Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi io volevo prenderlo pure,ma sono indeciso, ma vorrei sapere prima,se il nuovo nexus 7 verso giugno luglio scalerà di prezzo?è previsto un nuovo modello di nexus 7 per il prossimo anno?se prendo quello vecchio verrà supportato?
Poi 7 pollici non sono pochi?che tablet di 10 pollici ci sono buoni a prezzi umani?consumano tanto?
Il Nexus 7 2013 è già ad un prezzo relativamente basso, poi ovviamente se intendi aspettare praticamente un anno lo troverai quasi certamente deprezzato; e per allora, seguendo il ciclo annuale, c'è caso che Google abbia già annunciato il suo successore.

Tuttavia, godendo il modello attuale di ottime specifiche (su tutte lo schermo, semplicemente fantastico) non vedo perché aspettare. Ovviamente il supporto via software c'è e ci sarà ancora per un tre/quattro anni minimo, quindi vai sul sicuro.

7", IMHO, sono il taglio perfetto; non troppo piccolo ma nemmeno eccessivamente grande, e soprattutto ottimizzato alla grande per le app di Android, che purtroppo in buona parte sono delle versioni upscalate di quelle per smartphone. Poiché lo smartphone medio è di circa 5", vedere l'app spalmata su 7 sia in portrait che in landscape è più che sopportabile, mentre i programmi (ri)scritti appositamente per tablet godono ovviamente dei loro vantaggi. 10", IMHO, è un po' sprecato, anche per peso e maneggevolezza.

Il Nexus 7 2013 è già ad un prezzo relativamente basso, poi ovviamente se intendi aspettare praticamente un anno lo troverai quasi certamente deprezzato; e per allora, seguendo il ciclo annuale, c'è caso che Google abbia già annunciato il suo successore.Tuttavia, godendo il modello attuale di ottime specifiche (su tutte lo schermo, semplicemente fantastico) non vedo perché aspettare. Ovviamente il supporto via software c'è e ci sarà ancora per un tre/quattro anni minimo, quindi vai sul sicuro.

7", IMHO, sono il taglio perfetto; non troppo piccolo ma nemmeno eccessivamente grande, e soprattutto ottimizzato alla grande per le app di Android, che purtroppo in buona parte sono delle versioni upscalate di quelle per smartphone. Poiché lo smartphone medio è di circa 5", vedere l'app spalmata su 7 sia in portrait che in landscape è più che sopportabile, mentre i programmi (ri)scritti appositamente per tablet godono ovviamente dei loro vantaggi. 10", IMHO, è un po' sprecato, anche per peso e maneggevolezza.
Che devo dire?utilissimo è dir poco,mi hai illuminato su molti punti,io aspetterei principalmente perchè ora come ora non mi servirebbe molto un tablet (mi tornerebbe utile ad Agosto/Settembre 2014),non per via del prezzo che se non sbaglio per la versione da 16 gb è di 229€,quindi a questo punto mi converrebbe aspettare il nexus 7 2014?più o meno esce a settembre se non sbaglio giusto?e da come hai detto è stato già annunciato.

Vorrei chiederti un paio di cose,la durata della batteria del nexus 7 2013 quanto dura più o meno?un tablet è buono per l'università (appunti,navigazione ecc ecc)?o è meglio ripiegare su un netbook?se prendo il modello wifi,posso avere sempre internet tramite l'hotspot di uno smartphone?

Che fine ha fatto il mio post qui? ._.

Comunque, long story short: se hai bisogno di prendere molte note, un laptop è comunque una scelta migliore. A scrivere su un tablet, specie di 7", ci si stanca presto - ovviamente però trovare un laptop col budget nel N7 è quasi impossibile, specie con le stesse prestazioni. Dovresti dare un'occhiata ai Chromebook.

Se pensi di poter spendere di più le alternative non mancano, fino al viziarsi con un MacBook Air o un Surface Pro 2, prodotto che personalmente trovo molto interessante.

Sulla batteria ho difficoltà a dirti con precisione perché non è mai scesa sotto il 50%, vuoi perché in un modo o nell'altro o stava sempre a casa oppure ha tenuto bene. Credo che comunque una giornata intera sotto WiFi (per cui ovviamente puoi fare affidamento all'hotspot) dovrebbe durare senza problemi.

In ogni caso, poiché tu stesso dici che manca circa un anno all'acquisto, è anche inutile fasciarsi la testa così prematuramente; è giusto farsi un'idea, ma deciderai bene in base a budget e bisogni cosa comprare quando sarà il momento!

idee su dove poter prendere una custodia per il kindle? Su amazon ha detto la mia ragazza che costano troppo :unsisi:

Per quale motivo? :morris82:
Errori nel database mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Mi sposto qui, non avevo visto questo topic all'inizio.

Oltre al già citato Nexus 7 2012 a 119 (che tra l'altro mi sa che è già esaurito), ho visto un Note 8 wifi only a 299 all'euronics.

Sono indeciso sulle dimensioni dello schermo, visto che userei il tablet anche per film e skygo.

Devo dire che ce ne sono molti che mi fanno gola, ovviamente anche il N7 2013 (uscirà in Italia anche il 10?)

Oltre a questi, ho visto anche:

Asus MemoPad FHD 10, un 10.1" quad-core, 2GB ram, 1920x1200, 4g, sui 330€

Mediacom Smartpad S4, 9.7", IPS 2048x1536, quad-core, 2gb ram, wifi only, 220€

ci sarebbe anche il cinese Ainol Novo9 spark, 9.7" IPS 2048x1536, quad-core, 2gb ram, 3g, batteria da 10.000 mAh, sui 200€

Sempre cinese, il Pipo M9 pro, 10.1" IPS 1920x1200, quad-core, 2gb ram, 3g, 272€

Ovviamente gli ultimi due sarebbero una scelta piuttosto incerta che tenderei ad escludere, visto che comunque non si tratta di differenze di prezzo così elevate.

Non so, probabilmente aspetterò verso Natale qualche offerta.

Mi sposto qui, non avevo visto questo topic all'inizio.Oltre al già citato Nexus 7 2012 a 119 (che tra l'altro mi sa che è già esaurito), ho visto un Note 8 wifi only a 299 all'euronics.

Sono indeciso sulle dimensioni dello schermo, visto che userei il tablet anche per film e skygo.

Devo dire che ce ne sono molti che mi fanno gola, ovviamente anche il N7 2013 (uscirà in Italia anche il 10?)

Oltre a questi, ho visto anche:

Asus MemoPad FHD 10, un 10.1" quad-core, 2GB ram, 1920x1200, 4g, sui 330€

Mediacom Smartpad S4, 9.7", IPS 2048x1536, quad-core, 2gb ram, wifi only, 220€

ci sarebbe anche il cinese Ainol Novo9 spark, 9.7" IPS 2048x1536, quad-core, 2gb ram, 3g, batteria da 10.000 mAh, sui 200€

Sempre cinese, il Pipo M9 pro, 10.1" IPS 1920x1200, quad-core, 2gb ram, 3g, 272€

Ovviamente gli ultimi due sarebbero una scelta piuttosto incerta che tenderei ad escludere, visto che comunque non si tratta di differenze di prezzo così elevate.

Non so, probabilmente aspetterò verso Natale qualche offerta.
Quanto hai di budget? Anche io sto cercando un Tablet (max max 150€), ma a parte che ho scoperto con disappunto che non esiste nulla tra i 5,5" ed i 7" (ma solo da 7" in su) e i più interessanti che ho trovato sono:

HP Slate 7 (dual-core da 1.6GHz, 1GB RAM, 8GB Spazio) -> 130€ ca

Acer Iconia B1-710 (dual-core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM) -> 115€ ca

Asus MeMO Pad HD 7 (Processore Quad Core 1.2GHz, 16GB di SSD, Android JellyBean 4.2) -> 130€ ca

Quale mi consigliate? Ci sono altri rimarcabili che non ho scovato?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi consigliereste un buon tablet da 7 pollici e con connettività 3g? stavo pensanso allo HP slate 7 hd (visto al Mediaworld a 199) ma non ho trovato nessuna opinione o recensione online.

Mi consigliereste un buon tablet da 7 pollici e con connettività 3g? stavo pensanso allo HP slate 7 hd (visto al Mediaworld a 199) ma non ho trovato nessuna opinione o recensione online.
Budget 199€? Hai visto per il Nexus 7?

Il Nexus 7 2013 è già ad un prezzo relativamente basso, poi ovviamente se intendi aspettare praticamente un anno lo troverai quasi certamente deprezzato; e per allora, seguendo il ciclo annuale, c'è caso che Google abbia già annunciato il suo successore.Tuttavia, godendo il modello attuale di ottime specifiche (su tutte lo schermo, semplicemente fantastico) non vedo perché aspettare. Ovviamente il supporto via software c'è e ci sarà ancora per un tre/quattro anni minimo, quindi vai sul sicuro.

Ho letto il post solo ora ed effettivamente, insieme al post successivo hai fatto delle ottime analisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me deve arrivare (e sono ormai due mesi che lo aspetto) il Surface (prima versione) che ho preso con una convenzione con l'uni, ma mi sono un po pentito di averlo preso dato che è uscito il 2.

mi chiedo se a sto punto sarebbe una cavolata rivenderlo e prendere direttamente il due....tu che dici?

Ultima modifica da un moderatore:
Budget 199€? Hai visto per il Nexus 7?
Bo, in realtà non è per me quindi il budget mi interessa in modo relativo. Mi hanno chiesto solo di consigliare dei buoni tablet con quelle caratteristiche.

allora ragazzi devo fare un regalo di natale ho 200 euri come budget mi sapete consigliare un tablet con connettività 3g???

Il Microsoft surface con cover touch scontato che avevo ordinato tramite università forse mi arriva questa settimana (alla buon ora).

Probabilmente lo passerò a mia madre approfittando per farle un regalo di natale e nel contempo ne dovrei prendere io un altro, che sia circa 10" e sempre con una qualche periferica di input (non ho capito se quella della cover touch è una feature dei surface o se ci sono altri modelli).

Cosa mi consigliate?

Quello che sarà il nuovo Nexus 10 pensate possa avere questo tipo di caratteristica?

Il Microsoft surface con cover touch scontato che avevo ordinato tramite università forse mi arriva questa settimana (alla buon ora).
Probabilmente lo passerò a mia madre approfittando per farle un regalo di natale e nel contempo ne dovrei prendere io un altro, che sia circa 10" e sempre con una qualche periferica di input (non ho capito se quella della cover touch è una feature dei surface o se ci sono altri modelli).

Cosa mi consigliate?

Quello che sarà il nuovo Nexus 10 pensate possa avere questo tipo di caratteristica?
Quando esce?

Cosa intendi per cover touch?

Quando esce?
Cosa intendi per cover touch?
Volevo dire tastiera... non so come mi è uscito cover :rickds:

Riguardo il Nexus 10 sto leggendo dei rumor riguardo un pad di google che si presume sia il nuovo nexus 10 (probabilmente targato LG)

Volevo dire tastiera... non so come mi è uscito cover :rickds:
Riguardo il Nexus 10 sto leggendo dei rumor riguardo un pad di google che si presume sia il nuovo nexus 10 (probabilmente targato LG)
pare che sarà wifi only, sukata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

pare che sarà wifi only, sukata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Vedo che i wi fi only non sono visti di buon occhio.... come mai?

Avendo io già il nexus per chiamare, sarebbe davvero necessario avere un tablet con 4g e/o 3g sbloccato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro