Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
Il problema è proprio che io sono una persona che da un'importanza vitale alla coerenza. Non sopporto quando dovrebbe succedere X, ma invece succede Y.

Come ho scritto nel topic di Zero no tsukaima proprio oggi, se mi dici X poi deve succedere X, non puoi sempre mettermi delle premesse che porterebbero ad un certo finale e poi forzarmi un tipo di finale completamente diverso.

Non so se mi sono spiegato. Detto in parole povere e copia-incollando quello che ho scritto sopra, per me la coerenza è VITALE per godermi un opera.

Mancanza di un chara development degno di questo nome, la storia è piena di difetti più o meno gravi (per me il più grave è che i personaggi fanno cose che non potrebbero fare in un MMORPG, aka un qualcosa di virtuale e definito da regole, senza una motivazione, just raw raw fight the system), per il resto non sarebbe malaccio: l'OST ha delle buone tracks, visivamente alcuni scenari sono splendidi, le animazioni sono buone. Diciamo che se sul piano tecnico non ho nulla da recriminare, story wise perde quanto di buono è stato fatto.
Per me potresti benissimo guardare i filler e basta, perché da quando comincia la storia vera e propria comincia a peggiorare sistematicamente: poi oh, se ti ispira dagli una chance, potrebbe anche piacerti.
Secondo me però, da una parte sbagli a prendere come punto di riferimento o paragone i MMORPG attuali e realmente esistenti... i MMORPG presentati in SAO nella realtà non esistono (non ancora) e si basano su una tecnologia completamente diversa, ( ed inventata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) Hanno si punti in comune, però personalmente trovo sbagliato a priori paragonarli o prenderli come punto di riferimento, proprio perchè sono realtà di gioco totalmente differenti che nemmeno si avvicinano al nostro concetto di MMORPG (escluse ovviamente i punti in comune come per esempio quest, status ecc... )

imho eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è proprio che io sono una persona che da un'importanza vitale alla coerenza. Non sopporto quando dovrebbe succedere X, ma invece succede Y. Come ho scritto nel topic di Zero no tsukaima proprio oggi, se mi dici X poi deve succedere X, non puoi sempre mettermi delle premesse che porterebbero ad un certo finale e poi forzarmi un tipo di finale completamente diverso.

Non so se mi sono spiegato. Detto in parole povere e copia-incollando quello che ho scritto sopra, per me la coerenza è VITALE per godermi un opera.
Allora evita SAO come la peste, oppure guarda giusto i filler (parte migliore dell'anime btw).

Secondo me però, da una parte sbagli a prendere come punto di riferimento o paragone i MMORPG attuali e realmente esistenti... i MMORPG presentati in SAO nella realtà non esistono (non ancora) e si basano su una tecnologia completamente diversa, ( ed inventata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) Hanno si punti in comune, però personalmente trovo sbagliato a priori paragonarli o prenderli come punto di riferimento, proprio perchè sono realtà di gioco totalmente differenti che nemmeno si avvicinano al nostro concetto di MMORPG (escluse ovviamente i punti in comune come per esempio quest, status ecc... )
Ma il MMORPG di SAO com'è strutturato? Cioè come regole e simili come funziona?

---------- Post added at 20:43:40 ---------- Previous post was at 20:40:47 ----------

Allora evita SAO come la peste, oppure guarda giusto i filler (parte migliore dell'anime btw).
Filler fini a se stessi o che comunque portano ad un evoluzione dei personaggi? :morristend:

Ma il MMORPG di SAO com'è strutturato? Cioè come regole e simili come funziona?
Sono FULLDIVE MMORPG, n cui entri direttamente nel mondo di gioco e controlli il tuo avatar come se stessi controllando il tuo stesso corpo, la tecnologia che utilizza viene accennata all'inizio e detto in parole povere haiun aggeggio che ti metti in testa, che legge gli impulsi mandati dal cerveelo, gli intercetta e gli trasmette all'avatar in-game...

esempio tu pensi di muovere le braccia, l'impulso mandato dal cervello viene intercettato e trasmesso in game, quindi a muoversi non saranno le tue braccia ma quelle del tuo avatar...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che significa? Futuristica o no è sempre una cosa informatica e quindi PROGRAMMATA. Non mi puoi mettere poi nella storia PG che si liberano dalla paralisi con la forza dell'amore...

Non è quello che intendo, attenzione: la mia critica è rivolta ai certi comportamenti che non hanno senso all'interno di un gioco governato da regole ben definite, ad esempio (spoiler inside)

perché tutti muoiono in 2 secondi quando uccisi mentre Kirito ha la slow motion attiva? Perché infrangono più e più volte il limite dei 10 minuti in volo, e non rispettano il tempo necessario al recupero (ne abbiamo già parlato la pagina scorsa, c'è la spiegazione di Nero)? Certo, è roba che per qualcuno può essere marginale, io come Golden invece gli presto molta più attenzione, e non sono riuscito a digerirla.

L'idea dei VRMMORPG o come si scrive mi intriga ancora adesso, è il resto che mi ha fatto storcere il naso.

Io sono come Golden, se dici X è X, mentre SAO fa un esagerato uso di deus ex machina per muovere gli eventi.

Il problema è proprio che io sono una persona che da un'importanza vitale alla coerenza. Non sopporto quando dovrebbe succedere X, ma invece succede Y. Come ho scritto nel topic di Zero no tsukaima proprio oggi, se mi dici X poi deve succedere X, non puoi sempre mettermi delle premesse che porterebbero ad un certo finale e poi forzarmi un tipo di finale completamente diverso.

come già detto da altri, dedicati ad altro:sisi:

Ultima modifica:
Mi unisco a quelli che sconsigliano SAO :sasa:

Insomma, se vuoi farti qualche risata nel vedere le varie incongruenze va anche bene ma non come serie in se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè vatti a fidare poi di uno che si chiama Krelian
Ma che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi unisco a quelli che sconsigliano SAO :sasa:Insomma, se vuoi farti qualche risata nel vedere le varie incongruenze va anche bene ma non come serie in se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La Xenomerda c'entra sempre.

Non è quello che intendo, attenzione: la mia critica è rivolta ai certi comportamenti che non hanno senso all'interno di un gioco governato da regole ben definite, ad esempio (spoiler inside)
perché tutti muoiono in 2 secondi quando uccisi mentre Kirito ha la slow motion attiva? Perché infrangono più e più volte il limite dei 10 minuti in volo, e non rispettano il tempo necessario al recupero (ne abbiamo già parlato la pagina scorsa, c'è la spiegazione di Nero)? Certo, è roba che per qualcuno può essere marginale, io come Golden invece gli presto molta più attenzione, e non sono riuscito a digerirla.

L'idea dei VRMMORPG o come si scrive mi intriga ancora adesso, è il resto che mi ha fatto storcere il naso.

Io sono come Golden, se dici X è X, mentre SAO fa un esagerato uso di deus ex machina per muovere gli eventi.

Quello che intendo io,gira proprio attorno a questo, si tratta di una tecnologia che per noi non esiste, (ma soprattutto è tutta roba inventata... per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di conseguenza non possiamo prendere come riferimento le regole imposte dai MMORPG attuali a cui possiamo giocare noi... perchè potrbbero benissimo non essere le stesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la roba sotto spoiler

lo slow motion alla morte di Kirito è chiaramente atto a dare piu enfasi alla scena, all'apparente morte del protagonista, è appunto il protagonista, nessun autore uccidere mai il personaggio principale della sua opera in 2 nanosecondi senza un minimo di phatos o senza lascaigli dire le ultime parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Togame? quanto cazz0 ha parlato prima di morire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

sulla cosa del volo ne abbiamo gia parlato, quindi non mi dilungo, rimango convinto che ci siano troppi pochi elementi per accertarsi della cosa, ah alla fine nel nuovo ALO il limite di volo è stato cancellato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:02:11 ---------- Previous post was at 20:59:54 ----------

vabbè vatti a fidare poi di uno che si chiama Krelian
Però ha il set con Shinobu :gio:

Quello che intendo io,gira proprio attorno a questo, trattandosi di una tecnologia che per noi non esiste, (ma soprattutto è tutta roba inventata... per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di conseguenza non possiamo prendere come riferimento le regole imposte dai MMORPG attuali a cui possiamo giocare noi... perchè potrbbero benissimo non essere le stesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per la roba sotto spoiler

lo slow motion alla morte di Kirito è chiaramente atto a dare piu enfasi alla scena, all'apparente morte del protagonista, è appunto il protagonista, nessun autore uccidere mai il personaggio principale della sua opera in 2 nanosecondi senza un minimo di phatos o senza lascaigli dire le ultime parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Togame? quanto cazz0 ha parlato prima di morire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

sulla cosa del volo ne abbiamo gia parlato, quindi non mi dilungo, rimango convinto che ci siano troppi pochi elementi per accertarsi della cosa, ah alla fine nel nuovo ALO il limite di volo è stato cancellato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E allora non lo faceva digitale, poteva benissimo creare un generic fantasy: è un mmorpg, è un qualcosa di virtuale, è un qualcosa di soggetto a regole. Kirito va contro queste regole, le piega al suo volere perché l'autore ha voluto creare una storia Kiritocentrica, tappando alla buona i buchi con deus ex machina. E' una giustificazione nata da una supposizione, resta il fatto che però l'autore non l'ha data, ed essendo in ambito digitale io cerco la soluzione più logica: e la soluzione più logica è regole uguali per tutti, non regole uguali per tutti tranne che per Kirito.

Vuoi mostrare una morte **** per l'eroe? Allora fai che l'animazione di morte dura 5 secondi per tutti, così dai un senso a quella scena. Non importa se è per fare scena, parliamo di un qualcosa di logico, cui non interessa mostrare quant'è **** la morte di un player.

Per il volo non ci sono pochi elementi, anzi: mancano 20 minuti all'incontro. Arrivano al pelo. Questo vuol dire che hanno volato per 20 minuti. Il limite è di 10. E' tutto qui. Ancora, l'autore crea cose cui non dà peso, per la sua visione Kiritocentrica: tutto in sua funzione.

Onestamente ci do su, non perché non reputi il discorso poco interessante, ma perché se devo controbattere contro ipotesi, già questo per me dimostra quanto la storia sia abbozzata e poco curata, visto che non offre elementi sufficienti a dare un senso a sé stessa.

Regà pls, finiamola qui: costringiamo Golden a provarlo e poi ci dirà che ne pensa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma è stato poi spiegato

perchè Kirito fosse stato l'unico giocatore su millemila a ricevere la skill della doppia spada?

Per quello mi sembra che ci fosse una spiegazione, forse ricordo male ma era una cosa legata alle stat o roba simile, magari Isshin può essere più preciso :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro