Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ragazzi domanda super stupida, sto provando a giocare a Resident Evil (comprato su Steam) in full screen, ma non riesco in nessun modo a ritornare a Windows. A meno che non entri nelle impostazioni del gioco e cambio la modalità di visualizzazione in "finestra". Vorrei quantomeno avere la barra delle applicazioni disponibile in basso se magari voglio consultare altre cose durante il gioco. Ho provato anche le varie scorciatoie di tasti ma non funzionano. :/
Il tasto Win è bloccato? Se no ti basta quello per far ricomparire la barra.
Ti sei scontrato con un problema dei giochi vecchi, non esisteva la modalità fullscreen borderless e quindi il gioco si prende il monitor intero. Ci sono tool per risolvere la cosa, se diventa problematica.

Ultima modifica:
Floxy, ma vale per tutti, pigliatevi borderless gaming, costa uno sputo ed è un tool con delle opzioni molto utili :ahsisi:

Vai sulla sezione video>borderless, fusionfix.
Extra:

Stanno tutte nel "Mulderland's Enhancement Pack".
Io davo per scontato parlasse di Resident Evil 1996 :asd:

Floxy, ma vale per tutti, pigliatevi borderless gaming, costa uno sputo ed è un tool con delle opzioni molto utili :ahsisi:

Si ma non comprate la roba gratis e open source dai.

Io davo per scontato parlasse di Resident Evil 1996 :asd:

Si ma non comprate la roba gratis e open source dai.
Ah, ricordavo fosse gratis, ma ricordavo anche fosse vecchia :asd: mi sarò confuso con lossless scaling, che ho comprato, a differenza di BG infatti :ahsisi:

Ah, ricordavo fosse gratis, ma ricordavo anche fosse vecchia :asd: mi sarò confuso con lossless scaling, che ho comprato, a differenza di BG infatti :ahsisi:
Sì ho scoperto anche io che l'ultima versione gratuita risale a qualche mese fa, comunque per fare una cosa "scema" come mettere una finestra in borderless non serve grande supporto :asd:

Anzi, scrivendo su google "borderless gaming foss alternative" escono diversi progetti open e in sviluppo attivo che fanno la stessa cosa, non ha veramente senso andare a comprarlo su Steam se non ha feature extra.

Vai sulla sezione video>borderless, fusionfix.
Extra:

Stanno tutte nel "Mulderland's Enhancement Pack".
Esatto parlavo della nuova versione HD che si trova su Steam, non ho specificato. :asd:
Comunque ho scaricato il pack dal primo link, se metto modalità finestra in effetti è cambiata, mi da una finestra più grande, però non posso allargarla o rimpicciolirla, non c'è nulla da cliccare. Se invece metto a schermo intero rimane come prima, non vedo la barra delle applicazioni sotto.

Tecnicamente il 99.9% dell'utenza considera vedere una barra delle applicazioni mentre giochi un bug.
La puoi richiamare mentre giochi con il tasto windows o fare alt+tab e scorri i programmi aperti.

Ma hai uno schermo 16:10? Robe strane? Cioè perchè vuoi vedere la barra delle applicazioni :asd:

Tecnicamente il 99.9% dell'utenza considera vedere una barra delle applicazioni mentre giochi un bug.
La puoi richiamare mentre giochi con il tasto windows o fare alt+tab e scorri i programmi aperti.

Ma hai uno schermo 16:10? Robe strane? Cioè perchè vuoi vedere la barra delle applicazioni :asd:
Rispondo adesso in ritardo. Praticamente se premevo il tasto windows non mi usciva dalla modalità a schermo intero, idem con alt+tab. Per uscire dalla modalità schermo intero devo premere shift+tab per richiamare il menù di steam, e poi premere windows per ritornare sul desktop. È normale ?

Rispondo adesso in ritardo. Praticamente se premevo il tasto windows non mi usciva dalla modalità a schermo intero, idem con alt+tab. Per uscire dalla modalità schermo intero devo premere shift+tab per richiamare il menù di steam, e poi premere windows per ritornare sul desktop. È normale ?
Non è normale ma ogni tanto capita, specialmente con giochi vecchi, che alcuni tasti siano bloccati. Puoi risolvere mettendolo in borderless con quei tool di cui parlavamo qualche post sopra, o con qualche mod che lo prevede tipo quelle che linkava Radoom :sisi:

Qualcuno ha provato la mod FF7 Rebirth DX12 Async Shader Compile? Fixa davvero lo stutter senza dover metter mano al bios per disabilitare il ReBar?

Non è normale ma ogni tanto capita, specialmente con giochi vecchi, che alcuni tasti siano bloccati. Puoi risolvere mettendolo in borderless con quei tool di cui parlavamo qualche post sopra, o con qualche mod che lo prevede tipo quelle che linkava Radoom :sisi:
Rieccomi, ho iniziato la trilogy di Spyro (per l'ennesima volta) e adesso il tasto win funziona. Se lo premo posso andare sul desktop e fare altro. Evidentemente è come dici tu, questi blocchi capitano con i giochi vecchi.

Ma che bello è Spyro a 60fps, goduria infinita. :bruniii:

Altra domandina, c'è qualche opzione utile da settare nel pannello Nvidia ?

Ma questo è un gran cazzaro, il padre di tutti gli .ini miracolosi dell'unreal engine 5 che non servono a una sega
Sugli ini sono d'accordo, è placebo nel caso migliore e danno nel caso peggiore. Ma la pagina che ho linkato contiene in gran parte cose giuste, non ho sbatti di farne una io ma ci scriverei quasi le stesse cose.

Sugli ini sono d'accordo, è placebo nel caso migliore e danno nel caso peggiore. Ma la pagina che ho linkato contiene in gran parte cose giuste, non ho sbatti di farne una io ma ci scriverei quasi le stesse cose.
Fair, la pagina l'ho guardata pochissimo a dirla tutta visto che bene o male son tutte cose che ormai ho dato (Anche erroneamente perché i nuovi utenti da qualche parte devono pur cominciare) per assodato sono tutti sti anni passati su windows

Domanda, qualcuno di voi usa una distro Linux (tipo Bazzite/CachyOS) con gpu Nvidia? Sarei tentato di fare il passaggio da Windows però ero rimasto che causa driver non al passo c'è un deficit di prestazioni di circa il 20% rispetto a Windows...

Qualcuno sta provando a fare acquisti su steam con paypal? Mi dice che attualmente non è disponibile come metodo di pagamento :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro