ricerca grazie :morris82:

Ripeto, non fai prima a fare un clean install di Win10? Puoi anche fare un ripristino totale da Impostazioni->Ripristino->Reimposta il PC.

Se avevi già roba incasinata con 8 (che se ti mettevi a fare fix con tool a destra e manca vuol dire che l'avevi) con l'upgrade te la porti solo dietro.

Eh insomma, stiamo ancora aspettando che Steam Support risponda... un mese di account self locked.

Ultima modifica da un moderatore:
Ripeto, non fai prima a fare un clean install di Win10? Puoi anche fare un ripristino totale da Impostazioni->Ripristino->Reimposta il PC.Se avevi già roba incasinata con 8 (che se ti mettevi a fare fix con tool a destra e manca vuol dire che l'avevi) con l'upgrade te la porti solo dietro.
No, i fix li facevo con 7, ma da quando avevo installato 8.1 era pulitissimo. Al massimo tento un ripristino totale di W10, però sto iniziando a pensare che sarebbe meglio tornare ad 8.1 perché tutti questi casini sono successi perché 1 avvio su 3 il PC crasha e mi tocca riavviarlo e lì si combinano casini dietro l'altro. Ancora 10 mi sembra un po' troppo incasinato per i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il programma di cui parlavi è Norton Utilities? comunque prova anche a fare una reinstallazione delle runtimes con questo tool (per scaricarlo seleziona la terza scheda in basso ''download'', poi downloaden sopra il tasto delle donazioni con paypal) come fai partire l'installer scaricato lui si mette a reinstallare tutto, dovrebbe metterci 10 minuti più o meno...

No, i fix li facevo con 7, ma da quando avevo installato 8.1 era pulitissimo. Al massimo tento un ripristino totale di W10, però sto iniziando a pensare che sarebbe meglio tornare ad 8.1 perché tutti questi casini sono successi perché 1 avvio su 3 il PC crasha e mi tocca riavviarlo e lì si combinano casini dietro l'altro. Ancora 10 mi sembra un po' troppo incasinato per i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho fatto un'installazione pulita di W10 sui miei quattro pc (Asus i7-4710HQ / GTX850M; HP C2D P8600 / HD4650M; Q6600 / 8800GT; E5300 / X1950Pro) e non ho riscontrato alcun problema di compatibilità driver/periferiche/programmi, nonostante alcuni componenti siano datati e ogni pc sia finalizzato ad uno scopo ben preciso (quindi ho provato numerosi e diversi programmi). A mio avviso, W10 è maturo.

Fai un'installazione pulita e vedrai che funzionerà tutto alla perfezione.

Ragazzi solo una domanda su Steam, è possibile rimuovere le patch da un gioco installato?

Vi ringrazio per la disponibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzuoli ma quando nella libreria ci sono svariati titoli con tot ore rimanenti che significa?

Esempio, adesso c'è Saints Row: The Third (e altri titoli) - 7 ore rimanenti

Significa che se lo installo ho il gioco completo? Gratuito? O è solo una qualche sorta di demo, ecc.?

Ragazzuoli ma quando nella libreria ci sono svariati titoli con tot ore rimanenti che significa?
Esempio, adesso c'è Saints Row: The Third (e altri titoli) - 7 ore rimanenti

Significa che se lo installo ho il gioco completo? Gratuito? O è solo una qualche sorta di demo, ecc.?
Sarebbe il famoso free weekend, in poche parole tu scarichi il gioco e lo puoi giocare senza limitazioni(tranne rari casi) per tutto il fine settimana. Ovviamente una volta finto il "weekend" il gioco sparisce dalla libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi si è una sorta di demo

Ah ovviamente quelle ore sono le ore rimanenti che hai prima che venga tolto dalla libreria

Sarebbe il famoso free weekend, in poche parole tu scarichi il gioco e lo puoi giocare senza limitazioni(tranne rari casi) per tutto il fine settimana. Ovviamente una volta finto il "weekend" il gioco sparisce dalla libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuindi si è una sorta di demo

Ah ovviamente quelle ore sono le ore rimanenti che hai prima che venga tolto dalla libreria
Ah, ho capito, grazie :morris82:

Volevo ringraziare tutti gli utenti che mi hanno aiutato. Alla fine ho provato davvero di tutto, riparare registro, avviare la modalità provvisoria, usare DOS. Alla fine c'erano dei file registro corrotti, che non so perché non sono stati risolti dal programma di risoluzione degli errori, ma va bene. Ho formattato il PC (per fortuna ho diviso il disco in due partizioni, con la prima che è molto più piccola e dove c'è l'OS e i programmi) e reinstallato W8.1

Sto sistemando tutto, intanto la buona notizia è che Origin funziona correttamente, anzi sto riscaricando tutti i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora grazie, per il tempo e la pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi una domanda stupida: ho visto che nei negozi ci possono trovare le cartine grattabili per il credito di steam, credo 20€ per 20€ di credito steam. Online si trova di meglio?

Ho visto anche che esistono (credo almeno) delle carte prepagate precaricate e alla fine mi sembrano più versatili perché oltre che usarle per steam potrei usarle per gli Humble Bundle o per le keys sciolte. Voi che ne pensate?

Ragazzi scusate, ma volevo farvi una domanda.

Ma anche a voi steam fa gli scherzi ultimamente?

Sarà almeno 1 settimana che a me si disconnette mentre gioco, non accede all'avvio (non sempre ma capita spesso in confronto a prima) o addirittura si blocca non aprendosi, o non aprendomi un gioco, costringendomi al riavvio.

Ho provato a togliere la partecipazione alla beta ma fa lo stesso o.o

Non avendo mai avuto problemi, se non raramente, magari in occasione dei saldi, visto che è sempre sovraccarico, in 3 anni che lo utilizzo mi domando se non sia un mio problema, quindi vi chiedevo se succede anche a voi.

Ragazzi scusate, ma volevo farvi una domanda.Ma anche a voi steam fa gli scherzi ultimamente?

Sarà almeno 1 settimana che a me si disconnette mentre gioco, non accede all'avvio (non sempre ma capita spesso in confronto a prima) o addirittura si blocca non aprendosi, o non aprendomi un gioco, costringendomi al riavvio.

Ho provato a togliere la partecipazione alla beta ma fa lo stesso o.o

Non avendo mai avuto problemi, se non raramente, magari in occasione dei saldi, visto che è sempre sovraccarico, in 3 anni che lo utilizzo mi domando se non sia un mio problema, quindi vi chiedevo se succede anche a voi.
No, io non ho avuto alcun problema...

Stanno avendo problemi coi server, è spesso andato down in questi giorni. Non ti preoccupare ^_^ non sei stato l'unica vittima

Salve, pure io ho problemi con Steam (non lo uso molto, ma ho notato quanto segue anche mesi fa). In pratica ieri ho messo in download Amnesia, visto che era gratis, inizialmente scaricava a velocità normale e poi s'è bloccato il download senza nessun motivo. Attualmente scarica circa 30 KB e poi si riferma, e fa la stessa manfrina anche con altri download tipo aggiornamenti di giochi e altri titoli. Non si risolve nemmeno riavviando il programma o il PC e controllando il firewall, Steam ha libero accesso a internet sia per la rete locale sia per reti esterne. Che debbò fà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stanno avendo problemi coi server, è spesso andato down in questi giorni. Non ti preoccupare ^_^ non sei stato l'unica vittima
Ok, grazie, stavo iniziando a preoccuparmi, allora aspetterò che valve sistemi i problemi.

Salve, pure io ho problemi con Steam (non lo uso molto, ma ho notato quanto segue anche mesi fa). In pratica ieri ho messo in download Amnesia, visto che era gratis, inizialmente scaricava a velocità normale e poi s'è bloccato il download senza nessun motivo. Attualmente scarica circa 30 KB e poi si riferma, e fa la stessa manfrina anche con altri download tipo aggiornamenti di giochi e altri titoli. Non si risolve nemmeno riavviando il programma o il PC e controllando il firewall, Steam ha libero accesso a internet sia per la rete locale sia per reti esterne. Che debbò fà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aspettare, anche io ho avuto problemi di download. In base al carico dei server vanno bene o male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro