The_BACH
Andrea Zeppeli
Compra Lossless Scaling.Sono in difficoltà veramente che non ci sto capendo una mazza.. ho preso un laptop Lenovo con una 5060,i7 e 32 giga di ram con schermo a 1080 p per giocarlo in dock con cavo HDMI su una TV 4k a risoluzioni più alte del 1080p...1440 perlomeno
Ma non ho capito assolutamente cosa devo utilizzare tra dlss,dldsr ecc
Ho scaricato i driver di dlss 4.5
Al momento i problemi più grossi con dldsr impostato e che quando stacco il cavo HDMI dal PC si sfasa tutta la risoluzione del monitor rendendo le icone enormi tanto che ho difficoltà persino a chiudere il PC mentre mettendo il cavo HDMI si rimpicciolisce tutto diventando minuscolo
In più sulla TV un gioco
non va a schermo intero ma il quadrato e più piccolo con bordi neri esterni
Mi sto veramente rincoglionendo da ieri con il pannello di controllo di nvidiain più mi sembra anche sgranato mettendo il dldsr a 2.2
Purtroppo questo e' il problema dei PC...le console renderizzano automaticamente la risoluzione su una TV 4k....qui bisogna smanettare e se non si e' esperti si può solo darsi capate nel muro
Mr. Jim Oak aiutatemi per piacere quando potete che voglio morire martellandomi lo scroto
Y2Valian
pnt23 The_Train
Apri un gioco.
Mettilo a finestra, quello che ti pare, basta che giri almeno a 30fps alla risoluzione più bassa possibile (inizia con 720p, poi sali o scendi a seconda del risultato ottenuto).
Apri Lossless Scaling.
Metti X2 per il Framegen (per iniziare), metti FSR3, aggiungi lo sharpening (consiglio tra 4 a 8), e fai svolgere il lavoro alla tua iGPU della tua CPU (se possibile). Questo per lasciare la tua GPU dedicata completamente devota all'elaborazione del gioco.
Fai partire Lossless Scaling e sposta il mouse sulla finestra di gioco.
Ti ripeto, il gioco deve essere in finestra e a livello melmoso, almeno 30fps; ora devi cliccare sulla finestra col mouse.
Enjoy.
in più mi sembra anche sgranato mettendo il dldsr a 2.2

(a parte usare ds4 che peró fa vedere a schermo il layout del pad xbox)...