Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Qualcuno tra noi sul foro è riuscito ad avere accesso alla beta di GOG GALAXY 2.0 ?

Non so a me steam va sempre peggio adesso ogni volta che accedo mi da aggiornamento continuo che dura un paio di minuti...

Qualcuno sta avendo problemi con uplay? Appena acceso il pc mi son trovato il messaggio che il client ha avuto accesso in altra località (ho l’attivazione a 2 fattori) subito preoccupato son andato per cambiare la pass, ma spulciando sul sito uplay ho capito che è un falso allarme  :rickds:

https://support.ubi.com/it-IT/News/000044538/Uplay-PC----Your-account-has-been-accessed-from-another-location---error-message-EN-GB

ora da client mi ha disconnesso e ogni volta che cerco ti loggarmi mi ributta nel log, invece da browser mi collega tranquillamente.

Qualcuno sta avendo problemi con uplay? Appena acceso il pc mi son trovato il messaggio che il client ha avuto accesso in altra località (ho l’attivazione a 2 fattori) subito preoccupato son andato per cambiare la pass, ma spulciando sul sito uplay ho capito che è un falso allarme  :rickds:

https://support.ubi.com/it-IT/News/000044538/Uplay-PC----Your-account-has-been-accessed-from-another-location---error-message-EN-GB

ora da client mi ha disconnesso e ogni volta che cerco ti loggarmi mi ributta nel log, invece da browser mi collega tranquillamente. 
ciao

Io sono riuscito a loggare senza problemi, non so cosa dirti.
Pure io ora son riuscito a loggarmi, però devo fare vari tentativi, perche appena mi loggo mi da subito il messaggio rimandandomi al log.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, a quanto pare è un errore comune. Addirittura il messaggio è evidenziato in rosso sul sito della Ubisoft :ahsisi:

Va a tentativi, io sono riuscita a loggare ma subito dopo mi ha nuovamente dato errore.

Ragazzi ho un problemuccio. Ho da poco formattato il telefono dove era installato google authenticator. Ora facendo l'accesso ad humble bundle, mi chiede il codice di verifica, cosa che ovviamente non ho. Il problema è che non è possibile chiedere un codice di verifica tipo sms o via mail come è successo per steam/ea/uplay. Devo per forza contattare l'assistenza? 

Ragazzi ho un problemuccio. Ho da poco formattato il telefono dove era installato google authenticator. Ora facendo l'accesso ad humble bundle, mi chiede il codice di verifica, cosa che ovviamente non ho. Il problema è che non è possibile chiedere un codice di verifica tipo sms o via mail come è successo per steam/ea/uplay. Devo per forza contattare l'assistenza? 
Quando hai impostato l'authenticator la prima volta penso ti abbiano dato dei codici di backup, dovresti usare uno di quelli

Quando hai impostato l'authenticator la prima volta penso ti abbiano dato dei codici di backup, dovresti usare uno di quelli
Mmmm per ora non li trovo, e sono piuttosto sicuro che solitametne li salvo tutti per bene questi codici. Poi non sono sicuro che inserendo un codice di recupero nel campo del codice di google authenticator mi faccia comunque accedere. Per altri client non ha funzionato ad esempio. 

Mmmm per ora non li trovo, e sono piuttosto sicuro che solitametne li salvo tutti per bene questi codici. Poi non sono sicuro che inserendo un codice di recupero nel campo del codice di google authenticator mi faccia comunque accedere. Per altri client non ha funzionato ad esempio. 
Ho avuto lo stesso problema con uPlay, i codici di back-up non li trovavo da nessuna parte e le mail di questo tipo le tengo sempre. Io ho risolto con la procedura di rimozione dell'authenticator, penso anche Humble Bundle ce l'abbia

Kal1m3r0 ha detto:
Ho avuto lo stesso problema con uPlay, i codici di back-up non li trovavo da nessuna parte e le mail di questo tipo le tengo sempre. Io ho risolto con la procedura di rimozione dell'authenticator, penso anche Humble Bundle ce l'abbia
Sì ce l'ha, però tipo devi loggarti per toglierla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif cioè mi pare assurdo che non ci sia un modo per ricevere un codice di sicurezza tramite mail o sms. Proverò a cercare meglio ma non mi pare di aver trovato nulla di utile

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

questi non sono codici che ti mandano via mail, devi salvarteli a mano dopo che hai impostato l'authenticator

origin, uplay, tutti li hanno

loggate subito in ogni servizio che li usa e salvateveli asd

questi non sono codici che ti mandano via mail, devi salvarteli a mano dopo che hai impostato l'authenticator

origin, uplay, tutti li hanno

loggate subito in ogni servizio che li usa e salvateveli asd
Sì lo so, mi sono espresso male. Comunque humble bundle dubito abbia dei codici di backup visto che non ne fa manco cenno il sito. GG WP. 

Presentazione dei Laboratori di Steam

11 LUG, ORE 19:08 - ALDEN

0a5553b61e1df2dff53c059e7c57849378d0c69f.jpg

Dietro le quinte di Steam, creiamo molte funzionalità sperimentali con nomi in codice come sistema di raccomandazione Peabody e Organizza la tua Libreria di Steam usando il codice morse. Per la prima volta daremo a queste funzionalità una casa, chiamata Laboratori di Steam, dove poter interagire, informarci se pensi che valga la pena di proseguire, e se è così, condividere i tuoi pensieri su come dovrebbero evolversi. 

Abbiamo selezionato tre esperimenti iniziali da condividere durante il lancio dei Laboratori. Ciascuna di queste funzionalità è progettata per aiutare i giocatori a trovare giochi che potrebbero apprezzare. 

I micro trailer sono trailer di giochi di sei secondi generati e disposti in una pagina in modo da poterli osservare tutti a prima vista. Dai un'occhiata alle nostre nuove collezioni di micro trailer per i giochi di avventura, di ruolo, di costruzione e altro ancora.

Il sistema interattivo di raccomandazione esamina i tuoi giochi più giocati e usa l'apprendimento automatico per raccomandarti altri titoli che pensa ti potrebbero piacere. Scopri vecchi classici selezionando i titoli popolari usciti negli ultimi dieci anni, o scopri una gemma rara nei giochi di nicchia lanciati negli ultimi sei mesi.

La visione automatica è un video di mezz'ora che presenta gli ultimi lanci di Steam. Riproducilo su un secondo monitor in background mentre lavori, o incolla i tuoi occhi allo schermo e lascia che centinaia di giochi si riversino su di te.

Quindi infila il tuo camice da laboratorio, prova gli esperimenti e poi lascia i tuoi commentiper aiutarci a modellare il futuro di Steam.

Per seguire le notizie e future aggiunte ai Laboratori di Steam unisciti al gruppo della Comunità dei Laboratori di Steam, dove condivideremo annunci e aggiornamenti.

Alla prossima!
Lo Staff di Steam

Presentazione del sistema di raccomandazione interattivo

11 LUG, ORE 19:10 - ACQUIRED TASTE

Oggi introduciamo un nuovo sistema di raccomandazione interattivo come una delle funzionalità sperimentali dei Laboratori di Steam. Per ulteriori informazioni, clicca su: https://store.steampowered.com/recommender/

98bc8f1cf8539041e8570d1c028ba8f197ad16af.png

Trova i tuoi futuri giochi preferiti su Steam
Uno dei punti di forza di Steam è il vasto catalogo di fantastici giochi di sviluppatori grandi e piccoli che coprono quasi tutti i generi. Con così tante cose tra cui scegliere, gli utenti ci hanno fatto sapere che desidererebbero avere strumenti migliori per trovare i giochi che gli interessano. Anche se le funzionalità esistenti nel Negozio, come la ricerca basata sulle etichette, funzionano bene, pensiamo di poter fare di meglio mettendo a frutto il potere dell'apprendimento automatico per offrire ai giocatori consigli personalizzati in base alle loro preferenze di gioco. Se questo viene combinato con controlli in tempo reale per regolare i tuoi risultati, il sistema di raccomandazione diventa uno strumento divertente e potente per esplorare Steam e scoprire nuovi giochi che potrebbero diventare i tuoi preferiti.

Come funziona
Alla base di questo nuovo sistema di raccomandazione c'è un modello di rete neurale programmato per raccomandare giochi basati sulla cronologia di gioco di un utente in concomitanza con altri dati salienti. Il modello è programmato sulla base dei dati di milioni di utenti di Steam e di miliardi di sessioni di gioco e ottiene risultati affidabili che catturano le varie sfumature delle preferenze di gioco e coprono il nostro catalogo. Il modello è parametrizzato in modo da poter limitare le raccomandazioni ai giochi rilasciati all'interno di una finestra temporale specifica e può essere regolato per preferire giochi con una maggiore o minore popolarità. Questi parametri sono mostrati all'utente, permettendogli di scegliere se visualizzare nei risultati solo i giochi recenti o tornare indietro per includere i giochi rilasciati dieci anni fa. Allo stesso modo, puoi scegliere se vedere i giochi più popolari o quelli di nicchia dal catalogo. Indipendentemente dalle impostazioni, i risultati saranno sempre personalizzati e pertinenti per il singolo utente.

Apprendimento automatico nel Negozio di Steam
A differenza di approcci più tradizionali, non forniamo esplicitamente al modello le informazioni relative ai giochi, ma è il modello a imparare informazioni sui giochi da solo durante il processo di apprendimento. In realtà, l'unica informazione su un gioco che viene esplicitamente inserita nel processo è la data di rilascio, che ci consente di personalizzare la pagina dei risultati. Abbiamo scoperto che l'utilizzo della data di rilascio come parte del processo di formazione del modello produce risultati di qualità migliori rispetto alla semplice applicazione di un filtro sui risultati finali.

In particolare, non usiamo informazioni sulle etichette o sui punteggi delle recensioni durante la creazione del modello. Questo implica che le recensioni o le etichette non possono influenzare i risultati. Il modello deduce le proprietà dei giochi apprendendo ciò che fanno gli utenti, non guardando altri dati estrinseci. 

Consentiamo agli utenti di filtrare i risultati finali in base alle etichette, in modo che possano restringere il campo al tipo di gioco che vogliono giocare in quel momento, ma questo filtro non fa parte della programmazione del modello.

Una rete neurale informata dalla Comunità di Steam dei giocatori
Un modo è quello di raccogliere ogni singola informazione su un gioco, fare delle ipotesi su quali giochi sono simili e quindi raccomandare quei giochi "simili". Questo però comporta ogni sorta di strane distorsioni: solo perché giochi molto a Beat Sabre, non significa che dovremmo raccomandarti solo giochi VR di musica. Questo modello ha un approccio diverso: ignora la maggior parte dei soliti dati su un gioco, come il genere o il prezzo, mentre invece considera quali titoli stai giocando e quali titoli giocano altre persone su Steam e poi ti suggerisce i giochi che si adattano di più ai tuoi gusti personali. L'idea di fondo è che se i giocatori con abitudini di gioco molto simili alle tue giocano a un titolo che non hai ancora provato, allora quel gioco sarà probabilmente una buona raccomandazione per te.

Popolarità
Abbiamo scelto il termine "popolarità" unicamente perché potrebbe non esserci un termine più accurato, ma potresti anche pensarlo con il termine "diffuso". Proprio come per i libri, la musica o i film, c'è una vasta gamma di ciò che le persone cercano. Una persona potrebbe volere conoscere i giochi più nuovi e popolari mentre un'altra persona potrebbe volere il contrario: giochi interessanti e rilevanti ma non necessariamente noti. Riteniamo che questo strumento sarà utile per i giocatori in tutto lo spettro. Abbiamo scoperto che, specialmente per le persone che giocano molti giochi, cercare giochi di nicchia può essere un modo molto efficace per trovare gemme nascoste.

Raccomandazioni su Steam
Piuttosto che introdurre un cambiamento radicale nel modo in cui i consigli personalizzati sono determinati su Steam, stiamo introducendo questo nuovo sistema di raccomandazione come un esperimento che i clienti possono provare. Questo ci aiuterà a ottenere dei dati di utilizzo migliori evitando qualsiasi cambiamento improvviso, cosa che sappiamo potrebbe essere frustrante per i clienti e gli sviluppatori che sono abituati a Steam. Se il sistema di raccomandazione interattivo o i relativi esperimenti si rivelassero utili, vi informeremo prima di apportare grosse modifiche al modo in cui Steam consiglia i titoli alle persone. I dati che guidano "popolari", "nuovi" e "gettonati" sono diversi da quelli dell'elenco scoperte, che sono diversi da quelli di questo nuovo sistema di raccomandazione e così via. Consideriamo questo nuovo sistema di raccomandazione interattivo come un elemento di scoperta tra molti e non vediamo l'ora di introdurre più modi per presentare ai clienti contenuti e sviluppatori interessanti. 

Raccomandazioni e nuovi giochi
I nuovi giochi in un sistema come questo vanno incontro a un problema conosciuto come "avviamento a freddo". Il modello non può raccomandare giochi che non hanno ancora giocatori perché non ha dati. Tuttavia, può reagire abbastanza rapidamente e quando viene riprogrammato riesce a mettere insieme i dati relativi alle nuove uscite in pochi giorni. Detto ciò, non può ricoprire il ruolo svolto dall'elenco scoperte nel mettere in evidenza contenuti nuovi di zecca, pertanto consideriamo questo strumento come in aggiunta alle funzionalità esistenti e non una sostituzione.

L'ottimizzazione da parte degli sviluppatori non è necessaria
A volte, le scoperte guidate dai computer fanno in modo che gli autori si concentrino sull'ottimizzazione dell'"Algoritmo" invece che sui clienti. Ti potresti chiedere: qual è la differenza? Abbiamo progettato il sistema di raccomandazione in modo da essere guidato da quello che fanno i giocatori e non da elementi estrinseci come le etichette o le recensioni. Il modo migliore per uno sviluppatore per ottimizzare questo modello e quello di creare un gioco bello da giocare. Sebbene sia importante fornire agli utenti informazioni utili sul tuo gioco nella tua pagina del Negozio, non dovresti preoccuparti se le etichette o altri metadati influiranno sul modo in cui un modello di raccomandazioni analizza il tuo gioco. 

Informaci su cosa ne pensi
Vogliamo commenti sia dai clienti che dagli sviluppatori, quindi dai un'occhiata al sistema di raccomandazione interattiva e unisciti alla discussione per farci sapere cosa ne pensi. Mano a mano che raccogliamo i dati riguardo l'utilità del sistema di raccomandazione, condivideremo le informazioni. 

Nota per gli sviluppatori
Abbiamo progettato il nuovo sistema di raccomandazione come strumento per i clienti e idealmente aiuterà anche gli sviluppatori. Gli sviluppatori possono vedere il numero di visite alle pagine che il sistema di raccomandazione sta generando direttamente nella pagina "Analisi del traffico" esistente per ogni gioco, anche se questo esperimento potrebbe non generare molto traffico rispetto al resto di Steam. Se gli sviluppatori hanno domande o commenti possono utilizzare il pulsante "Supporto" nella parte superiore di qualsiasi pagina di Steamworks per ottenere rapidamente una risposta.

Lo Staff di Steam
Figata i micro trailer  :nev: . Mi hanno già suggerito qualche nuovo roguelike interessante.

Ma come, questi matti hanno investito nella qualità del client e in nuove feature quando potevano comprare qualche esclusiva? Così non fanno altro che sfruttare il monopolio e frammentare il mercato PC!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro