Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao, giovani avrei bisogno di un consiglio. Sono indirizzato a prendere l' Asus Nexus visto l' ottimo prezzo. Solo che, considerando il fatto che lo userei principalmente per università me lo consigliate oppure c'è qualcosa di meglio? Alla fine io cerco solo una buona memoria ( per i libri in PDF, foto dei lavori e via dicendo), che sia comodo quando navigo su internet e un programma da disegno, giusto per variare un po' dalle classiche matite e pennelli. ( ho già visto la Sketchbook Pro 6 ).

Avendo già il 3G sul cellulare, non mi cambia la vita se non ce l' ho anche sul tablet, quindi la spesa andrebbe a ridursi ulteriormente.

Non ci credo, ho appena visto un ragazzo telefonare con in Galaxy Tab 7" lol
Vista anche io una ragazza qualche settimana fa, da morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso oggi il Nexus 7 solo Wi fi. Per ora ho solo impostato le cose iniziali e l'account google per avere tutta la roba anche sul tablet. Peso e grandezza comunque ottime e schermo da infarto

Pollice in su per il tuo nick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao, giovani avrei bisogno di un consiglio. Sono indirizzato a prendere l' Asus Nexus visto l' ottimo prezzo. Solo che, considerando il fatto che lo userei principalmente per università me lo consigliate oppure c'è qualcosa di meglio? Alla fine io cerco solo una buona memoria ( per i libri in PDF, foto dei lavori e via dicendo), che sia comodo quando navigo su internet e un programma da disegno, giusto per variare un po' dalle classiche matite e pennelli. ( ho già visto la Sketchbook Pro 6 ).
Avendo già il 3G sul cellulare, non mi cambia la vita se non ce l' ho anche sul tablet, quindi la spesa andrebbe a ridursi ulteriormente.

Vista anche io una ragazza qualche settimana fa, da morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me è perfetto. Chiaro, un 10" risulterebbe più comodo soprattutto per il disegno, ma non dovrebbe essere un grosso problema. Magari prima di comprarlo provalo da qualche parte, per renderti conto se le dimensioni del display siano sufficienti o meno.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Mi servirebbe qualche consiglio per un regalo di laurea... mi avevano incuriosito questi modelli:

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_TF101/#overview

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_TF101G/#specifications

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_Prime_TF201/#specifications

Che ne pensate?

Quale sarebbe il migliore?

C'è qualcosa di meglio con quelle caratteristiche (tablet PC-notebook)?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Proverei il Surface

Ti ringrazio, dò un'occhiata

---------- Post added at 10:55:04 ---------- Previous post was at 10:36:42 ----------

Tra le due versioni, RT e Pro, mi sembra opportuno orientarsi sulla seconda no?

Ti ringrazio, dò un'occhiata 

---------- Post added at 10:55:04 ---------- Previous post was at 10:36:42 ----------

Tra le due versioni, RT e Pro, mi sembra opportuno orientarsi sulla seconda no?
Dipende per cosa lo useresti.

Credo che per le tue esigenze (mi pare di aver capito che possedere un notebook non ti faccia schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) un PRO e cioè con procio i5 e Windows 8 sia perfetto

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende per cosa lo useresti. Credo che per le tue esigenze (mi pare di aver capito che possedere un notebook non ti faccia schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) un PRO e cioè con procio i5 e Windows 8 sia perfetto
Devo regalarlo alla mia ragazza per la laurea quindi vorrei:

1) fare un regalo cazzuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

2) fare un regalo "utile" nel senso che abbia un'utilità concreta per lei che non è espertissima in queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (quindi mantenendo un sistema operativo che conosce e programmini vari)

3) non dissanguarmi con la spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Devo regalarlo alla mia ragazza per la laurea quindi vorrei:
1) fare un regalo cazzuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

2) fare un regalo "utile" nel senso che abbia un'utilità concreta per lei che non è espertissima in queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (quindi mantenendo un sistema operativo che conosce e programmini vari)

3) non dissanguarmi con la spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Beh il Surface corrisponde di certo alle caratteristiche da te descritte per ciò che concerne i primi due punti. Sul terzo ho dei dubbi, non conoscendo effettivamente il tuo budget.

Beh il Surface corrisponde di certo alle caratteristiche da te descritte per ciò che concerne i primi due punti. Sul terzo ho dei dubbi, non conoscendo effettivamente il tuo budget.
Ti viene in mente qualche altro modello con queste caratteristiche?

Se invece dovessi orientarmi su un altro tipo di pc (tipo l'Eee Pc classico dell'Asus) cosa mi consiglieresti? Va bene come marca o ce ne sono di migliori? Grazie.

Come budget vorrei tenermi sui 500-600€, però potrei aggiungere qualcosina (100-150) se la differenza non fosse eccessiva...

Ti viene in mente qualche altro modello con queste caratteristiche? Se invece dovessi orientarmi su un altro tipo di pc (tipo l'Eee Pc classico dell'Asus) cosa mi consiglieresti? Va bene come marca o ce ne sono di migliori? Grazie.

Come budget vorrei tenermi sui 500-600€, però potrei aggiungere qualcosina (100-150) se la differenza non fosse eccessiva...
Lenovo ThinkPad e IdeaPad, Lenovo è una buona produttrice se trovi qualche modello che ti ispira. Ce n'è per tutti i gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come si rapporta la tua ragazza con android? Poi conta che, purtroppo, è ben lontano da un notebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Secondo me è perfetto. Chiaro, un 10" risulterebbe più comodo soprattutto per il disegno, ma non dovrebbe essere un grosso problema. Magari prima di comprarlo provalo da qualche parte, per renderti conto se le dimensioni del display siano sufficienti o meno.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Grazie, magari vado a farmi un giro per provarlo e trovare qualcuno con un tablet da 7" disposto a farmi provare l' App //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lenovo ThinkPad e IdeaPad, Lenovo è una buona produttrice se trovi qualche modello che ti ispira. Ce n'è per tutti i gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come si rapporta la tua ragazza con android? Poi conta che, purtroppo, è ben lontano da un notebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Di sto Lenovo guardo un pò sia i portatili che i tablet; per quanto riguarda Android un annetto fa le ho regalato un Samsung Galaxy Gio...

Che differenza c'è tra Windows RT e Pro? Cioè, nel primo ci sono i programmi essenziali che quindi potrebbero anche bastarle per la quoitidianità o no?

Di sto Lenovo guardo un pò sia i portatili che i tablet; per quanto riguarda Android un annetto fa le ho regalato un Samsung Galaxy Gio...
Che differenza c'è tra Windows RT e Pro? Cioè, nel primo ci sono i programmi essenziali che quindi potrebbero anche bastarle per la quoitidianità o no?
RT fu progettato per far girare solo le app del Windows Store, infatti l'RT è progettato per architetture ARM (quindi simil telefoni e tablet), da qui nasce l'impossibilità di far girare applicazioni x32 e x64, cioè i normali programmi Desktop di Windows. Perciò nativamente non potrebbe farle girare, naturalmente e aggiungerei, fortunatamente, qualcuno ha pensato di "Jailbreakarlo" e quindi facendo un paio di giri è possibile installarci sopra i programmi Windows. Tuttavia i programmi per essere installati devono essere riscritti e ne consegue che la versione RT non avrà la gamma di programmi che godo Windows 8 ufficiale. Però ci stanno.

Wikipedia sarà certamente più esauriente di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Quotidianità aka Mail, visualizzazione video, foto, musica insomma un centro multimediale(?), navigazione?? Insomma direi che se deve farne un uso NON PROFESSIONALE ma puramente "ricreativo" ci stia come acquisto.

Solamente ti invito a prendere in considerazione i ThinkPad Lenovo per il resto a disposizione :cat:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora mi guardo bene i modeli di Lenovo perchè ce ne sono davvero tanti, per il resto (per quel che ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sarebbe meglio orientarsi sulla versione Pro se lei non vuole fare a meno dei programmi di Office senza ricorrere al jailbreak.

Grazie, gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ora mi guardo bene i modeli di Lenovo perchè ce ne sono davvero tanti, per il resto (per quel che ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sarebbe meglio orientarsi sulla versione Pro se lei non vuole fare a meno dei programmi di Office senza ricorrere al jailbreak.
No, il pacchetto Office esiste nell'RT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

No, il pacchetto Office esiste nell'RT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel concreto, ho dato un'occhiata al link di Wiki, che programmi non troverei su RT rispetto ad esempio alla versione 7 Home Premium che ho quì sul portatile?

Sono arrivato a qualche conclusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- ne capisco meno di quanto pensassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

- il tablet deve montare come Os Windows 8 per venire incontro all'esigenze di chi lo riceverà come regalo, quindi escludiamo Android

- mi sono innamorato del Surface ma dovrei ripiegare sulla versione RT perchè la Pro è fuori budget

Ora, guardando altri modelli, vorrei sapere se quest'ultimo è migliore di:

ASUS Vivo Tab RT

Lenovo IdeaTab Lynx

Lenovo ThinkPad Tablet 2

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Che tablet da 10" consigliate per mia nonna? Io ho subito pensato di farle prendere l'ipad per la semplicità d'uso, visto che lo userà principalmente per leggere le riviste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro