Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
tumblr_mths5f4jOn1sfwczro1_400.gif

fai prima a non proseguire lungo questo sentiero di disperazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In effetti mi stavo rileggendo tutto il topic per vedere dov'è cambiato la vostra opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Per ora sono arrivato a pagina 25, fine di SAO ed inizio di Alfheim. A parte qualcuno sembrate entusiasti della serie :rickds:

Stavo pensando anch'io la stessa cosa :mah: Un gatto con delle spade laser che mena un cane :mah:

In effetti mi stavo rileggendo tutto il topic per vedere dov'è cambiato la vostra opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Per ora sono arrivato a pagina 25, fine di SAO ed inizio di Alfheim. A parte qualcuno sembrate entusiasti della serie :rickds:/cut
:clap: Bravissimo! ben fatto! Sempre andare in fondo alle cose! E' passato del tempo (gennaio - giugno 2014) dalla trasmissione della serie su RAI4, ma a me non era dispiaciuta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspe', la pagina 11 me l'ero persa.

2v8041y.jpg
Ma posso veramente comprarlo su Amazon o è censurato alla grande?

EDIT: Vabbè non ce la faccio più, stasera avatar e firma! Spiace per Watamote ma devo farlo

Ma quanto caspita è bella la prima opening!

EDIT secondo: Arrivato a pagina 40.. Isshin mi ha fatto capire perché qualcuno odia questa serie, cioè per il finale del primo arco narrativo. Boh, io quella notte sono rimasto a bocca spalancata ed occhi sbarrati per almeno un'ora!

E stavo a letto per dormire
In più la presenza di due "finali" nella stessa stagione è veramente un colpo al cuore per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda il perché Leafa abbia dovuto recuperare la luce di Kirito, io penso che sia perché altrimenti le sue statistiche si sarebbero resettate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Infatti se ricordate, nel primo combattimento di Kirito in ALO il comandante del gruppetto dei Salamander si ritira perché il suo parametro Magia è quasi a 900

Ultima modifica da un moderatore:
Aspe', la pagina 11 me l'ero persa.
2v8041y.jpg
Ma posso veramente comprarlo su Amazon o è censurato alla grande?
Quella perla viene da un capitolo "non ufficiale" che non credo sia presente nel volume. Una traduzione amatoriale si trova in giro, non la posto qui per sicurezza di non venir meno a qualche regola.

Sono arrivato a pagina 48 e finalmente inizio a leggere qualcosa di interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non metto i vari quote che ho raccolto perché mi sembra inutile, mi limito a dare la mia spiegazione dell'argomento.

- Questione del volo in Alfheim Online:

allora, mancano 20 minuti all'incontro tra Cait Sith, Sylph e Salamander ma, col limite di 10 minuti di volo massimi, Kirito e Leafa giungono comunque a destinazione.

Prendiamo per vero che Leafa dice che mancano 20 minuti all'incontro: quindi? Non ha detto "il luogo d'incontro è a 20 minuti di volo", quindi in base alla loro velocità possono o meno arrivare in tempo. Nulla di strano penso.

Preferisco rivedermelo per evitare figure di cacca, ma comunque mi fiderei di voi piuttosto che della mia memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Questione dell'amore in uno shonen:

in modo molto personale, rispondo che io vedo nell'amore la chiave di Sword Art Online. Basti pensare che senza Asuna.. boh, Kirito sarebbe morto quando Kuradeel l'ha paralizzato.

- Questione della slow-motion:

perché Kirito ci mette tre anni per morire? La mia spiegazione alquanto ovvia è che il suo livello è talmente alto da posticipare di parecchio la sua morte. Poi certo, bisogna considerare che essendo lui il protagonista, è normale non farlo morire appena è in pericolo.

Per esempio, quando viene paralizzato da Kuradeel sta al 96, mentre penso che l'avversario sia molto più scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che più mi è interessato vorrei quotarlo, perché è una cosa assolutamente fondamentale, però sono da iPad ed ho paura che mi refreshi la pagina (e quindi elimini questo messaggio). Appena finisco di scrivere lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quella perla viene da un capitolo "non ufficiale" che non credo sia presente nel volume. Una traduzione amatoriale si trova in giro, non la posto qui per sicurezza di non venir meno a qualche regola.
"Non ufficiale" in che senso? L'ha scritto l'autore della light novel o no?

Me l'aveva inviato via MP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

"Non ufficiale" in che senso? L'ha scritto l'autore della light novel o no?
L'avrai letto nel link sopra, l'autore è lo stesso. Tuttavia, come detto, non credo sia presente nel volume originale, per ragioni che lascio immaginare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, avessero fatto tutto l'anime soltanto dentro SAO e con meno timeskip sarebbe uscito qualcosa di molto più interessante:kep88:

Ecco, ho ritrovato la cosa di cui volevo parlare ieri:

Cosa possiamo aspettarci da una serie, al di là di suggerimenti entusiastici o stroncature di una qualche recensione? Che sia bella? No, perché in ogni caso la serie non è stata fatta per noi soli, gli autori non hanno scritto la storia o composto la colonna sonora pensando che deve piacere a quel ragazzo che vive a Parigi piuttosto che a quello che abita a New York. Nessuna vera serie è brutta in sé, semplicemente non risponde ai nostri gusti o ai nostri standard.L'unica cosa che dobbiamo aspettarci da una serie è che sia onesta. Che, una volta stabilite delle "regole" per quel mondo, le rispetti. Che non dica che qualcosa è impossibile solo perché poi il protagonista riesca a compierla senza nessuna spiegazione plausibile.

QUESTO è il primo problema di SAO: è sleale. Se dovrebbe avvenire qualcosa che porterebbe alla sconfitta del protagonista questa non avviene, senza che ci vengano date spiegazioni per questo. Se Kirito, il protagonista, sta per perdere avverrà un Deus Ex Machina a salvarlo. Sempre. Per questo SAO È brutto, e spero che sarà la prima e ultima serie in cui trovo che l'unico voto adatto sia 1.
Oltre al fatto che tutto il messaggio è una contraddizione, mi trovo d'accordo sulla prima parte: io l'ho sempre pensata come chi ha scritto questo messaggio, una volta fissate delle regole non si possono infrangere (da cui è nata anche la discussione delle condizioni in Hunter × Hunter).

Ovviamente non sono d'accordo sulla seconda parte, ma non voglio ripetere cose dette 60 pagine fa quindi evito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, avessero fatto tutto l'anime soltanto dentro SAO e con meno timeskip sarebbe uscito qualcosa di molto più interessante:kep88:
Mi trovi d'accordo purché la serie sia rimasta comunque contenuta: mi è venuta più volte la voglia di rivedermi Naruto o One Piece, però 700 episodi.. no, proprio no. Prima che arrivi al 100 mi passerebbe la voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque mi sono fermato a pagina 64, visto che ho beccato qualche spoiler pure per me che ho finito la prima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non ho neanche iniziato la seconda stagione ma sto vedendo Extra Edition, in attesa del primo volume della light novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'anime non potevano farlo diversamente visto che è proprio la novel ad essere cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la roba dei timieskip se ben ricordo è dovuta al fatto che l'autore ha originariamente scritto l'opera per sottoporla ad un concorso apposito dove però avevano un numero massimo di pagine da poter utilizzare...o una roba simile, essenzialmente ci stava un limite a quanto potevano scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concorso lo ha poi vinto ed ha iniziato a scrivere la web novel, poi dal web è passato al cartaceo...

La versione cartacea rispetto a quella web è diversa, nel senso che alcune parti le riscrive e cambia perchè altrimenti non potrebbe pubblicarle (ho letto di scene troppo violente attenuate nella versione "light" ) ma nulla che cambi la storia, sono solo appunto alcune scene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fantomatico capitolo 16.5 è un'altra roba ancora, All'epoca ne sapevo poco e nella foga del momento mi pare di averlo spacciato per canon ma tutt'ora la verità non esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' stato si scritto dall'autore stesso e pubblicato sul sito dove rilasciava la web novel, ma nella sezione FanFic: Non è mai stato inserito direttamente nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è rimasto in quella sezione del sito a prendere polvere fino a quando la serie ha iniziato ad avere successo e la gente l'ha trovato, iniziandolo poi a "pubblicizzarlo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la verità non esiste, alla fine sta a noi decidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq per finire, tornando al messaggio che ho quotato, L'autore sta riscrivendo sao in modo cronologico partendo da zero e piano per piano quindi senza timeskip:ahsisi: La serie si chiama SAO progressive e ne esce un numero all'anno... per ora sono usciti solo 3 volumi e siamo fermi al piano 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel giro di 20 anni magari riesce a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq per finire, tornando al messaggio che ho quotato, L'autore sta riscrivendo sao in modo cronologico partendo da zero e piano per piano quindi senza timeskip:ahsisi: La serie si chiama SAO progressive e ne esce un numero all'anno... per ora sono usciti solo 3 volumi e siamo fermi al piano 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo in inglese per ora, giusto? Avevo intenzione di prenderlo insieme al primo volume della light novel, ma solo se è in italiano

Ecco, ho ritrovato la cosa di cui volevo parlare ieri:
Oltre al fatto che tutto il messaggio è una contraddizione, mi trovo d'accordo sulla prima parte: io l'ho sempre pensata come chi ha scritto questo messaggio, una volta fissate delle regole non si possono infrangere (da cui è nata anche la discussione delle condizioni in Hunter × Hunter).

Ovviamente non sono d'accordo sulla seconda parte, ma non voglio ripetere cose dette 60 pagine fa quindi evito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi trovi d'accordo purché la serie sia rimasta comunque contenuta: mi è venuta più volte la voglia di rivedermi Naruto o One Piece, però 700 episodi.. no, proprio no. Prima che arrivi al 100 mi passerebbe la voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Facciamo 24 episodi è siamo tutti felici, 27 massimo:leon:

Anch'io bene o male (più bene che male) sono d'accordo col messaggio in spoiler:kep88:

L'anime non potevano farlo diversamente visto che è proprio la novel ad essere cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE la roba dei timieskip se ben ricordo è dovuta al fatto che l'autore ha originariamente scritto l'opera per sottoporla ad un concorso apposito dove però avevano un numero massimo di pagine da poter utilizzare...o una roba simile, essenzialmente ci stava un limite a quanto potevano scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concorso lo ha poi vinto ed ha iniziato a scrivere la web novel, poi dal web è passato al cartaceo...
Alla fine dell'anime avevo pensato che sicuramente aveva saltato parti intere di novel, quindi me le sono lette due prima di accettare la triste realtà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel giro di 20 anni magari riesce a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Parecchio interessante, tra un po (magari quando sono più volumi:sad2:) me lo leggo

Comunque per me il capitolo 16.5 è stata un sorpresa

"Ethic Code Off":icebad:

Solo in inglese per ora, giusto? Avevo intenzione di prenderlo insieme al primo volume della light novel, ma solo se è in italiano
In teoria nemmeno in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif visto che la serie è licenziata praticamente ovunque nessuno fa piu le traduzioni, si trovano solo lunghi sommari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In italiano per ora mi pare ci siano solo i primi 2-3 volumi mi pare...

In teoria nemmeno in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif visto che la serie è licenziata praticamente ovunque nessuno fa piu le traduzioni, si trovano solo lunghi sommari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In italiano per ora mi pare ci siano solo i primi 2-3 volumi mi pare...
Ma intendi Progressive o la light novel liscia? Per quest'ultima ho visto che hanno da poco completato Fairy Dance, invece Progressive in italiano non lo trovo da nessuna parte...

Ma intendi Progressive o la light novel liscia? Per quest'ultima ho visto che hanno da poco completato Fairy Dance, invece Progressive in italiano non lo trovo da nessuna parte...
Mi riferivo ad entrambi, ma alle traduzioni amatoriali ingelsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Della versione italiana ufficiale sapevo appunto che erano usciti solo un paio di volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che se aspettiamo che SAO Progressive finisca invecchiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq anche io avrei dedicato molto più spazio a SAO, il primo arc intendo. Storie da raccontare ce n'erano a bizzeffe: il ciclo di liberazione dei primi piani con l'Esercito a fare la parte del leone, l'ascesa al comando dei Cavalieri di Sangue, la guerra contro i Laughing Coffin, l'espansione degli Holy Dragons (o come cavolo si chiamavano), la storia di come Agil ha aperto il negozio e si è fatto un nome, Klein e il suo clan, avrei approfondito la storia del clan dei Gatti al Chiaro di Luna (o come capperi si chiamavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), Asuna che raggiunge il rango di vice-comandante (avrà pur dovuto sudare qualcosa e fare qualcosa di grande per farsi notare), i vari boss fino al 74esimo piano, e tanto altro ancora. Cioé, tracce da seguire ce n'erano tante.

So che l'anime ha seguito la light novel (di cui ho letto il primo volume... non capisco se è la traduzione schifosa o se è scritto male di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), però poteva prendersi qualche libertà, ecco. Anche perché poi continua con Fairy Dance, che tra i vari arc è quello meno riuscito e meno bello.

So che l'anime ha seguito la light novel (di cui ho letto il primo volume... non capisco se è la traduzione schifosa o se è scritto male di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), però poteva prendersi qualche libertà, ecco. Anche perché poi continua con Fairy Dance, che tra i vari arc è quello meno riuscito e meno bello.
Personalmente non sollevo la traduzione da eventuali colpe, ma con una light novel, e con SAO in particolare, non credo innanzitutto che i traduttori abbiano avuto un Joyce tra le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci posso credere, ho ordinato venerdì il primo volume della light novel a 10 euro e già è arrivato!!!

Però si è trasformato in un aspirapolvere da 400 euro.

Se il corriere non ripassa me lo tengo.

EDIT: Vabbè ho aperto un OT inutile.. lasciate perdere

L'anime non potevano farlo diversamente visto che è proprio la novel ad essere cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE la roba dei timieskip se ben ricordo è dovuta al fatto che l'autore ha originariamente scritto l'opera per sottoporla ad un concorso apposito dove però avevano un numero massimo di pagine da poter utilizzare...o una roba simile, essenzialmente ci stava un limite a quanto potevano scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La versione cartacea rispetto a quella web è diversa, nel senso che alcune parti le riscrive e cambia perchè altrimenti non potrebbe pubblicarle (ho letto di scene troppo violente attenuate nella versione "light" ) ma nulla che cambi la storia, sono solo appunto alcune scene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fantomatico capitolo 16.5 è un'altra roba ancora, All'epoca ne sapevo poco e nella foga del momento mi pare di averlo spacciato per canon ma tutt'ora la verità non esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' stato si scritto dall'autore stesso e pubblicato sul sito dove rilasciava la web novel, ma nella sezione FanFic: Non è mai stato inserito direttamente nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è rimasto in quella sezione del sito a prendere polvere fino a quando la serie ha iniziato ad avere successo e la gente l'ha trovato, iniziandolo poi a "pubblicizzarlo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la verità non esiste, alla fine sta a noi decidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente, però, immagino non vengano introdotte ragazzine della minchia, visto che non si rivedrebbero nelle saghe successive e visto che ne ha già messe quasi troppe. Ora voglio violenza, starbust stream e combattimenti uber, senza fregnacce con ragazzine indifese: al masimo qualcosa di serio, che evidenzi e ricordi il fatto che la gente muore per davvero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro