Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Arrivo un pò tardi ma comunque mi sembra di capire che su PC già ci giochi no? E allora perchè porsi sti paletti estremi, questo che sia l'uno e l'altra piattaforma
Usa entrambe le cose e vedrai che pian piano diventerà chiaro cosa preferisci fare, imporsi una decisione netta di punto in bianco rende normale il rapportarla ad un muro invalicabile
Io dico sempre che per provare un qualcosa bisogna sempre partire dal minimo indispensabile, oggi il minimo che si può comprare per giocare su PC è una Steam Deck. Un aggeggio da 400 euro (O poco più di 300 se ricondizionato ufficiale Valve) che ti permette di giocare qualunque cosa (Stima spannometrica che va dagli anni '70 ad oggi), su un monitor o in portatile, e senza particolari sbattimenti. E' più che sufficiente per affacciarsi alla piattaforma e valutarne pro e contro di prima mano, senza mettere mano al portafoglio con investimenti importanti. L'errore, secondo me, è quello di pensare al pc gaming come se fosse unicamente un Behemot in cui dover investire, per forza di cose, migliaia d'euro per poter godere della piattaforma, non è semplicemente vero
Per il fisico compri due copie, una pc e una console. Oppure prendi quella PC col codice dentro, a differenza di tutti gli altri produttori i codici Steam non hanno scadenza quindi se hai il feticcio di tenerti una copia valida scatolata puoi farla. Di merchandise e copie di giochi PC ce ne sono a iosa, ormai relegati agli store proprietari dei singoli publisher (Visto che intascano il 100% degli introiti) il più delle volte, quindi lontani da occhi indiscreti. Poi c'è tutto il sottobosco di retrogaming, ancora oggi più che florido e, manco a dirlo, con copie di giochi perfettamente funzionanti
In realtà non ho entrambe le cose. Mi sono trasferito e con me ho solo, escluse le portatili, che non rientrano in questo discorso, il PC. Le console fisse sono a casa dai miei. Avevo in programma di comprare TV e PS5, ma ora non ne sono tanto sicuro in virtù di quanto scritto in precedenza.

Le informazioni sulla lingua nelle pagine dei giochi del negozio su steam sono sempre certe al 100%? Perché sono indeciso se giocare le saghe di Tomb Raider e Prince of Persia su PS o PC, ma vedo che i capitoli dal 2 al 6 con Lara e Sands of Time (forse anche Warrior Within?) non presentano l'italiano tra le informazioni.

Le informazioni sulla lingua nelle pagine dei giochi del negozio su steam sono sempre certe al 100%? Perché sono indeciso se giocare le saghe di Tomb Raider e Prince of Persia su PS o PC, ma vedo che i capitoli dal 2 al 6 con Lara e Sands of Time (forse anche Warrior Within?) non presentano l'italiano tra le informazioni.
Diciamo un 90%. Se c'è l'indicazione sulla presenza dell'italiano allora c'è praticamente sempre, mentre se non c'è può darsi che sia presente ma con qualche asterisco per via dell'implementazione o mancanza della descrizione di Steam. Di solito comunque se non c'è allora significa che è assente, le eccezioni sono abbastanza rare ma vale sempre la pena controllare.

Per Tomb Raider può valere la pena recuperare le versioni Remastered che hanno ita al 100% (tranne il primo che è solo se non erro testi ita con voci eng, perché non è mai stato localizzato in originale e la remastered riutilizza le localizzazioni classiche, ma lo saprai meglio di me).
Se non erro le versioni originali digitali disponibili su Steam (ma anche GOG) sono tutte English only.

Per Prince of Persia invece l'italiano c'è per tutti e tre, quello è un caso dove la descrizione nello store è semplicemente errata. Riesco a controllare solo Warriors Within dalla mia libreria, ma gli altri vedo che hanno i download dell'ita da SteamDB.
Comunque se vuoi stare sul sicuro puoi comprarli, scaricarli e controllare velocemente se hanno ita. Se non lo hanno, chiedi il rimborso (basta che stai entro due ore di gioco totali e lo fai entro due settimane dall'acquisto e verrai rimborsato praticamente sempre).

Diciamo un 90%. Se c'è l'indicazione sulla presenza dell'italiano allora c'è praticamente sempre, mentre se non c'è può darsi che sia presente ma con qualche asterisco per via dell'implementazione o mancanza della descrizione di Steam. Di solito comunque se non c'è allora significa che è assente, le eccezioni sono abbastanza rare ma vale sempre la pena controllare.

Per Tomb Raider può valere la pena recuperare le versioni Remastered che hanno ita al 100% (tranne il primo che è solo se non erro testi ita con voci eng, perché non è mai stato localizzato in originale e la remastered riutilizza le localizzazioni classiche, ma lo saprai meglio di me).
Se non erro le versioni originali digitali disponibili su Steam (ma anche GOG) sono tutte English only.

Per Prince of Persia invece l'italiano c'è per tutti e tre, quello è un caso dove la descrizione nello store è semplicemente errata. Riesco a controllare solo Warriors Within dalla mia libreria, ma gli altri vedo che hanno i download dell'ita da SteamDB.
Comunque se vuoi stare sul sicuro puoi comprarli, scaricarli e controllare velocemente se hanno ita. Se non lo hanno, chiedi il rimborso (basta che stai entro due ore di gioco totali e lo fai entro due settimane dall'acquisto e verrai rimborsato praticamente sempre).
Possiedo le remaster, ma per fissa personale preferirei giocarmi proprio le edizioni uscite per prime.
Ti ringrazio per la spiegazione.

Ultima modifica:
Ragazzi, spesso quando spengo il pc mi compare questa mascherina in fase di spegnimento
Che vuol dire ?
Post automatically merged:

Ho fatto qualche ricerca sulla tipologia di errore, qualcuno parlava di problema con il controller Xbox o il ricevitore per controller e che aveva risolto aggiornandolo
Ora nn mi sono soffermato sul codice numerico dell errore che magari sarà diverso

Allegati

• IMG_4312.jpeg
    IMG_4312.jpeg
    57.7 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Inoltre mi dice di premere ok per terminare l applicazione ma la mascherina appare per una frazione di secondo e scompare da sola e il pc si spegne

Ma AMD ha smesso di supportare le RX 6xxx?
E' da novembre che non vedo nuovi driver

non sapevo se scriverlo qua o no, riporto poi se ho sbagliato cancellate.
ho preso una chiave dal sito di istant gaming di wasteland 3, però non c'è l'italiano, chiave europea, solo inglese e francese.
possibile? non dovrebbe essere uscito un aggiornamento per l'italiano? o mi han dato una chiave ciucca?
se si, è possibile annullarla da steam? tanto istant gaming non rimborsa un cazzo.

ho preso una chiave dal sito di istant gaming di wasteland 3, però non c'è l'italiano, chiave europea, solo inglese e francese.
possibile? non dovrebbe essere uscito un aggiornamento per l'italiano? o mi han dato una chiave ciucca?
se si, è possibile annullarla da steam? tanto istant gaming non rimborsa un cazzo.
nessuno?

Dirò una stupidata, ma dalle proprietà del gioco su Steam, se cambi la lingua, hai solo inglese e francese?

Dirò una stupidata, ma dalle proprietà del gioco su Steam, se cambi la lingua, hai solo inglese e francese?
eh no, ci sono tutte, ma quando entro c'è solo inglese e francese.
ho già parlato con istant gaming e mi han mandato a stendere come al solito, però sta cosa non va bene e non capisco come possa capitare.

Steam non rimborsa giochi acquistati altrove
no, chiedevo se potesse annullare la chiave di gioco, non un rimborso.

eh no, ci sono tutte, ma quando entro c'è solo inglese e francese.
ho già parlato con istant gaming e mi han mandato a stendere come al solito, però sta cosa non va bene e non capisco come possa capitare.

no, chiedevo se potesse annullare la chiave di gioco, non un rimborso.
Spulcia tra i file di gioco e vedi se ci sono i file ita. Prova anche a spulciare nelle chiavi di registro del gioco, magari se switchi in ita da lì risolvi, sempre se hai i file in ita.

non ho idea di come si faccia.
Visto che pesa poco lo sto scaricando da Steam, appena finisce controllo e ti faccio sapere, che se ti spiego viene più lunga :asd: non mi è di alcun disturbo tranquillo, lo faccio mentre faccio altro ;) (preparare le melanzane e il sugo per la parmigiana di domani :predicatore:)

Visto che pesa poco lo sto scaricando da Steam, appena finisce controllo e ti faccio sapere, che se ti spiego viene più lunga :asd: non mi è di alcun disturbo tranquillo, lo faccio mentre faccio altro ;) (preparare le melanzane e il sugo per la parmigiana di domani :predicatore:)
no lascia tranquillo, sono un completo idiota.
sai la finestrella della lingua? sembra che ci siano solo due lingue....basta scorrere in basso.
io è meglio che smetto con la droga :asd:
ti ringrazio edric scusa il disturbo.

Ultima modifica:
no lascia tranquillo, sono un completo idiota.
sai la finestrella della lingua? sembra che ci siano solo due lingue....basta scorrere in basso.
io è meglio che smetto con la droga :asd:
ti ringrazio edric scusa il disturbo.
Hahahahaha, tranquillo, capita a tutti :rickds:

ragazzi ho scaricato gli ultimi driver nvidia (io ero fermo a inizio gennaio). sono del 5 marzo.
Cosa devo attivare per usare le nuove funzioni dlls 4 ,transformer o quel che è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro